certo che si può fare, la scarichi da xda e la monti.
Io l'ho voluta scaricare via OTA, c'è più gusto :D
Visualizzazione stampabile
Non te lo so dire se c'è il rischio di brick, a me è andato tutto liscio. Diciamo che smanetto sugli htc da quando avevo il TYTN (per passare al tytn II, touch pro, touch pro 2, hd2 e desire hd), cambiando rom in continuazione, e non mi è mai successo nulla. Quindi vai tranquillo :D
esattamente, senza il root e la clockrecovery non puoi montare rom cucinate.
E con il root non puoi fare aggiornamenti OTA. Cioè magari te lo trova ma se lo fai rischi di brikkare il telefono quindi è sconsigliato.
IL rischio c'è sempre...
il rischio più grande è quello di seguire MALE una procedura perchè di per se le guide sono state TESTATE E RITESTATE da tantissimi utenti... nel 99% delle occasioni gli errori sono stati dovuti ad una cattiva lettura della guida (o fraintendimenti).
Quindi iniziare una guida SENZA CONOSCERE la terminologia android aumenta il rischio di problemi.
Diciamo che con il ROOT ti puoi permettere anche altre piccole cosucce... ma ti posso assicurare che non è affatto necessario per ora e che non ne sentirai il bisogno almeno per 1 anno.
Android non smette mai di stupire anche con le ROM STOCK senza root. vai tranquillo.
Ciao danio, leggendo la mia situazione attuale (la trovi qui https://www.androidiani.com/forum/ht...ml post #11 di questo thread) come posso fare per mettere ICS?
Ho letto i thread da te riportatomi, ed è il motivo per cui ho messo la ruu no brand con android 2.3.4!Mi pareva di aver capito infatti che la ruu di ics non fosse ufficiale, ed avevo capito bene!
Mi conviene aspettare la ruu officiale con ics quindi?è questo che mi consigli?non mi conviene mettere la ruu con ics non ufficiale che trovo su xda?
Per me il fatto di non poter aggiornare ufficialmente via OTA non è assolutamente un problema!come hai sottolineato te, "serve a poco".
Tu mi consigli di leggere bene le procedure di flash di queste ROM ICS (che a volte possono cambiare), il problema è che non riesco a tradurre perfettamente dall'inglese le procedure che trovo su xda, e quindi non mi sono chiare alcuni passaggi!
Un'altra cosa che volevo chiedere: se io adesso installo applicazioni dal market, carico musica, foto ed altro sul sensation xe, nel momento in cui passerò ad ICS perderò questi dati? per adesso non ho ancora scaricato nulla dal market proprio perchè ho paura che poi quando aggiornerò ad ics vadano tutte perse!
Grazie
Puoi farmi degli esempi danio? Dal momento che erroneamente ho fatto anche root e recovery credo che in futuro monterò una di queste rom cucinate, ma non mi è ancora chiaro perchè dovrei preferirle a quelle ufficiali!
Poi cosa intendi con "attendiamo un pochino e ne vedremo delle belle su xda"?
Scarica quella da xda e la monti come hai fatto per la 1.73.
Se la vuoi avere via OTA devi ritornare allo stato originale (CID e rom tim), rifare s-off e supercid (mettendo 11111111), montare la 1.73 e poi puoi scaricare ICS.
E' più facile farlo che spiegarlo fidati.
Monta la ICS ufficiale e smanettaci qualche giorno, poi monti una cucinata e noterai delle differenze sostanziali tipo funzioni in più ecc ecc.
Te lo dice uno che non so quante rom ho cambiato su HD2 e Desire HD :D
Su xda i cuochi si dedicavano soprattutto sul desire HD, ora si stanno spostando sul sensation quindi, con l'aggiornamento a ICS, fra un pò cominceremo a vedere molte più rom cucinate.