dubito, finchè il telefono è in garanzia devono intervenire, a maggior ragione se il problema che il telefono ha è riconosciuto come difetto di fabbricazione.
HTC Sensation - Android Ice Cream Sandwich 4.0.3 + Nova launcher
Nexus 7 32GB - Android Jelly Bean 4.2.2
Ma il corriere è una possibilità che dà htc o hai organizzato tu la cosa?
Io sto avendo uno scambio di mail con il supporto htc. Non riesco a farmi rispondere a due domande fondamentali e cioè:
- lo schermo viene sostituito o viene sostituito tutto il telefono? So che è una domanda stupida, ma se non sono certo al 100% che il problema venga risolto, non voglio rischiare di mandare in giro per l'Italia il mio telefonino che a parte la polvere va a nastro.
- quanta polvere serve per dimostrare che è un difetto di fabbrica? Io al momento non ne ho molta e vorrei capire se c'è il rischio di perdere 15 giorni di utilizzo del telefono per niente.
- io ho descritto a grandi linee il problema e htc non mi ha detto "Ok è un problema noto, manda il telefono che cambiamo quelle che deve essere cambiato".
Mi hanno detto "manda il telefonino e vediamo cos'ha e poi ti facciamo sapere". Così è un po' diverso!
Ho fatto tutto via chat e quindi in tempo reale, ho detto che il punto di raccolta è lontano da casa mia, cosa vera, e ho chiesto la possibilità di avere un corriere. Avevo due comete e una macchia più chiara in mezzo al display, credo che mi abbiano cambiato tutto, tranne schede interne dato che imei e Mac address di rete sono rimasti invariati, il display pare nuovo e senza polvere. E se poi la procedura è quella del video di qualche post dietro non penso che si prendano la responsabilità di fondere il telefono con il phon per sverniciare, in assistenza fanno prima a cambiare il blocco display + touch.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
Ultima modifica di kirkoff; 10-05-12 alle 21:09
Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto THANKS
Telefoni:
Sbrandizzato ancora verginello con Jelly Bean 4.1.2 UK 9300XXELLA
- HTC Sensation 3.33.401.53 S-OFF
Tablet:
Ovviamente HTC ti risponde di mandare il telefono che verificano cosa c'è da cambiare...
Comunque dato che è un problema di assemblaggio, le cose che loro fanno sono 2:
- Ti cambiano il blocco dello schermo, anzichè disassemblarlo e pulirlo. Sarebbe una stupidata smontarlo e pulirlo, tempo che lo aprono e lo puliscono e si è gia riempito di polvere e poi ci spenderebbero piu soldi e tempo. Quindi cambiano tutto il blocco.
- Oppure se il problema è piu grande tidanno un cell nuovo.
In entrambi i casi non sei sicuro che il problema sia risolto 100%, perchè ti puo sempre capitare che ti rimontino un'altro pezzo difettoso, per ora però non ho letto ancora nessuno a cui è capitato
Ultima modifica di blast1987; 10-05-12 alle 21:52
salve ragazzi qualcuno ha un consiglio... allora io ho una macchia di dead pixel sul display e il problema polvere, il problema è che il telefono è moddato. Voi credete che essendo moddato la garanzia non vale nemmeno per le parti non toccate dal modding??, o lo vanno a vedere prima se il telefono è moddato e quindi non ci mettono proprio le mani?!, grazie per l' aiuto!!
Nella mia ignoranza penso che non ci sia un pezzo danneggiato ma che sia proprio un problema di assemblaggio...nel senso secondo me tutti i possessori ne soffrono...e anche se te lo cambiano ti si ripresenterà...
quindi è inutile che provo a mandarlo? nel peggiore dei casi htc cosa potrebbe fare trovandosi con un tel moddato in mano?? grazie per l' aiuto!!
HTC One (M7)
ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
KERNEL: stock
RADIO: Stock
RECOVERY:TWRP
sito web: PISCINA.IT
<<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto