Quindi quale è il problema?... Ho basato il mio commento sull'esperienza avuta e sul logico consumo di più ram da parte del gioco... Mi scuso se ho dato un'informazione sbagliata :)
Visualizzazione stampabile
Non so per certo quale sia il problema, nel senso che dati ufficiali non ne possiedo. Io penso che sia dovuto alla gestione dei processi da parte di Android, ovvero: la Sense dovrebbe essere annoverata tra quei processi "non killabili" (poichè esiste una gerarchia) automaticamente dal sistema, quando si necessita di liberare ram per far spazio ai nuovi processi richiesti dall'utente. Invece cosí non è, a quanto pare, perchè viene killata non appena si lancia un'app esosa di risorse.
Se hai letto il link che ho postato, o se già conoscevi il sistema di gestione della ram di Android, avrai forse compreso cosa voglio intendere.
Inviato dal mio Htc Sensation usando Tapatalk
Torno con la coda tra le gambe, avevo cantato vittoria troppo presto. Il problema si è ripresentato in maniera massiccia dopo solo mezz'ora. Preso dallo sconforto e dall'amarezza di una vita grama ho deciso di riavviare il telefono (mai spento dal momento in cui l'ho comprato) e di eliminare advanced task killer (che ricordo, mi ha sempre funzionato egregiamente sul corby con android 2.1). Beh, ora pare filare tutto liscio, proprio come dice sto88. Mi unisco al suo accorgimento: riavviate il sistema e FORSE tutto si risolve. Domani vi farò sapere gli eventuali risvolti positivi/negativi (speriamo nella prima opzione :-X ). Ciao a tutti!
Doppio post, chiedo scusa.
Sono le ore 13.00, e da ieri sera non è ancora riapparsa la schermata bianca. Sono discretamente soddisfatto. Non appena mi si ripresenterà, perchè so già che si ripresenterà, vi avvertirò immediatamente, così da giudicare voi la durata di questa particolare soluzione al problema in questione. Ciao! :cool:
Non è una polemica nei confronti di nessuno ma nessuno mi farà cambiare idea sul fatto che è la ram a far girare il cel....e la schermata vi si ripresenterà sempre perché è il sistema che lo richiede perché se giocate a giochi pesanti o altre app pesanti si ciuccia la ram della sense altrimenti scordatevi di giocare manco un quadcore......lo dico per esperienze avute anche con altri cel......la sense occupa ben 300mb e x questo auspicavo ad un aggiornamento alla 4.0
Che la snellisce di molto....quindi rassegnatevi l'unico modo per evitare il problema è non giocare o chiudere tutte le app in esecuzione prima di giocare o usare un app pesante....santa ram;)
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
Repetita iuvant: https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=85108 (si spera).
Inviato dal mio Htc Sensation usando Tapatalk
Si ho capito che cosa vuoi intendere tu ma vorresti dirmi che il fatto che viene killata la sense(io non ho alcun task e mi capita lo stesso)per far spazio al gioco non è vero?!
Edit:a me normalmente mi rimane 150 mb di ram dei fantomatici 786(non ricordo ora esattamente il numero),real football me ne ciuccia 108 di ram(segnalato dal gestore) e mi vuoi di che non centra?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
Cito il tuo messaggio solo per fare una breve considerazione: il problema che determina questo fastidioso "bug" (perchè per me di bug si tratta, visto che non succede a tutti i telefoni ma solo ad alcuni, anche con ram di molto inferiori a quella del sensation), sembra essere la ram. La sense si riavvia per farsi spazio. Quello che dici tu, ovverosia che bisogna mettersi l'anima in pace e accettare questo bug ogni qualvolta si apra una app particolarmente pesante, sembra essere cosa logica e sensata, se non fosse che quella fastidiosa schermata bianca si presenta anche solo scorrendo le finestre della home. Le cose quindi sono due: o il sistema di liberamento della ram di android non funziona bene (o per niente) a dispetto di quello che si dice nel thread citato qui sopra, oppure il bug non è correlato ad un problema di ram (e mi sembra improbabile). Personalmente credo sia solo un problema di ram, e dalla mia esperienza e dalle mie deduzioni logiche ne deriva che l'htc non ha ottimizzato il software in relazione al proprio hardware (oltre ad aver creato un interfaccia decisamente troppo pesante per un cellulare, per quanto potente possa essere). Almeno sui "sensation", dove il problema sembra essere comunissimo, a dispetto di altri modelli. Non tutte le ciambelle escono col buco. Certo che un'ammissione da parte di htc sarebbe gradita, e un fix a questo bug ancor di più. Ma tant'è...
Nel frattempo, alle ore 15.00 non si è ancora presentata la schermata bianca, ma è anche vero che non lo sto usando quasi per nulla... Al prossimo aggiornamento!