CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 138
Discussione:

Installare ICS no via ota

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi cambiato ruu,e aggiornamento via ota non trovato,provo a mettere il fil zip e niente,solito errore da recovery e ravvio!

  2.  
  3. #112
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninnippo Visualizza il messaggio
    ragazzi cambiato ruu,e aggiornamento via ota non trovato,provo a mettere il fil zip e niente,solito errore da recovery e ravvio!
    molto strano, ma hai fatto il sueprcid?
    HTC One

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora faccio un riepilogo vi prego aiutatemi,stanotte nn ho dormito...
    alloea adesso ho la ruu 1.73 istallata e cid 203,ovviamente è s-on immacolato,prima di mettere la rom avevo provato sia a fare il supercid(e nn lo cambiava,nelle stringe usciva fatal error,e quando verificavo il cid era sempre 203)poi ho provato a fare l'aggiornamento da sd,ma da recovery usciva la scritta E:can't open/cache/recovery/command e poi seleziono update file zip e dice invalid e riavvia!adesso riprovo a fare il supercid con la rom nuova,se mi potete dare una guida dettagliata del supercid,forse salto qualche passaggio..aiutooooo

  5. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninnippo
    allora faccio un riepilogo vi prego aiutatemi,stanotte nn ho dormito...
    alloea adesso ho la ruu 1.73 istallata e cid 203,ovviamente è s-on immacolato,prima di mettere la rom avevo provato sia a fare il supercid(e nn lo cambiava,nelle stringe usciva fatal error,e quando verificavo il cid era sempre 203)poi ho provato a fare l'aggiornamento da sd,ma da recovery usciva la scritta E:can't open/cache/recovery/command e poi seleziono update file zip e dice invalid e riavvia!adesso riprovo a fare il supercid con la rom nuova,se mi potete dare una guida dettagliata del supercid,forse salto qualche passaggio..aiutooooo

    Probabilmente prima del supercid, devi fare il root. Prova questa sequenza, root, supercid, ruu 1.73 e aggiornamento


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    HTC One

  6. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok allora ci provo,scusate se sono nabbo,ma provengo da un hd2,quindi totalmente diverso,sono inesperto su questo device
    allora seguo questa guida?
    Fase 3) Eseguiamo il Root permanente per il nostro Sensation
    1) Copiate il file “su-2.3.6.3-ef-signed.zip” nella root della scheda sd

    2) Spegnare completamente il Sensation (levate la batteria e rimettetela ) e riavviate in recovery ClockworkMod facendo così: accendete il telefono tenendo premuto il tasto “volume giù” ed il tasto accensione fino alla comparsa del menu quindi scegliete “Recovery”muovendovi con i tasti volume e confermando con il tasto accensione.

    3) Create un backup di sicurezza della vostra rom

    4) Premete Volume Giù, fermatevi sulla voce "Backup & Restore" e selezionatela con il tasto accensione, quindi nello stesso modo selezionate "Backup"e lasciate lavorare

    5) Terminato il backup, selezionate "install zip from sdcard” e quindi selezionare "Choose zip from sdcard"

    6) Quindi selezionate il file "su-2.3.6.3-efgh-signed.zip"

    7) Quindi selezionare "Yes - install su-2.3.6.3-efgh-signed.zip" per confermare

    8) Una volta terminata l’installazione, tornate indietro premendo il SoftKey Back del vostro sensation (Il terzo tasto funzione in basso da destra)

    9) Quindi riavviate il telefono e Root permanente completato!
    .................................................. ......................................
    Modifica per avere il SuperCID:
    Il CID (Carrier ID) è una stringa che l'hboot controlla per vedere quale tipo di rom potrete flashare, ad esempio gli 001 possono flash solo ROM WWE e Vodafone roms solo Vodafone. Il SuperCID è un carrier universale per cui ci permetterà di flashare qualsiasi tipo rom.


