problema GOOGLETALK con scheda wind :
magari a qualcuno può essere utile: Gtalk funziona con ICS e WIND SOLO se l'apn è internet.wind con gprs.wind (che funziona anche in 3G) gtalk non funge!
Visualizzazione stampabile
problema GOOGLETALK con scheda wind :
magari a qualcuno può essere utile: Gtalk funziona con ICS e WIND SOLO se l'apn è internet.wind con gprs.wind (che funziona anche in 3G) gtalk non funge!
Salve ragazzi, ho delle cosette da chiedervi:
Ho comprato un sensation xe usato da un ragazzo, la storia del telefono è lunga e quindi non la dico, fatto sta che il telefono è sbloccato con s-off e non so nemmeno che rom monta, so solo che è android 2.3.4 e la sense 3.0. Il telefono è stato comprato da expert e sullo scatolo c'è un talloncino della tim, ora vorrei sapere come faccio a vedere se è un brand TIM e soprattutto come posso fare per riportarlo come mamma l'ha fatto (s-on, no root e rom ufficiale)
Spero possiate aiutarmi, grazie...
Per vedere se è un brand Tim basta che guardi che cid monta, ci sono diverse guide a riguardo ;D se vuoi ti metto il link!..comunque un consiglio personale: se proprio vuoi tornare indietro a come mamma l'ha fatto non farlo tornare un brand tim che ha delle icone indecenti!
Ti sarei grato se mi mettessi il Link, io ho trovato la guida per modificarlo ma non quella per vederlo. Comunque non credo sia un Brand perché è stato acquistato a prezzo pieno e non in abbonamento. Per la questione della rom vorrei poter usufruire degli aggiornamenti ufficiali ma a quanto pare lo posso fare anche con l's-off ed il root...
Quote:
Originariamente inviato da peppstar
Ciao guarda che probabilmente avrà supercid cerca questa parola e vedrai che trovi tutto
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
Ho trovato il metodo per vedere il cid ed è quello del brand tim, la cosa strana è che la rom è modificata, non ha le icone tim. Però se non ha cambiato il cid non ha potuto cambiare rom, ma al massimo modificare quella originale! Non riesco a capire cos'ha fatto al telefono. Comunque, voi mi consigliate l'ultima ruu con ICS oppure una rom ottimizzata?
Quote:
Originariamente inviato da peppstar
Al massimo ha cambiato il cid, cambiato rom e rimettere il cid originale
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
Ma non ha molto senso come procedura, non serve a niente cambiare il cid dopo. Anche facendo il ripristino del sistema le icone tim non escono, ma se vado nelle info del sistema mi esce solo che ha la 2.3.4 con senso 3.0 ed un kernel 2.6.35.13-g2299e28 htc-kernel ecc ecc.
scusami, non mi era arrivata la notifica di risposta!..vedo comunque che sei riuscito a vedere il cid ;) , potremme benissimo essere un brand tim, anche io l'ho comprato a prezzo pieno da m...polo ed il mio era tim. Probabilmente poi ha usato la via intermedia per modificarlo quella sensa fare l's-off.
Dai guarda il lato positivo...è meglio così!!!!..le icone della tim sono bruttissime hehehe
io quando lo avevo ancora marchiato tim avevo la tua stessa versione di android e della sense, ma un kernel differente, non so che dirti.
Per quanto riguarda la rom io ho montato l'android revolution hd e mi trovo davvero molto bene!
sto scaricando la 3.30.401.101 appena rilasciata , qualcuno ha già provato ? su xda dicono che sia la versione "definitiva" ... stasera si fa nottata :-)
Si io ce l'ho da poco ma mi sembra stabile e veloce ho la custom elegancia modificata con tema ics aosp e ho messo kernel overcklok a 1.7 enjoi
no come ti ho detto ho sense ics originale casa aosp tipo galaxy nexus lo trovi su temi xda del sensation
Scusa ho letto male la sense ė 3.6
Allora non dovrebbe essere la definitiva, visto che è stato annunciato che la definitiva avrà la sense 4.0
Scusa ma tu cosa hai scaricato
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da monster796
Scusa monster, ma è una ruu o file zip?
Ruu e da quel che vedo è ancora migliorata ;) finito adesso di riconfig tutto, un ora compreso il flash eh eh confermo sense 3.6
Velocità delle app aumentata parecchio, si nota a occhio. Radio incredibile Wi-Fi 4 tacche dove prima ne avevo 1. Piu ram libera con le stesse app installate. Ho la batt al 100 adesso vedo se è migliorata l autonomia e domani provo l audio dei video e il segnale 3g ;)
come si fa a dire che non piace una cosa che nn si è vista e nn si è provata ? ci sono un paio di foto preview e un video di una rom "portata" da un altro cellulare che nasce con una risoluzione diversa. io sono uno sviluppatore quando sento ste cose divento viola.
il link, era su xda cmq eccolo : New folder occhiuo che contiene entrambe quella XE con il codice RUU_PYRAMID_LE_ICS_35_S_HTC_Europe_3.30.401.101
andrò prima con l'insert coin...
Ragazzi ho letto i vari topic riguardanti le rom mod con ICS (Revolution ed IndertCoin) e non ci ho capito molto!! Io ho l'XE con s-off e root, per il pacchetto firmware non so se è stato modificato ed ho il cid tim! Per la recovery so come aggiornarla, ma di sto pacchetto non ne ho mai sentito parlare!! Sul desire hd andavo di wipe e flash, ora mi trovo leggermente spiazzato!! La Ruu non posso metterla perchè non ho il mio pc e non posso scaricare l'app della htc con i driver!! Potete chiarire i miei dubbi?? Thanks in anticipo...;)
[QUOTE=peppstar;1174354]Ragazzi ho letto i vari topic riguardanti le rom mod con ICS (Revolution ed IndertCoin) e non ci ho capito molto!! Io ho l'XE con s-off e root, per il pacchetto firmware non so se è stato modificato ed ho il cid tim! Per la recovery so come aggiornarla, ma di sto pacchetto non ne ho mai sentito parlare!! Sul desire hd andavo di wipe e flash, ora mi trovo leggermente spiazzato!! La Ruu non posso metterla perchè non ho il mio pc e non posso scaricare l'app della htc con i driver!! Potete chiarire i miei dubbi?? Thanks in anticipo...;)[/QUOTE
se non erro prima di tutto se non installi con ruu l' hboot che deve essere 1.27 che trovi in rete , va caricato in fase di boot o come file zip (PG58IMG.zip)che va messo sulla scheda sd senza cartelle oppure il file immagine con applicazione adb con la quale interagisci con terminale cmd windows se vai nella sezione Sensation Android Development c'è una parte di quello che ti serve ma la cosa migliore e che cerchi un po in giro ,penso che hai hboot 1.18 o qualcosa del genere se tenti di installare con la recovery con quel hboot la rom ics non parte e ti rimarra il tel nella pagina splash con scritta htc e poi devi mettere supercid anche se installi da ruu così metti quello che vuoi che si fa sempre con applicativo adb ed è reversibile ti dico questo per sommi capi ma devi sempre avere un pc sia che metti ruu sia che voglia mettere da recovery il vantaggi della recovery e che le puoi cambiare anche per strada le rom basta averle a disposizione sulla scheda sd se sbaglio qualcosa correggetemi pure ciao
Ciao! allora procediamo con ordine: il firmware che hai lo trovi nelle info del telefono come ultima voce tra le impostazioni. Se hai sempre usato android nella versione gingerbread dovrai per forza di cose fare "il salto" e cambiare firmware come ti ha detto mefaivola. Il cid va bene quello, in quanto cambiarlo serve SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per installare RUU ufficiali diverse dalla tua (brandata tim nel tuo caso), ma avendo tu scritto che sei interessato a rom ICS modificate non è il tuo caso. Ora, per passare a ICS dovrai mettere nella sd: 1) file del firmware 2)script revolution per il super wipe 3)la rom cucinata che hai scelto. tieni presente che se decidi di installare un certo firmware, da quel momento in po funzioneranno solo le rom basate su di esso. TI consiglio di avere un adattatore di micro sd per le varie operazioni. Se hai altri dubbi chiedi ;)
Grazie per la risposta, comunque ho scaricato tutto e sono pronto al flash. Unico dubbio è sempre per il firmware, da quello che ho letto sembra necessario il super cid quindi devo prima cambiarlo, poi come si aggiorna il firmware?? Devo semplicemente flasharlo o devo seguire una guida?? Poi è possibile sempre cambiarlo o tornare indietro?? Grazie davvero...;)
Ciao, allora ti allego il post della sezione modding del sensation liscio dove la bravissima Madden elenca tutti i firmware possibili ed immaginabili che non necessitano di super cid..Si può tornare indietro e lo trovi sempre nel suddetto post; è un file zip: una volta inserito e aver accesso il terminale in modalità bootloader ti chiede se vuoi aggiornare semplicemente premendo VOLUME UP sulla scocca del telefono. Se hai bisogno di altri chiarimenti sono qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-unlocked.html
Grazie per la risposta, solo un'ultima dubbio: il firmware si vede dalle info del telefono, ma l'unica voce che ho trovato è stata versione software, è quello? Io attualmente ho la versione 1.73.
Il link del primo post non funziona e su XDA non ne hanno messi altri alternativi...
Ragazzi, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto. Domani scambio il mio sensation xe e la persona a cui lo darò non è molto pratica, mi dispiacerebbe lasciarlo con una custom rom bloccandogli gli aggiornamenti ufficiali, vorrei mettergli una RUU così può fare tutto via OTA, ma non voglio riportare il telefono in s-on, vorrei solo mettere la RUU e quindi togliere il root. Il mio è brand TIM, ma vorrei evitare di rimettere il brand!! Ricapitolando vorrei solo mettere la RUU senza nessun'altra modifica, a parte il root che si perde per forza. Il punto è: come posso fare?? Ricordo che voi mi avevate detto che provavate le ruu installandole da pc e che perdevato solo il root. Io ora ho il firmware 3.32 e, con tale firmware posso mettere una ruu o devo cambiarlo?? Grazie davvero....
Guarda è semplicissimo scarica una rom no brand Ginger, immagino che tu abbia già il super CID, poi lanci l'eseguibile e fa tutto lui, il telefono tornerà magicamente senza il root ma con l'S-OFF. a questo punto potrà fare successivamente gli aggiornamenti ota quando usciranno, anzi ne dovrebbe trovare subito uno a ICS.
devi cercare qeusta ROM :RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4_Radio_10.58. 9035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_signed
Mettendo La RUU ripristini tutto allo stato inziale alemno io faccio sempre così, ieri per delle prove sono tornato da un InsertCoin a quella ch eti ho postato ed ho semplicemente riavviato i ltelefono un bootloader e fatto aprtire l'exe ma puoi anche semplicemente far partire l'exe da telefono acceso.