Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti
Sto valutando la possibilità di cambiare il mio iPhone e sto valutando sensation, sensation xe e sensation xl, so che l'xe e più potente mentre l'xl e più per musica... Il telefono mi interesserebbe più che altro per chiamare messaggi e mail... Cosa consigliate? Premettendo che sono sempre stato indirizzato su Rom custom ecc...
Dove consigliate di acquistare?
-
Ciao a tutti ragazzi, sono diventato uno di voi da ieri :D mi è arrivato il sensation xe...il tempo di prenderci la mano e si inizia con un po' di mod :D
purtroppo vengo da 2 smart windows e non è immediato il passaggio!! C'è niente di già come rom moddate e quant'altro per questo device?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rix
Ciao a tutti ragazzi, sono diventato uno di voi da ieri :D mi è arrivato il sensation xe...il tempo di prenderci la mano e si inizia con un po' di mod :D
purtroppo vengo da 2 smart windows e non è immediato il passaggio!! C'è niente di già come rom moddate e quant'altro per questo device?
Tienilo qualche giorno pulito prima di fare root, sblocco e cambio rom in modo da verificare che il terminale non abbia problemi hardware HTC come Samsung Sony Ericsson e CO , non digeriscono prodotti in garanzia "smanettati" solo LG riconosce garanzia per terminali Android moddati.
-
Recensione
Ho questo bellissimo terminale da 2 giorni , preso con Tim (quindi brand :( ) vengo dal Galaxy S2 perciò faro alcuni paragoni tra i due terminali:
Il Sensation XE a mio avviso ha perso l' occasione di essere il migliore smartphone del momento per pochi dettagli... Xe è molto fluido e reattivo ottimi i materiali l' ergonomia ed il software , direi che è in linea con Galaxy S2.
XE rispetto al galaxy s2 si tiene meglio in mano , a mio parere, grazie al peso ed al retro gommato e smussato , il processore dual core da 1.5 ghz gira molto bene nonostante i soli 768 mb di ram, strano non abbiano inserito un chip da 1gb se non altro visto la pesantezza dell' ottima sense 3.0 , comunque rallentamenti o lag non ne ho riscontrati in questi primi 2 giorni, il display è molto bello luminoso e con buoni colori non esiste pero il nero ! chiunque ha avuto un amoled-superamoled etc sa di cosa parlo. La scocca ed i materiali in genere sono nettamente superiori rispetto a quelli usati da Samsung e non solo , le foto sono ottime i video invece hanno un ottima qualità e fluidità video mentre l'audio in alcuni momenti appare pessimo anche se stereofonico , potrebbe trattarsi di un problema software magari dovuto alla compressione che stranamente vede HTC ancora aggrappata al formato 3GP ? la ricezione è molto buona in GSM-UMTS , in WIFI molto meglio del Galaxy s2 (che però è dual band mentre XE è mono band).
Reparto musica , quello visto nelle recensioni sul web riguardo all' audio dalle cuffie beats in dotazione corrisponde al 100% a verità l'audio ha una potenza ed una qualità mai sentite !
Per l'autonomia ancora è presto per dare un giudizio , azzarderei che comunque sia superiore alla giornata soprattutto quando la batteria avrà superato le 15-20 ricariche.
In conclusione è un peccato che HTC non abbia portato la ram ad 1 gb e c'e' il problema dell'audio nei video da sistemare per il resto direi che è un ottimo terminale, non so se sia un affare passare dal Galaxy S2 a XE , io sono contento mi piace sicuramente di più comunque siamo li ottimi prodotti tutti e due .
-
Bravo, ottimo confronto, aspetteró a prenderlo quando risolveranno il problema dell'audio, magari così cala anche di un paio di 100€ :-)
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
Rix
Benvenuto!!! Di rom moddate per ora, da quanto ho capito, ci sono solo per il sensation liscio; credo che per il sensation xe iniziano ad uscire direttamente su ICS tra qualche settimana...
-
Quote:
gis80
Tienilo qualche giorno pulito prima di fare root, sblocco e cambio rom in modo da verificare che il terminale non abbia problemi hardware HTC come Samsung Sony Ericsson e CO , non digeriscono prodotti in garanzia "smanettati" solo LG riconosce garanzia per terminali Android moddati.
Hai ragione, ottimo consiglio!
Alla fine è proprio quello che farò, perchè ad essere sinceri in passato ho sentito subito (24h) la necessità di una rom moddata per sistemare e velocizzare device con rom per niente funzionali, mentre con l'XE non si avverte questa forte necessità di provare qualcosa di più "ottimizzato", visto che complice anche la notevole dotazione hardware: gira che è un piacere :D
-
ciao ragazzi sn nuovo e voglio kiede un consiglio.......secondo voi come è htc sensation xe?????? xk lo voglio comprare me nn sn tt sicuro!!!!!!rotfl
-
anche io vorrei dei consigli su htc sensation xe me lo consigliate............
-
Ciao bella gente e possessori di questo smartphone.
Vorrei acquistare l'offerta tim con xe a 15€ al mese che mi sembra molto vantaggiosa, però non ho ben capito come funzionano o funzioneranno gli aggiornamenti con tim, poi volevo sapere se il telefono attualmente si può sbloccare e ci si può installare una rom liscia xe originale no brand, in caso affermativo vorrei anche sapere se ci sono giude in giro su come fare.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46
Ciao bella gente e possessori di questo smartphone.
Vorrei acquistare l'offerta tim con xe a 15€ al mese che mi sembra molto vantaggiosa, però non ho ben capito come funzionano o funzioneranno gli aggiornamenti con tim, poi volevo sapere se il telefono attualmente si può sbloccare e ci si può installare una rom liscia xe originale no brand, in caso affermativo vorrei anche sapere se ci sono giude in giro su come fare.
Grazie in anticipo.
Per quanto mi riguarda, la cosa miglior che puoi fare è prenderlo unbranded su internet, oggi l'ho visto a 397€ su pixmania ad esempio. Aggiornamenti subito, nessuna restrizione sim, nessun programmaccio tim, ecc ecc ecc
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
-
su pixmania costa 505.......
-
Su tim nn c'è nex blocco sim, gli agg lì farà dirett htc ho chiesto sul loro serv assistenza, i programmacci come tu lì chiami sono QUATTRO APP del rim app store preinstallate... le pera leggono QUI x avere informazioni non disinformaZione!
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
-
Quote:
jog21
Per quanto mi riguarda, la cosa miglior che puoi fare è prenderlo unbranded su internet, oggi l'ho visto a 397€ su pixmania ad esempio. Aggiornamenti subito, nessuna restrizione sim, nessun programmaccio tim, ecc ecc ecc
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando
Androidiani App
La mia paura è solo per gli aggiornamneti, anzi, la mia paura è trovare una ruu tim originale, per il resto userei solo aggiornamenti xda, comunque pixmania lo mette come scritto sopra a 505€, mentre mister shop photo a 449+9 spedizione 24/48 ore.
Con tim mi girano le @@ che bisogna avere carta di credito per prenderlo a rate, la notte porta consiglio, vediamo domani come mi gira.
-
Salve, sono interessato anche io all'acquisto, i 449 di mistershopphoto sono allettanti, qualcuno vi ha mai acquistato? rispettano i tempi di spedizione?
al massimo c'è su expansys... che dite?
-
Quote:
Khains
al massimo c'è su expansys... che dite?
Con Expansys vai sul sicuro.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
-
Ciao, scusate la domanda ma i problemi audio ci sono per i video caricati che ne sò da youtube o quelli che realizzi?
Salve a tutti ... sono una pischellina proprio nuova nuova .... non ho mai preso uno smartphone per questioni economiche ... diciamo che 400/500€ non sono proprio poche ... però come ben già saprete con Tim c'è questa buona offerta.
Attualmente ho un cell dual sim con querty che utilizzo prettamente per chiamare(poco) e mandare sms (poco) insomma ....dopo vari errori di gioventù sto molto attenta alle spese telefoniche .... di contro posso dire che sono una smanettona ... amo navigare in internet, tweettare, la musica e la danza, quindi i videoclip musicali li guardo al posto dei film ... è per questo che vorrei capire com'è la qualità audio dei video scaricati .... perchè saranno le cose principali che farò con questo smartphone (non mi interessa ne chiamare ne mandare sms)... attualmente ho un ipod touch da 32 gb acquistato usato ma pari al nuovo (ho fatto un affarone!!!) che appunto uso per queste caratteristiche, ma il display da 3.5 non è propriamente il massimo e nemmeno la sola wi-fi che non ti permette di essere sempre collegato ad internet ... quindi vorrei capire se la qualità dell'immagini è ottima e l'audio pure ... perchè con l'ipod, per questo, non posso dire proprio nulla è ottimo = / grazie a chi volesse rispondermi per farmi decidere definitivamente se acquistare l'XE
-
Quote:
Music_Aloud
Ciao, scusate la domanda ma i problemi audio ci sono per i video caricati che ne sò da youtube o quelli che realizzi?
Salve a tutti ... sono una pischellina proprio nuova nuova .... non ho mai preso uno smartphone per questioni economiche ... diciamo che 400/500€ non sono proprio poche ... però come ben già saprete con Tim c'è questa buona offerta.
Attualmente ho un cell dual sim con querty che utilizzo prettamente per chiamare(poco) e mandare sms (poco) insomma ....dopo vari errori di gioventù sto molto attenta alle spese telefoniche .... di contro posso dire che sono una smanettona ... amo navigare in internet, tweettare, la musica e la danza, quindi i videoclip musicali li guardo al posto dei film ... è per questo che vorrei capire com'è la qualità audio dei video scaricati .... perchè saranno le cose principali che farò con questo smartphone (non mi interessa ne chiamare ne mandare sms)... attualmente ho un ipod touch da 32 gb acquistato usato ma pari al nuovo (ho fatto un affarone!!!) che appunto uso per queste caratteristiche, ma il display da 3.5 non è propriamente il massimo e nemmeno la sola wi-fi che non ti permette di essere sempre collegato ad internet ... quindi vorrei capire se la qualità dell'immagini è ottima e l'audio pure ... perchè con l'ipod, per questo, non posso dire proprio nulla è ottimo = / grazie a chi volesse rispondermi per farmi decidere definitivamente se acquistare l'XE
ciao io l ho preso con tim un paio di settimane fa e ne sono pienamente soddisfatto : il display e ha una delle risoluzioni piu alte in circolazione e con un 4.3 pollici sei piu che apposto...quando andrai su youtube potrai vedere i video in full hd (1080p) , non ho ancora registrato video e quindi non so se l audio registrato gracchia ,ma altri problemi audio non esistono.
poi per ascoltare la musica in cuffia è il top batte anche l ipod come qualita del suono, provato anche con altre cuffie..
-
Quote:
dubwise
ciao io l ho preso con tim un paio di settimane fa e ne sono pienamente soddisfatto : il display e ha una delle risoluzioni piu alte in circolazione e con un 4.3 pollici sei piu che apposto...quando andrai su youtube potrai vedere i video in full hd (1080p) , non ho ancora registrato video e quindi non so se l audio registrato gracchia ,ma altri problemi audio non esistono.
poi per ascoltare la musica in cuffia è il top batte anche l ipod come qualita del suono, provato anche con altre cuffie..
Ottimo, grazie 1000 sto solo tribuna di un po con il nuovo conto ke mi da accesso anke alla carta di credito ... Se domani sarà tutto ok andró a fare il contrattino =)
Ah un ultima cosa, no problem per gli aggiornamenti e Ics giusto? Anke se è con contratto Tim ... Cmq domani faró per sicurezza una chiamatina all'assistenza Htc =)
Thank you VERY MUCH!
-
Quote:
Music_Aloud
Ottimo, grazie 1000 sto solo tribuna di un po con il nuovo conto ke mi da accesso anke alla carta di credito ... Se domani sarà tutto ok andró a fare il contrattino =)
Ah un ultima cosa, no problem per gli aggiornamenti e Ics giusto? Anke se è con contratto Tim ... Cmq domani faró per sicurezza una chiamatina all'assistenza Htc =)
Thank you VERY MUCH!
Questa mattina al centro TIM mi hanno detto che non ci saranno problemi, è anche vero che loro per vendere ti dicono tutto.
-
Ma i 4 tastini del sensation xe sono rossi o ROSA?? o_O o_O
-
Io ce l'ho da 3 giorni...semplicemente fantastico!!
ps: tastini rossi!
-
Quote:
derek1969
Io ce l'ho da 3 giorni...semplicemente fantastico!!
ps: tastini rossi!
Penso che entro il 7/1 lo avrò a casuccia :3
Facciamo crescere la community sensation xe :D
-
acquistato ieri un sensation xe su expansys e oggi pomeriggio alle 14 me lo hano consegnato tramite ups... ala faccia della velocità... pagato 400 iva esclusa.
domanda il telefono si presenta con android 2.3.4 e non mi rileva aggiornamenti di sorta (a parte ovviamente quelli delle singole applicazioni), prima avevo un desire hd e mi si era aggiornato via ota ad android 2.3.5, anche a voi il sensation xe è fermo alla 2.3.4? passeranno direttamente da questa versione alla 4? non capisco altrimenti come mai un telefono più datato, come il desire hd abbia una versione android più recente del sensation xe...
ps buon Natale a tutti.
Davide
-
Quote:
ddm29
acquistato ieri un sensation xe su expansys e oggi pomeriggio alle 14 me lo hano consegnato tramite ups... ala faccia della velocità... pagato 400 iva esclusa.
domanda il telefono si presenta con android 2.3.4 e non mi rileva aggiornamenti di sorta (a parte ovviamente quelli delle singole applicazioni), prima avevo un desire hd e mi si era aggiornato via ota ad android 2.3.5, anche a voi il sensation xe è fermo alla 2.3.4? passeranno direttamente da questa versione alla 4? non capisco altrimenti come mai un telefono più datato, come il desire hd abbia una versione android più recente del sensation xe...
ps buon Natale a tutti.
Davide
Ad expansys sono arrivati da poco altrei sensation, quindi può essere che sono quelli più datati e quindi hanno una versione più antica android...però aspetta altre risposte!
Comuqnue sia, mi interesserebbe la questione della detrazione dell'iva. Come hai fatto a non pagarla? Se viene acquistato senza iva, bisogna suppore che il cellulare venga usato come strumento di lavoro, giusto?
-
allora, se acquisti con partita iva la fattura, essendo un documento intracomunitario, ti arriva senza l'iva esposta.
in poche parole tu paghi solo l'imponibile.
tuttavia, sei obbligato ad integrare la fattura con l'iva che però secondo la normativa attualmente in vigore, trattandosi di iva su telefonia mobile, è detraibile solo al 50%, in poche parole, alla fine della fiera il tuo costo vero è dato dall'imponibile e dal 50% dell'iva.
il tutto funziona in questa maniera SOLO se tu sei un soggetto passivo iva, diversamente, se sei un privato, devi acquistare con iva esposta in fattura.
tornando sull xe, ma voi avete avuto l'aggiornamento lalla 2.3.5 o no?
se servono altre delucidazioni in campo iva chiedete pure.
buon natale a tutti
-
Quote:
ddm29
allora, se acquisti con partita iva la fattura, essendo un documento intracomunitario, ti arriva senza l'iva esposta.
in poche parole tu paghi solo l'imponibile.
tuttavia, sei obbligato ad integrare la fattura con l'iva che però secondo la normativa attualmente in vigore, trattandosi di iva su telefonia mobile, è detraibile solo al 50%, in poche parole, alla fine della fiera il tuo costo vero è dato dall'imponibile e dal 50% dell'iva.
il tutto funziona in questa maniera SOLO se tu sei un soggetto passivo iva, diversamente, se sei un privato, devi acquistare con iva esposta in fattura.
tornando sull xe, ma voi avete avuto l'aggiornamento lalla 2.3.5 o no?
se servono altre delucidazioni in campo iva chiedete pure.
buon natale a tutti
Auguri anche a te!!!
Per la versione di android siamo fermi sulla 2.3.4 e passeremo(quasi sicuramente) direttamente ad android 4.0.1(o 4.0.3).
Anche io avevo un desire hd; ma per loro è diverso xkè probabilmente non verrà aggiornato ad android 4(per lo meno in via ufficale) e quindi è uscita la 2.3.5 nel frattempo....questo è quello che so :)
-
Ragazzi in questi giorni dovrei decidermi a caricare postepay e comprarlo su espansys :D Farò anche io parte della Tribù XD PArlo dell'XE.
Per quanto mi riguarda ho avuto modo di sperimentarli entrambi, nello stesso momento tra l'altro: liscio di un amico a fianco di un XE chiesto da provare in un negozio TIM. Ora, mi son letto tutto il topic e non vorrei riaccendere guerre sanguinose, ma effettivamente su XE ho notato dei neri più profondi e in generale dei colori meno spenti. Non so a cosa sia dovuto, magari come si diceva sopra diversa marca dei pannelli (quindi ci sarebbero lisci con due schermi diversi e su XE è stato montato il più prestante dei due) o chissà che altra diavoleria. Però lo ho notato :) In definitiva compro l'XE per:
- lo schermo che a me è parso migliore
- perché con rom stock è più prestante e sono appena uscito da un samsung spica che mi chiedeva giorni dietro a reflash roms e odin alla ricerca della mod perfetta, ergo preferisco qualcosa che dia il suo meglio (o perlomeno dia meglio del liscio) senza smanettamenti
- per la batteria maggiorata che fa sempre comodo
- lo stile tamarrissimo dell'XE ha fatto il suo sporco lavoro nella mia mente da esteta deviato U_U
In più su expansys i due terminali si trovano con scarti di prezzo di circa 60€; dato che non ho auricolari decenti per la musica e dato che quelli dell'XE valgono più del doppio della differenza di prezzo tra i due terminali nel sito dove li acquisterei, direi che la soluzione è perfetta.
Questo era per esporre la mia opinione sui due terminali dato che comunque sono interessato da vicino alla vicenda e ho avuto modo di sperimentarli entrambi, anche se ovviamente per un quarto d'ora (l'XE) :D
Detto questo spero di non trovare fila in posta per caricare la prepagata e che da Expansys siano veloci :D A prestooooooo!
-
Volevo informare tutte le persone che acquistano su i vari siti che il prodotto viene venduto a quei prezzi perche' presenta delle anomalie.
Il motivo per il quale alcuni di loro posso proporlo a delle cifre veramente ridotte sta propio in determinate piccolezze che al controllo qualita' per un motivo o un altro non lo superano.Cio non vuol dire che non sia valido, ma semplicemente che potrebbe avere qualche imperfezione a volte impercettibile(vedi polvere sotto lo schermo)
-
@ uryon, se punti alla velocità di consegna il sistema di pagamento migliore con expansys è il contrassegno, se utilizzi carte di credito ti chiedono di inviare copia dei documenti per le verifiche (che richiedono un minimo di tempo) mentre col contrassegno se ordini prima delle 15 lo spediscono il giorno stesso e lo ricevi, se tutto va bene, entro il giorno successivo, io lo ho ordinato il 22, quindi in un periodo infernale per i corrieri, e lo ho ricevuto il 23 alle 14 tramite ups.
@emilianoxx, effettivamente ci sono siti da cui è meglio stare alla larga, se però ti riferisci ad expansys, che in effetti ha dei prezzi validi, ti posso solo portare la mia esperienza, ho comprato diversi terminali da loro, tytn. diamond, hd, hd2, diamond2 e desire, oltre all'ultimo xe, e mi sono sempre trovato ottimamente, nessun terminale difettoso, l'unico htc che mi ha presentato dei difetti di assemblaggio è stato il desire hd, che però aveva acquistato mia moglie in un negozio.
Davide
-
cosa ne pensate allora del sito mrelettronica che è quello che lo vende al prezzo più basso di tutti?
sarà così basso proprio per imperfezioni o atri problemi?
-
Beh il prezzo è veramente basso...426 euro... Io un pò diffiderei da acquistarlo in questi siti.. Poi non avendo molta esperienza, potrei sbagliarmi :)
-
li ho sentiti via mail e mi hanno informato che il prodotto è di provenienza francese con garanzia europea e consegna 4gg lavorativi dalla ricezione del pagamento...io sono molto tentato...sembrano affidabili cercando qualche parere tramite google da vari forum
-
Non è detto che siano dei truffatori..magari lo vendono a quel prezzo per bontà di vendere..chi lo sa
-
il prezzo è il piu basso è vero, ma non si parla di 100 o 150 euro in meno...sono 60-80 euro in meno rispetto a siti come expansys (tanto citato) nei sui vari domini .it, .fr e .de
-
Dove ha sede la ditta o il negozio?
-
MRElettronica - via San Paolo, 12 - 73013 - Collemeto (LE) - Italia
c'è l'indicazione del telefono, partita iva, mail , fax e numero di registro imprese
-
All'apparenza sembra un sito normale..Hai trovato opinioni su internet ?
-
si parecchie...sul sito ciao.it
acquisti di televisori, processori, lettori blu-ray, mother board...tutti andati a buon fine...
è per questo che sono molto tentato a prendere l'xe su questo sito...e ho trovato altri siti (quasi tutti con sede nel sud italia) che importano il terminale da altri paesi europei e lo vendono da noi...chiaramente la garanzia non è italiana ma europea, ma quello spero sia l'unica pecca...per il resto può arrivare con la lingua di default diversa probabilmente ma ci va poco a impostare l'italiano
...non so...dubbioso ma tentato...
-
il sito mister photo shop lo vende a 10 euro in più, ha sede a napoli, ed è già citato in post precedenti e penso lavori nello stesso modo...il prezzo anche lì è interessante