    1. Scaricare il tool di adb specifico per il vostro sistema operativo: WINDOWS o LINUX

    2. Create una nuova cartella, nominatela "adb" e posizionatela nella root “C” del vostro hard disk ed estraete al suo interno i file contenuti nel pacchetto adb.zip, scaricato in precedenza. I file devono essere posizionati direttamente in cartella, state attenti a non creare sottocartelle altrimenti non funzionerà.

    3. Collegate il Sensation al pc in “Modalità solo carica” e con debug usb abilitato

    4. Aprite il prompt di dos di windows o il terminale di linux e digitate: "cd C:\adb"

    5. Digitate "adb devices" per avere conferma che il telefono è correttamente riconosciuto, dovrebbe comparire il modello ed il serial number del vostro terminale

    6. Digitate il comando "adb rebootk@- bootloader " (non so perché ma continua a comparire con la sintassi errata, il comando é come quello visibile al punto 8 ma con scritto adb invece che fastboot)

    7. Digitate il comando "fastboot oem writecid 11111111"

    8. A questo punto scrivete "fastboot reboot-bootloader” e attendete che si riavvii sempre in bootloader

    9. Scrivendo ora "fastboot getvar cid" avrete conferma che il cid è stato scritto correttamente

    10. Per finire digitate "fastboot reboot" per riavviare il telefono

    11. Da questo momento potrete flashare qualsiasi tipo di rom.

    e poi ruu tramite exe e aggiornamento via recovery

  7. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, e scusate la domanda.
    Premesso che il mio Sensation è come mamma HTC l'ha fatto, se installo l'aggiornamento ad ICS manualmente, poi gli altri aggiornamenti OTA mi arrivano?
    Grazie

  8. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    54
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korky Visualizza il messaggio
    Buongiorno, e scusate la domanda.
    Premesso che il mio Sensation è come mamma HTC l'ha fatto, se installo l'aggiornamento ad ICS manualmente, poi gli altri aggiornamenti OTA mi arrivano?
    Grazie
    certo vai tranquillo!

  9. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora ragazzi,ho girato un pò di forum e ho trovato un forum francese,e dopo vari test e prove sono arrivati alla conclusione che alcuni device con cid 203(ovvero il mio)non si aggiornano manualmente,causa errore e ravvio da recovery,e nn hanno trovato soluzione.....e comunicando con htc francia,gli è stato detto che i device no-brand cid 203,quindi francesi avranno l'aggiornamento ad aprile.....quindi per coloro che hanno acquistato come me da expansys ci conviene aspettare!!

  10. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Ho provato ad installare manualmente l’aggiornamento ICS sul mio Sensation (completamente originale con ROM 1.50.401.1 e con CID 405).
    Seguendo la guida sono entrato in Recovery (scritte Blu), con la differenza è che mi viene scritto “apply update from SD card” invece di “install update from SD card” come riportato nella guida, e una scritta in giallo : e: impossibile aprire /cache/recovery/command.
    Do conferma su “apply update from SD card”, ma invece di caricare l’update.zip, viene la scritta “Invalid operation - Success rebooting”, e il Sensation si riavvia.
    Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
    Grazie in anticipo.

  11. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    SM-N9005

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! Da due giorni sono possessore di un Sensation XE (inizialmente marchiato TIM) che grazie a questo forum e questa mini-guida adesso è sbrandizzato (RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4 con Recovery Originale) e con SuperCID. Il mio dubbio è se effettuare o no l'aggiornamento OTA ad ICS che mi viene segnalato, in quanto proveniendo da un dispositivo con WM6.5 (Omnia 2) non ho ancora chiari al 100% i concetti di S-OFF e Bootloader LOCKED/UNLOCKED. Essendomi fermato al punto 2 della miniguida linkata poco fa, l'installazione dell'aggiornamento andrebbe ad influire sulla possibilità di installare rom cucinate o eventualmente di tornare indietro a gingerbread? Spero d'essere stato chiaro. Grazie a tutti

    edit: la miniguida a cui mi riferisco è quella in seconda pagina postata da Lore91. Purtroppo non m'ha permesso di inserire il link.

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy