Originariamente inviato da
quartorequiem
Cito il tuo messaggio solo per fare una breve considerazione: il problema che determina questo fastidioso "bug" (perchè per me di bug si tratta, visto che non succede a tutti i telefoni ma solo ad alcuni, anche con ram di molto inferiori a quella del sensation), sembra essere la ram. La sense si riavvia per farsi spazio. Quello che dici tu, ovverosia che bisogna mettersi l'anima in pace e accettare questo bug ogni qualvolta si apra una app particolarmente pesante, sembra essere cosa logica e sensata, se non fosse che quella fastidiosa schermata bianca si presenta anche solo scorrendo le finestre della home. Le cose quindi sono due: o il sistema di liberamento della ram di android non funziona bene (o per niente) a dispetto di quello che si dice nel thread citato qui sopra, oppure il bug non è correlato ad un problema di ram (e mi sembra improbabile). Personalmente credo sia solo un problema di ram, e dalla mia esperienza e dalle mie deduzioni logiche ne deriva che l'htc non ha ottimizzato il software in relazione al proprio hardware (oltre ad aver creato un interfaccia decisamente troppo pesante per un cellulare, per quanto potente possa essere). Almeno sui "sensation", dove il problema sembra essere comunissimo, a dispetto di altri modelli. Non tutte le ciambelle escono col buco. Certo che un'ammissione da parte di htc sarebbe gradita, e un fix a questo bug ancor di più. Ma tant'è...
Nel frattempo, alle ore 15.00 non si è ancora presentata la schermata bianca, ma è anche vero che non lo sto usando quasi per nulla... Al prossimo aggiornamento!