Cercando un pò su youtube dei video girati con questo XE ho notato che il seguente video non riporta i problemi di registrazione dell'audio
HTC Sensation XE test video - YouTube
dal video si sente benissimo la voce in prima persona guarda caso di un tedesco!!! Con questo non vorrei generare allarmismi ma il difetto sembra un problema della versione italiana e non credo sia software ma bensì hardware!!!
Difetto evidentissimo in questo video guarda caso sono italiano
Test di registrazione video da HTC Sensation XE - YouTube
Per questo motivo al fine di fare luce sulla faccenda gradirei che i possessori di XE provino a registrare un video in full hd (magari in casa o in un ambiante chiuso e a parlare duarante la registrazione) Rivedete il video (magari sul pc è meglio) e riportate come si sente l'audio del video che avete appena fatto. Gradirei che specificaste se il vostro XE è TIM oppure NoBrand ITA oppure se è Europeo o Cinese.
Capire la provenienza è moloto semplice avete due modi:
1) leggete le scritte dietro alla confezione se sono in tedesco il tel è tedesco ecc.
2) Andate in menù impostazioni selezionate lingua e tastiere e vedete cosa c'è scritto tra parentesi vicino a alla lingua italiana selezionata (ad es. nel mio DHD Francese c'è scritto Italiano(Francia) ).
GRAZIE MILLE diamo una mano alla comunità e più ne saremo a riportare il problema più HTC ci ascolterà!!!