CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 151
Discussione:

HTC Sensation non riceve più il segnale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    A5 2016

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

il mio era già con super cid 111111....però facendo la procedure per lo sblocco sim mi spunta fuori VODAP405....quindi suppongo che anche il mio in origine era brandizzato vodafone....io l'ho preso a gennaio 2012 e da allora ho usato sempre la mia scheda wind senza problemi.....cose da pazzi
    Quote Originariamente inviato da CityOfSin Visualizza il messaggio
    Puoi provare a vederlo tramite il CID.

1. Scaricate adb da qui --> http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1312138079
    2. Create una cartella su C e chiamatela adb , ed estraete lì i file dello zip. ATTENZIONE CHE NON SI CREI UNA NUOVA CARTELLA!
    3. Aprite il prompt dei comandi*, e scrivete "cd c:\adb" (senza virgolette)
    4. Collegate il cellulare in modalità solo carica, assicurandovi che il debug usb sia attivo;
    5. Date il comando "adb devices", per vedere se il telefono venga rilevato;
    6. Date il comando "adb reboot-bootloader"
    7. Dopo di che, scrivete "fastboot getvar cid" e date l'invio.
    Quello che risulta è il vostro CID.

Se il CID che ti spunta è:
    1)HTC__405 : no brand
    2)H3G__402 : brand 3 ita
    3)VODAP405: brand vodafone
    4)TIM__401: brand tim

{Preso da https://www.androidiani.com/forum/mo...-unlocked.html}

2.  
    Androidiano

Smartphone
    A5 2016

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

ragazzi ci sono novità?....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arch_84 Visualizza il messaggio
    ragazzi ci sono novità?....
    tutta la questione è assurda, anche io come te infatti ho dovuto scrivere il cid come "no brand" per poter far l'aggiornamento ad ics, ma sia come sia è vergognoso che il sistema inizi a non funzionare di punto in bianco.

piccolo aggiornamento oggi verso le 14 per pochi secondi ha agganciato il segnale, il tempo necessario a ricevere alcuni sms poi dinuovo morto.
    comunque ho contattato htc.com e questa che incollo di seguito è la loro risposta, se a qualcuno potesse servire, ma ovviamente io tutte le cose che indicano loro le avevo gia fatte senza esito:

La prego gentilmente di eseguire Le procedure sotto riportate: - Soft Reset: Soft Reset e` quella procedura in cui deve togliere la batteria dal dispositivo mentre e` acceso , lasciarla fuori per 3 minuti dopo di che` reinserirla nel dispositivo e riaccenderlo come fa normalmente con il tasto di accenssione e vedere se il problema persiste o meno. - Tutte le applicazioni scaricate dal Market, come Lei sa non sono ne create ne testate da noi. Cio` significa che non possiamo essere certi che siano compatibili con i nostri dispositivi al 100 per 100. Quindi in alcuni casi ci puo` essere una percentuale bassisima di incompatibilita` che puo` causare dei mal funzionamenti del terminale o del sistema, questo potrebbe essere il Suo caso. Per verificare cio` cancelli completamente le applicazioni poi riavvii il dispositivo e quando lo riaccende verifichi se il problema persiste o meno.Lei puo` attivare il telefono in modalita` provvisoria,spenga il terminale e poi lo riaccenda e appena Le appare il logo HTC prema sul pulsante volume giu' affinché Le appaia "modalità' provvisoria". Se va bene allora dovrebbe cancellare i programmi di terze scaricati andando su menu > impostazioni> applicazioni> gestione applicazioni> selezioni l'applicazione e prema su elimina.
    -andare su menu>impostazioni>wireless e reti>reti mobili>modalita` rete (solo GSM)/auto.
    -provi con altra sim.
    -_Nel caso che Lei riscontrasse La invitiamo a sincronizzare il terminale con il PC per avere una copia di tutti i Suoi dati sul PC prima di eseguire la cancellazione della memoria che lo ripristina alle impostazioni originali di HTC.
    Per eseguire il ripristino di fabbrica:con terminale spento tenga premuto per 3 secondi il pulsante per abbassare il volume + il pulsante accensione e spegnimento.
    _lasci il pulsante accensione e spegnimento e aspetti che Le appaiano i tre android per poi seguire le istruzioni del reset.

