Si, questo da fastidio anche a me, scelta scomoda.
Ps: Quando ho messo in dubbio l'utilità della mia opinione, mi riferivo a Tabs78, con il quale ho avuto modo di discutere allegramente qualche pagina fa. ;)
Visualizzazione stampabile
ops :-[ :-[ :-[
Per estrema curiosità ho riletto i thread del forum sulla batteria e qualcuno sostiene di non arrivare nemmeno a mezza giornata.
Secondo voi con sicronizzazione gmail,calendario e gtalk sempre accesi, 40minuti di chiamate, 10 sms, 30 minuti radio o mp3, mezz'ora di internet dalle 8 di mattina alle 8 di sera quanta carica rimane?
mi spiace ma è un uso troppo diverso dal mio per poter fare una stima.
io non uso gtalk, ne il calendario, ne gmail e nemmeno ascolto musica o radio, sms quasi mai.
il mio uso è email (su 3 caselle su dominio privato) con sincronizzazione ogni 15min + consultazioni e invii frequenti, internet molto da 2 a 3 ore minimo, sotto coperture ibride 3g/wifi, programmi di connessione remota (rdp/vnc) per test, programmini di diagnostica wifi (ping e simili) + telefonate varie (+ ricevute che effettuate perchè sul nexus con 3 costa meno chiamare)
con la revo 3.6.2 e la batteria da 1900mah arrivavo con almeno il 30% di batteria prima di coricarmi (non sempre sempre)
se accendo il navigatore allora attacco il cavo per cui non fa testo e mi sballa la media
ma dipende molto da molte impostazioni wifi, luminosità dello schermo, sincro ecc e soprattutto la qualità del segnale nella zona dove sei.
un giorno mi son trovato con entrambi i telefoni alle 12:45 che piangevano la batteria e mi sono accorto che in quell'ufficio continuavano a swappare 3g/2g, erano bollenti anche se non li stavo usando. messi in 2g secco e si son calmati (con prese usb a scrocco dal cliente per ricaricarli un po..)
non so se sul forum qualcuno fa un uso + simile al tuo per aiutarti meglio, io ti posso dire solo che con revo 3.6.2 (prima avevo la stok) e batteria 1900 ho guadagnato almeno 5 ore buone di batteria.
ciao
Luca
no compatibile marca anker 1900mah presa su amazon.co.uk
non posso garantirti della qualità chimica delle celle ne se i milliampere siano davvero 1900
Posso solo dirti che ce l'ho da poco piu' di 2 settimane e dopo i primi cicli carica e scarica (per cui tengo conto solo dell'ultima settimana) mi sebra che si stia comportando bene.
non mi ha dato problemi, non si scalda e la durata è effettivamente aumentata (anche se credo sia complice anche la revo), per cui mi sento di poterla consigliare il costo è + che ragionevole 11.99£ (circa 14€), io ho preso anche altre cose per cui dopo le 25£ la spedizione non l'ho pagata.
UFF ragazzi sono iper-indeciso se prrendermi un Sgs2 ho un sensation xe ......mi sto davvero scervellando datemi dei buoni motivi per scegliere
l htc che uso ormai da 3 anni e mezzo o provare la samsung?!!
è una domanda molto molto complicata ero indeciso anch'io...
io alla fine ho scelto htc x 4 cose risoluzione schermo, estetica, scocca in metallo e interfaccia.
samsung è meglio come prestazioni pure, audio e colori, ma ha un'estetica orribile e plasticosa inoltre io detesto la sua l'interfaccia che si rifà all'iphone (motivo per cui non mi piace nemmeno la miui), vero che ci sono una tonnellata di rom che la cambiano, ma dopo tanto con cyano su nexus, volevo un telefono con lan sense :D
certo se cerchi le prestazioni pure il processore del S2 si comporta meglio (in virgola mobile) di quello del sensation e anche la memoria interna è piu' veloce di una sd anche se di classe 10, per i giochi credo sia meglio s2 anche perche' con minor risoluzione guadagnano sicuramente fps (ma non li uso per cui prendimi con le pinze).
a batteria non saprei ma dubito siano molto diversi con entrambi una padella da 4,3" (amoled forse un po meno consumo)
tu che uso ne fai del cell ?? l di solito li cambi e rivendi o te li tieni finche durano?
grazie pioppone immaginavo fosse cosi cercavo conferme ..vengo da un htc diamond (2 anni ancora funzionante)e un htc wildfire (1 anno comprato a 200 venduto a 100e perfettamente funzionante )e devo dire che mi piace l estetica minimale del sgs ma so che i materiali sono plasticosi mentre htc cura molto questo aspetto ,poi il fatto delle cuffie potenti mi attira ma leggendo che il sensation vecchio è "upgradabile" alla xe mi sono complicato ancora di piu le idee .perche sono orientato a prenderlo con la tim a 25 al mese per 24 mesi che sia l htc o il SGG2 ma a questo punto anche un sensation 'vecchio' pagabile in contanti non sarebbe una brutta idea.....ho visto dei bei prezzi in giro
Grazie per la recensione sulla batteria..spero che arrivi qualcuno che fa uso simile al mio
Ragazzi vorrei aggiungere una considerazione: è vero che ognuno ha i suoi gusti ma ragionando sul numero mi viene in mente che spesso htc non voglia fare il passetto finale..cosa intendo?la versione xe è a detta di molti molto tamarra..la xl molto bella ma a livello hardware inferiore al liscio..la versione liscia una via di mezzo o forse di piu..e allora cosa fanno?esce il vigor che dalle foto viste mi sembra tutto tranne che bello esteticamente..intendo per i più.
Ok che non si debba essere polli in batteria come per iPhone ma a mio parere anche la troppa ricerca dell'alternativo è sgradevole a volte.
Ritengo che l'hardware del vigor con la scocca del xl sarebbe stata il killer phone 2012...pero pazienza..ormai aspetto il 3 e vedrò la presentazione ma in generale ritengo il sensation liscio l'unico acquistabile in questo periodo
Ciao a tutti,
Qualcuno sa dove posso acquistare un sensation xe a NAPOLI anche qualche centro tim che ce l'abbia disponibile va bene!!
Grazie Anticipate.
Non so a Napoli ma a Milano é introvabile! Non é ancora uscito e non si sa quando uscirà...
:-(
(almeno x quello che ne so io...)
Inviato dal mio HTC Wildfire
Quote:
Originariamente inviato da tmmcrl
Ordinalo dagli store online, paghi meno e hai un servizio migliore.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
Hai ragione, ma con la tariffa TIM che voglio (a prescindere dal telefono) lo pagherei 380 euro... non mi sembra mica male no?
Se on line si trova a meno di 400 lo piglio subito...
Quote:
Originariamente inviato da GinaTrve
Sempre stato scettico a proposito dei contratti io. È vero che nei costi devi includere il traffico, ma.... Boh. :)
verissimo...
infatti non so quante telefonate/chiacchierate ho fatto per saperne il più possibile.
quello che ho capito (e ribadisco solo capito) è che:
1) non serve l'abbonamento ma basta la ricaricabile
2) con carta di credito x 24 rate vengono scalati 15€ al mese (solo per il telefono)
3) obbligo di ricaricare almeno 10€ al mese che serviranno per internet tutto incluso (condizione necessaria per avere il telefono a queste condizioni)
4) se si interrompe prima si paga la penale (dovrebbe essere la differenza tra le rate e il prezzo pieno del cellulare)
5) se sono passati almeno 8 mesi al posto che la penale standard è agevolata (solo le rate mancanti)
questo è quello che ho capito....
no guarda non è proprio cosi , e parlo con il depliant in mano e dopo aver parlato una decina di minuti con il commesso
del centro tim :praticamente l addebito sulla carta di credito sarà ogni mese di 15 per il telefono + 10 per aderire alla tuttosmartphone che consiste nel internet senza limiti(per il primo giga poi il resto avelocita massimo 64kb) e chiamate a 9 cent(piu scatto 16 cent )ed sms a 9 cent VERSO TUTTI . per chi come me passa a tim da un altro operatore puo usufruire del raddoppio delle ricariche mensili (max 50 euro) per un anno e per il secondo anno sempre raddoppio ma almeno 20 euro al mese ! durata 24 mesi totale 600 euro considerando che ormai tra app varie effettuo pochissime telefonate e pochi sms(W whatsapp e talkbox ecc) e mi interessa piu che altro internet illimitato penso sia un buon affare...
A me spaventerebbe principalmente il fatto di essere legata ad una compagnia telefonica per così tanto tempo...
Inviato dal mio Htc Sensation usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da dubwise
Su questo non ci sono dubbi, come hardware siamo praticamente sopra al galaxy nexus con i kernel moddati. Poi tieni conto che se non ci sarà una release ufficiale ci saranno le ROM di xda :)
:) non vedo l'ora...
Idem io non voglio sentirmi legato a un operatore e essere libero di cambiare se cambio idea, o se non era ciò che mi aspettavo.
Mhmm siamo molto ot..
Da alcune recensioni sembra che su XE abbiano migliorato le prestazioni degli altoparlanti/microfono, sarà merito solo dei perfezionamenti in produzione o hanno cambiato qualcosa ?
Se così fosse XE sarebbe preferibile al liscio non ho trovato nulla in giro qualcuno ne sa qualcosa?
Quoto GinaTvre! I contratti sono qualcosa di indecente a mio parere! Sei legato minimo due anni e non sempre sono così vantaggiose come promozioni!
Per tornare all'hardware.. Il discorso è che in teoria sarebbe identico al sensation pulito.. Alcuni non hanno mai riscontrato i "difetti" di cui ai parla in giro col primo sensation.. anche veri che molti parlano di un miglioramento sull'xe! Personalmente posso anche avvalorare la tesi di una economia di produzione che ha portato ad un uso di nuovi componenti, a loro più convenienti in produzione, ma che abbiano portato ad un miglioramento.. o più semplicemente con l'accordo con Beast hanno usato altri componenti!
Bisognerebbe aprirli! :P
Io invece avrei una domanda.. Con ice creame l'accelerrazione hardware sarà attiva in tutti i terminali, mi pare.. quanta differenza, seppur minima ad oggi, ci sarà con l's2 dopo l'aggiornamento?? Ovviamente ragionando su dati ipotetici, visto che ice non l'abbiamo ancora provato con mano!
Inviato dal mio Optimus 2X
Ad oggi qualcuno che ha comprato l'xe può dire se porta ancora i difetti audio del sensation "liscio"?
E, lo dico da neofita di android, c'è un modo per sincronizzare le playlist di iTunes sul sensation?
Quote:
Originariamente inviato da ilMarci
Sì, l'ultima versione di HTC Sync porta la compatibilità con iTunes.
Scusa l'ignoranza ma vengo da 4 anni di iPhone... Ho letto che la compatibilità per Mac e' nuova e solo per l'xl, la estenderanno per l'xe?
Questa possibilità di sincronizzarsi con iTunes la ha solo htc o anche altri? Sono i miei ultimi dubbi prima di comprarlo, grazie!
Paragonei con il "liscio" non ne posso fare;
Audio nessun tipo di problema, ne scricchiolii ne cigollii
I materiali secondo me sono identici al liscio; il beat audio aumenta un bel po' i bassi i medi e giusto un po gli alti e solo con cuffie o similari) ( e applicazioni che fanno il medesimo lavoro ne esistono) (quindi non penso abbiano cambiato qualcosa).
Detto ciò a mio avviso l'audio é abbastanza buono e si sente bene.(Adoro quando ascolto qualcosa e lo poso* da qualche parte( ovviamente col vetro in su) il suono esce anche dalla cassa frontale e si sente ancora più forte). Con le cuffie in dotazione....scoppiano i timpani..potentissime.
Preso 5 giorni fa... Veemente stupendo,non rimpiango x nulla il mio vecchio iPhone 4 :):)
Inviato dal mio HTC Sensation XE
Scusate la mia domandina da noob, ma mi sono affacciato da pochi giorni su android ed ancora non ho comprato un dispositivo...
A parte questo volevo sapere se in un secondo momento la sense dell'XE si potrà upgradare a 3.5 o rimarrà 3.0 illo tempore? Per ICS ho potuto leggere che non ci saranno problemi, nel giro di qualche tempo arriverà anche a lui, quindi pensavo che per la sense nuova fosse stessa cosa. Che mi dite ? :)
P.S.
Possessori di XE qualche problemuccio è venuto fuori in questi giorni che lo avete usato o fila liscio come l'olio il nuovo arrivato?
tutto liscio..
vengo anche io da iphone 4, una volta ambientato pero android è nettamente superiore, puoi farci di tutto..
io in una settimana ho capito tanto e ho fatto il root, per installare rom moddate e modificarle in base alle mie richieste..
mai avuto un problema! finora...
Salve a tutti...Con grande entusiasmo mi aggiungo anche io a voi possessori di htc sensation xe, in quanto mi è appena arrivato...
Ora è sotto carica...venendo da un desire hd, vi aggiornerò successivamente per i miei pareri!!! ;)
Forse è ancora presto per dare un giudizio definitivo...
Per ora le mie prime impressioni su questo terminale sono positive:
Dopo la prima carica completa sono arrivato a 26 ore(di cui 9 in modalità aereo) e 3,30 h di display attivo con il 15% di carica residua.
Avevo attivo 1 account gmail, sincro facebook ogni 8 ore, sincro meteo ogni 3 ore; ho ricevuto 7 min di chiamata vocale, ho effettuato 15 min di chiamata voip con skype e mandato/ricevuto circa 40 sms... sono stato per tutto il giorno con il wifi attivo;
Inoltre le cuffie beats...wow!!!Venivo dal desire hd moddato con il filtro beats, ma con queste cuffie è uno spettacolo davvero!!!
Voi possessori del sensation xe, come andate con i consumi?