CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 23 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 230
Discussione:

Riavvio Sense con schermata bianca-HTC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di balto

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da quartorequiem Visualizza il messaggio
    Cito il tuo messaggio solo per fare una breve considerazione: il problema che determina questo fastidioso "bug" (perchè per me di bug si tratta, visto che non succede a tutti i telefoni ma solo ad alcuni, anche con ram di molto inferiori a quella del sensation), sembra essere la ram. La sense si riavvia per farsi spazio. Quello che dici tu, ovverosia che bisogna mettersi l'anima in pace e accettare questo bug ogni qualvolta si apra una app particolarmente pesante, sembra essere cosa logica e sensata, se non fosse che quella fastidiosa schermata bianca si presenta anche solo scorrendo le finestre della home. Le cose quindi sono due: o il sistema di liberamento della ram di android non funziona bene (o per niente) a dispetto di quello che si dice nel thread citato qui sopra, oppure il bug non è correlato ad un problema di ram (e mi sembra improbabile). Personalmente credo sia solo un problema di ram, e dalla mia esperienza e dalle mie deduzioni logiche ne deriva che l'htc non ha ottimizzato il software in relazione al proprio hardware (oltre ad aver creato un interfaccia decisamente troppo pesante per un cellulare, per quanto potente possa essere). Almeno sui "sensation", dove il problema sembra essere comunissimo, a dispetto di altri modelli. Non tutte le ciambelle escono col buco. Certo che un'ammissione da parte di htc sarebbe gradita, e un fix a questo bug ancor di più. Ma tant'è...
    Nel frattempo, alle ore 15.00 non si è ancora presentata la schermata bianca, ma è anche vero che non lo sto usando quasi per nulla... Al prossimo aggiornamento!
    Ed invece ti dirò che a me personalmente mi capita quando esco da un gioco o dal browser ad esempio e posso assicurarti al 10000%che è dovuto alla ram perché mi capitava con tutti i cel che avevo(moddati però) e le spiegazioni che mi sono state date da utenti molto quotati in questo forum erano le stesse...certo che capiti con un sistema omologato come la sense è moooolto strano

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

anche a me succede questo problema, per quano riguarda me, io di solito non spegnevo mai il cell ma riavviandolo mi chiedeva di cancellare i file temporanei, una volta fatto ciò e riavviato il cellulare, il problema sparisce. Quindi basta ripetere questa provedura ogni tanto e la schermata bianca dovrebbe nn coparire più ,ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luis84 Visualizza il messaggio
    anche a me succede questo problema, per quano riguarda me, io di solito non spegnevo mai il cell ma riavviandolo mi chiedeva di cancellare i file temporanei, una volta fatto ciò e riavviato il cellulare, il problema sparisce. Quindi basta ripetere questa provedura ogni tanto e la schermata bianca dovrebbe nn coparire più ,ciao
    Concordo in pieno. Basta riavviare il cell e la ram si libera magicamente...

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

E voi per liberare la RAM riavviate un momento?
    Edit:che poi perdonatemi ma non è che voi riavviando il telefono risolvere il problema perchè la RAM si rioccuperà di nuovo....cioè non capisco la schermata bianca quanto può durare 10secondi?riavviando il telefono ne perdete molti di più...
    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
    Ultima modifica di balto; 11-03-12 alle 13:11

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Uff...1 settimana con sensation e anche io alle prese con questo problema.. spero in in aggiornamento che elimini il bug.. io non ho task killer ma il problema mi si presenta spesso..

Giuse from his HTC Sensation Z710e
    Giuse on Android

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da balto Visualizza il messaggio
    E voi per liberare la RAM riavviate un momento?
    Edit:che poi perdonatemi ma non è che voi riavviando il telefono risolvere il problema perchè la RAM si rioccuperà di nuovo....cioè non capisco la schermata bianca quanto può durare 10secondi?riavviando il telefono ne perdete molti di più...
    Caro Balto, se ti dicessero che oggi uscendo di casa inciamperai ogni tre metri, non preferiresti perdere un minuto per tornare su e cambiare scarpe?

Il fatto è che la schermata bianca, quando ci si mette di impegno, compare anche ogni pochi secondi.

Perchè riavviare fa bene al telefono? Ve lo spiego subito.

Ogni volta che aprite delle app, queste probabilmente avvieranno dei processi in background, anche una volta chiuse. Non tutte, ma molte si. Apri che ti riapri, rimarranno aperti molti processi in background, che andranno ad occupare RAM libera. Una volta che la ram scende sotto la soglia dei 100, la sense non capisce più niente, e preferisce riavviarsi tanto per infastidire il prossimo.

A questo punto qualcuno vi dirà "INSTALLA UN TASKILLER, FURBO!", e dall'altra parte echeggerà "I TASK KILLER NON SERVONO A NIENTE, CI PENSA ANDROID A CHIUDERE LE APPLICAZIONI QUANDO GLI SERVE RAM!". Bene, secondo il mio modestissimo parere, hanno torto entrambi. E anche qui vi dirò il perchè: la gestione della ram è sicuramente gestita alla perfezione da android, e in alcune situazioni i task killer possono velocizzarne il processo. Il problema è che la sense si riavvia BEN PRIMA di aver esaurito la RAM del telefono (momento in cui android si libera spazio da solo). Da qui il perchè la gestione della ram di android risulta inutile in relazione a questo problema. Così come risultano esserlo i task killer, che spesso non riescono a chiudere definitivamente una app, che puntualmente si riapre da sola.

A questo punto il consiglio di riavviare sorge spontaneo: riavviare il telefono è l'unico modo (dopo aver depennato il fast boot) di chiudere TUTTE le applicazioni aperte fin ora che continuano a ronzare in background, tornando così ad uno stato di quiete e pace interiore, ma soprattutto, di vuoto cosmico. (32 servizi attivi prima di riavviare, solo 9 dopo il riavvio, compresi i cache. Da meno di 100mb liberi, a più di 250mb da ormai tre giorni che ho riavviato).

Ultima considerazione: molti degli utenti in cerca di una soluzione a questo problema, me compreso, sono possessori di questo tel da pochi giorni, cosa che fa collassare puntualmente tutte le sfortunate vittime. Io credo che questo non sia un caso, proprio perchè i primi giorni sono quelli in cui si smanetta di più, si installano e provano milioni di app senza mai riavviare il telefono, senza mai staccare gli occhi dallo schermo o il cavo dalla presa elettrica/computer.

RIAVVIATE GENTE, RIAVVIATE.

PS: Ci sono ottime possibilità che il 90% di quello che ho detto non abbia motivo d'essere. Le mie sono solo PERSONALI considerazioni.

Io c'ho provato. Ciao!

Madden91
    Guest
    Predefinito

Perdonami quartorequiem, ma non riesco proprio a dare un senso al tuo discorso. È logico che se riavvio il terminale il problema ""sparisca"", ma il discorso rimane comunque: al prossimo impegno della RAM il problema torna.
    E comunque il discorso sui task killer non è un "io la penso così, tu la pensi colì", semplicemente è già integrato nel telefono, e installarne un altro comporta solo conflitti di gestione fra uno e l'altro. Non me lo sto inventando io, è un dato di fatto riscontrato da coloro che ci hanno provato.

Sent from my amazing Sensation 4G ♥

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Perdonami quartorequiem, ma non riesco proprio a dare un senso al tuo discorso. È logico che se riavvio il terminale il problema ""sparisca"", ma il discorso rimane comunque: al prossimo impegno della RAM il problema torna.
    E comunque il discorso sui task killer non è un "io la penso così, tu la pensi colì", semplicemente è già integrato nel telefono, e installarne un altro comporta solo conflitti di gestione fra uno e l'altro. Non me lo sto inventando io, è un dato di fatto riscontrato da coloro che ci hanno provato.

Sent from my amazing Sensation 4G ♥
    Ma solo io e te la pensiamo.uguale??o siamo inceppato noi o gli altri.non capiscono nulla proprio..rileggetevi il mio commento o quello di madden e se volete riavviare ogni 5 minuti fatelo pure nessuno vi obbliga a non farlo...

Madden91
    Guest
    Predefinito

Ma infatti non capisco nemmeno io...cioè, è normale che se riavvii il problema "scompaia", ma è la stessa cosa per qualsiasi dispositivo...anche il pc quando si blocca o è molto lento lo riavvio e passa la paura, ma ciò non significa che il problema poi non si ripresenterà mai.

Senior Droid L'avatar di GinaTrve

Smartphone
    Oneplus X

Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Ma infatti non capisco nemmeno io...cioè, è normale che se riavvii il problema "scompaia", ma è la stessa cosa per qualsiasi dispositivo...anche il pc quando si blocca o è molto lento lo riavvio e passa la paura, ma ciò non significa che il problema poi non si ripresenterà mai.
    Concordo. Gli unici dati di fatto rimangono comunque quelli contenuti nella guida che ho postato io.

Inviato dal mio Htc Sensation usando Tapatalk

Pagina 12 di 23 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio