Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RiboLucio
Ragazzi, oggi mi sono accorto anch'io di essere nella "triste compagnia" di chi ha polvere sotto lo schermo. :'(
E dire che sono stato molto attento e l'ho trattato sempre con i guanti (in senso figurato rotfl). L'ho preso meno di due mesi fa...
Ho contattato l'assistenza per avere info su cosa fare, ma vorrei anche il feedback di qualche utente che ha già usufruito del servizio di assistenza.
Ecco le mie domande:
- l'assistenza sostituisce il telefono o semplicemente toglie la polvere dal mio smartphone? Perchè se il telefono non viene sostituito cosa impedirebbe ad altra polvere di entrare?
- il problema è congenito nel Sensation o è un difetto legato solo ad alcuni pezzi? Quindi se mi viene sostituito il telefono, potrò ancora incorrere nella polvere?
Grazie a tutti
dai un occhiata qui: Dust underneath the screen - manufacturing defect - xda-developers
il problema della polvere sembra essere un problema di assemblaggio, infatti la polvere spesso si è presentata negli stessi punti a più utenti, e a volte con forme uguali (tipica era la forma a cometa che partiva da circa metà schermo).
Inoltre, ho notato che nei video del disassemblaggio del display che ci sono su youtube, il vetro è completamente sigillato con l' LCD, quindi in teoria la polvere non dovrebbe entrare, se si presenta è perchè è già dentro al "pacco" vetro + LCD (appunto, difetto di assemblaggio).
Secondo me se contatti l' assistenza dovrebbero risolverti il problema cambiandoti completamente vetro+LCD (di sicuro non si mettono a disassemblare, pulire e riassemblare, ci vuole troppo tempo ed è troppo dispendioso).
Se leggi nell' ultima pagina del topic che ho postato sopra (la 155), c'è un utente che ha appena risolto questo problema proprio con l' assistenza.
-
Ripreso ieri
Risolto il problema polvere in dieci giorni con assistenza htc telefono non sostituito ma riparato adesso è perfetto
Mandato in assistenza con root e tornato sempre Unlock s-off con aggiornamento 4.0.3
Nessuna spesa assistenza HTC OK
-
Rientrato oggi, oltre al problema polvere avevo anche un piccolo alone più chiaro in mezzo al display.... Dopo 10 giorni tutto ok.... Speriamo che l'intervento sia stato risolutivo e che non si presenti più.
Comunque ottima assistenza HTC :)
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
-
Anche io avevo il problema della polvere, e avendo cell rootato ho dovuto pacioccare un pò per renderlo tutto di fabbrica.
l'ho mandato in assistenza 5 giorni fa, qualcuno che l'ha gia inviato in assistenza sa quanti giorni ci dovrebbero metter piu o meno? So che l'hanno mandato a Como, io sono di Torino
-
Spedito il 27 rientrato ieri. Tramite corriere mandato da loro. Il punto di raccolta è lontano da casa mia
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
-
una dozzina di giorni quindi, speriamo bene :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
blast1987
una dozzina di giorni quindi, speriamo bene :)
Quote:
Originariamente inviato da
kirkoff
Spedito il 27 rientrato ieri. Tramite corriere mandato da loro. Il punto di raccolta è lontano da casa mia
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
una curiosità, voi da quanto tempo avete il telefono? dopo quanto tempo vi si è presentato il problema della polvere?
inoltre, in che punto dello schermo vi è apparsa la polvere?
Grazie 1000!
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackFritz
una curiosità, voi da quanto tempo avete il telefono? dopo quanto tempo vi si è presentato il problema della polvere?
inoltre, in che punto dello schermo vi è apparsa la polvere?
Grazie 1000!
io ho comprato il mio telefono a settembre 2011, il problema della polvere ha iniziato a presentarsi da fine febbraio 2012 (o almeno è quando me ne sono accorto io) all'inizio era solo qualche puntino sul lato destro dello schermo, poi ha iniziato ad assomigliare ad un'ammasso di polvere simile ad una mezza luna, poi mi sono accorto che stava lentamente apparendo anche a sinistra dello schermo e che c'era qualche puntino bianco al centro dello schermo, alchè mi sono incazzato e ho mandato una mail htc. L'assistenza mi ha tempestivamente risposto dicendo che potevo far riferimento ai centri HTC presenti nella mia città e che il punto di raccolta in Italia è presente solo a Como. Il giorno dopo li ho chiamati per farmi dare gli indirizzi di dove avrei dovuto portalo.
Ora è da Lunedi che l'ho mandato, aspettiamo...
Comunque come già detto da molti utenti, pare sia un problema di assemblaggio
la polvere non entra nello schermo, ma a quanto pare è gia presente al suo interno, quindi teoricamente dovrebbero cambiare tutto il blocco... o ridare il telefono nuovo, buhh!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
blast1987
io ho comprato il mio telefono a settembre 2011, il problema della polvere ha iniziato a presentarsi da fine febbraio 2012 (o almeno è quando me ne sono accorto io) all'inizio era solo qualche puntino sul lato destro dello schermo, poi ha iniziato ad assomigliare ad un'ammasso di polvere simile ad una mezza luna, poi mi sono accorto che stava lentamente apparendo anche a sinistra dello schermo e che c'era qualche puntino bianco al centro dello schermo, alchè mi sono incazzato e ho mandato una mail htc. L'assistenza mi ha tempestivamente risposto dicendo che potevo far riferimento ai centri HTC presenti nella mia città e che il punto di raccolta in Italia è presente solo a Como. Il giorno dopo li ho chiamati per farmi dare gli indirizzi di dove avrei dovuto portalo.
Ora è da Lunedi che l'ho mandato, aspettiamo...
Comunque come già detto da molti utenti, pare sia un problema di assemblaggio
la polvere non entra nello schermo, ma a quanto pare è gia presente al suo interno, quindi teoricamente dovrebbero cambiare tutto il blocco... o ridare il telefono nuovo, buhh!!!
si infatti, avevo letto anche io questo fatto del difetto di assemblaggio... io l' ho preso a marzo 2012, spero che nel frattempo abbiano sistemato il problema alla fonte, è il minimo che devono fare per un telefono di questa fascia!
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackFritz
si infatti, avevo letto anche io questo fatto del difetto di assemblaggio... io l' ho preso a marzo 2012, spero che nel frattempo abbiano sistemato il problema alla fonte, è il minimo che devono fare per un telefono di questa fascia!
a meno che non ci abbandonino per puntare tutto su HTC One S e One X ... :(