-se il problema persistesse,potra' fare riferimento ad uno dei nostri punti di raccolta autorizzati HTC presenti su tutto il territorio nazionale, visto che il nostro unico punto di riparazione effettivo in Italia si trova a Como.
    La invitiamo per tanto a ricontattarci per renderci nota la citta' da cui le ci scrive, cosi' da fornirLe i centri piu' comodi e vicini a Lei.
    Avremmo bisogno anche di codice imei o codice seriale del suo dispositivo.

Androidiano

Smartphone
    HTC Sensation

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da argante01 Visualizza il messaggio
    tutta la questione è assurda, anche io come te infatti ho dovuto scrivere il cid come "no brand" per poter far l'aggiornamento ad ics, ma sia come sia è vergognoso che il sistema inizi a non funzionare di punto in bianco.

piccolo aggiornamento oggi verso le 14 per pochi secondi ha agganciato il segnale, il tempo necessario a ricevere alcuni sms poi dinuovo morto.
    comunque ho contattato htc.com e questa che incollo di seguito è la loro risposta, se a qualcuno potesse servire, ma ovviamente io tutte le cose che indicano loro le avevo gia fatte senza esito:

La prego gentilmente di eseguire Le procedure sotto riportate: - Soft Reset: Soft Reset e` quella procedura in cui deve togliere la batteria dal dispositivo mentre e` acceso , lasciarla fuori per 3 minuti dopo di che` reinserirla nel dispositivo e riaccenderlo come fa normalmente con il tasto di accenssione e vedere se il problema persiste o meno. - Tutte le applicazioni scaricate dal Market, come Lei sa non sono ne create ne testate da noi. Cio` significa che non possiamo essere certi che siano compatibili con i nostri dispositivi al 100 per 100. Quindi in alcuni casi ci puo` essere una percentuale bassisima di incompatibilita` che puo` causare dei mal funzionamenti del terminale o del sistema, questo potrebbe essere il Suo caso. Per verificare cio` cancelli completamente le applicazioni poi riavvii il dispositivo e quando lo riaccende verifichi se il problema persiste o meno.Lei puo` attivare il telefono in modalita` provvisoria,spenga il terminale e poi lo riaccenda e appena Le appare il logo HTC prema sul pulsante volume giu' affinché Le appaia "modalità' provvisoria". Se va bene allora dovrebbe cancellare i programmi di terze scaricati andando su menu > impostazioni> applicazioni> gestione applicazioni> selezioni l'applicazione e prema su elimina.
    -andare su menu>impostazioni>wireless e reti>reti mobili>modalita` rete (solo GSM)/auto.
    -provi con altra sim.
    -_Nel caso che Lei riscontrasse La invitiamo a sincronizzare il terminale con il PC per avere una copia di tutti i Suoi dati sul PC prima di eseguire la cancellazione della memoria che lo ripristina alle impostazioni originali di HTC.
    Per eseguire il ripristino di fabbrica:con terminale spento tenga premuto per 3 secondi il pulsante per abbassare il volume + il pulsante accensione e spegnimento.
    _lasci il pulsante accensione e spegnimento e aspetti che Le appaiano i tre android per poi seguire le istruzioni del reset.

-se il problema persistesse,potra' fare riferimento ad uno dei nostri punti di raccolta autorizzati HTC presenti su tutto il territorio nazionale, visto che il nostro unico punto di riparazione effettivo in Italia si trova a Como.
    La invitiamo per tanto a ricontattarci per renderci nota la citta' da cui le ci scrive, cosi' da fornirLe i centri piu' comodi e vicini a Lei.
    Avremmo bisogno anche di codice imei o codice seriale del suo dispositivo.

Abbiamo gia fatto tutto questo e anche qualcos'altro, eppure ancora niente.
    Come dobbiamo fare?
    Una cosa che ho dimenticato di dirvi (ci ho pensato adesso grazie ad argante) è che ieri mattina
    ho preso un altra battery cover. Ho pensato che visto che le antenne sono li, forse si era rotta la mia.
    Ho inserito l'altra e sono apparse due tacche. Ma dopo due minuti appena, il vuoto totale anche con quella!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Come dobbiamo fare?
    Una cosa che ho dimenticato di dirvi (ci ho pensato adesso grazie ad argante) è che ieri mattina
    ho preso un altra battery cover. Ho pensato che visto che le antenne sono li, forse si era rotta la mia.
    Ho inserito l'altra e sono apparse due tacche. Ma dopo due minuti appena, il vuoto totale anche con quella!
    veramente deprecabile come comportamento questo dell'htc, io tra l'altro ho solo questo di telefono e mi sembra di essere tornato agli anni'90 senza cellulare solo che i soldi quelli se li prendono!!! grrrrrr
    ok scusate lo sfogo, ora ho riscritto adhtc con i miei dati, speriamo mi forniscano indicazioni piu utili.
    figurati city, cerchiamo di darci una mano tra di noi, almeno qui mi sembra di capire che il default "meccanico" sia improbabile se è successo a molti nell'arco di 48 ore.

Androidiano

Smartphone
    A5 2016

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

anch'io ho fatto la stessa cosa....a me è sorto un altro dubbio...io l'ho preso usato ed ho appena scoperto che in origine era brandizzato vodafone....secondo me, da quello che ho letto in giro http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=890044,il vecchio proprietario l'ha preso con l'abbonamento vodafone e non ha più pagato le rate.....e questa sarebbe una bella fregatura....chi di voi è certo che con il proprio telefono non sia successa una cosa simile?...così iniziamo ad escludere qualcosa
    Come dobbiamo fare?
    Ultima modifica di arch_84; 22-05-12 alle 16:58

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

per quanto mi riguarda potrebbe essere in questa casistica precisa anche il mio.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

io domani lo mando in assistenza poi si vedra, sara un attesa molto lunga|!!

Androidiano

Smartphone
    A5 2016

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

quindi tu sei l'unico proprietario del cell?...l'hai comprato nuovo?
    Quote Originariamente inviato da dandy1973 Visualizza il messaggio
    io domani lo mando in assistenza poi si vedra, sara un attesa molto lunga|!!

Madden91
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arch_84 Visualizza il messaggio
    anch'io ho fatto la stessa cosa....a me è sorto un altro dubbio...io l'ho preso usato ed ho appena scoperto che in origine era brandizzato vodafone....secondo me, da quello che ho letto in giro Vodafone Blocca Lo Smartphone Se Non Si Pagano Le Rate Dell'abbonamento? - Telefonino.net Forum vecchio proprietario l'ha preso con l'abbonamento vodafone e non ha più pagato le rate.....e questa sarebbe una bella fregatura....chi di voi è certo che con il proprio telefono non sia successa una cosa simile?...così iniziamo ad escludere qualcosa
    No, non è possibile, e ti spiego anche il perché.
    I terminali venduti con abbonamento includono uno specifico contratto, che prevede l'utilizzo di una SIM card Vodafone Abbonamento per periodo di contratto (es. 2 anni) più una rata a parte sul terminale. Ciò significa che l'utente non paga subito il terminale, ma lo paga a rate.
    Non è il vostro caso perché i Sensation brand Vodafone venivano venduti con SIM ricaricabili, ma a pagamento immediato, quindi senza alcun vincolo di utilizzo; SIM card che, peraltro, potrebbe comodamente essere usata da qualcun altro. Mi spiego meglio: nel lontano 2005 i miei genitori mi regalarono un Motorola V3x brand Vodafone, preso con contratto Abbonamento, ma la SIM la utilizzò mia madre per i successivi due anni, al termine dei quali il contratto venne chiuso e lei passò a TIM, mentre in tutto questo io continuai tranquillamente ad utilizzare il telefono con TIM, per 3 anni abbondanti. Quindi se il vostro Sensation è brand Vodafone ma includeva una Ricaricabile, non avete alcun tipo di vincolo.

Mi viene più da pensare che quella partita di terminali avesse dei difetti, o che alcuni siano stati venduti non proprio nelle condizioni ottimali...a questo punto credo che l'unica sia l'assistenza, se non funzionano né HR, né cambio ROM, né nulla, la vedo dura riuscire a combinarci qualcosa mi dispiace per voi ragazzi, sul serio...

EDIT: dimenticavo che il fatto che il brand sia stato "coperto" è pericolosamente sospetto...forse quelli di Vodafone possono fare dei controlli se gli fornite l'IMEI, ma non ne sono del tutto sicura...

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio