Io sono ottimista, credo che lo faranno l'aggiornamento alla 2.1
Non subito, tra qualche mese.
Se proprio dovesse andare male. c'è sempre xda...
Spero che ci sia altrimenti avere un telefono senza bluetooth non è poprio il maxxxx![]()
Ma si che ci sarà figuratevi...era il top di gamma fino a prima del Legend e del Desirè...
Phone: Samsung Galaxy Note (N7000)
Rom: [I] Ultimate v5.1
Recovery: Clockworkmod v6
Se può servire, ho mandato una mail ad HTC a Febbraio chiedendo loro se ci sarebbe stato un aggiornamento ad Android 2.1 per il Tattoo e la risposta fu
Qualche giorno dopo - mi pare - uscì anche la notizia ufficiale su Androidiani.com, così come su altri millemila siti di Android.Gentilissimo Cliente HTC,
Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualita' e rispondere a tutte le Sue domande.
Recentemente ci ha scritto riguardo alla Sua richiesta, per l'aggiornamento della rom
Stiamo ancora lavorando duramente per creare la piattaforma Sense per questa nuova versione ma stimiamo che manca poco tempo perche' l'upgrade sia terminata e pronta da distribuire al piu' presto. Per favore capisca che ci vuole tempo per personalizzare qualsiasi versione Android ed assicurare che abbia l'esperienza intuitiva che il Sense provvede. Speriamo che possa pazientare ancora per un altro breve periodo"
Se i passaggi riportati qui sopra non Le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto sul nostro indirizzo web alla pagina HTC - Supporto, oppure vada su : HTC - Select Country, selezioni il Suo paese e poi selezioni la voce "Supporto". In alternativa Puo' anche contattare il nostro call centre al numero +39 0236003221 se aveste altre domande.
La ringraziamo ancora per la Sua disponibilita'.
Distinti saluti
Tania
HTC
Dopodiché ci fu la smentita tramite il blog americano di cui ora mi sfugge il nome. Qualche giorno fa ho dunque scritto un'altra mail - vagamente minacciosa - ad HTC facendo notare loro come Motorola ed Acer abbiano già reso disponibili aggiornamenti alla 2.1 per i loro terminali, facendo notare loro anche che i prezzi di quei terminali siano ora molto vicini al Tattoo, con la differenza di qualche centinaio d'euro che va a coprire solamente l'hardware e, insomma, facendogli capire che probabilmente sarei stato più propenso a passare ad un altro terminale piuttosto che aspettare in eterno un aggiornamento che probabilmente non avverrà mai, la loro risposta è stata questa:
Mi rassicura il fatto che non sia stata la solita risposta pre-confezionata che si vedeva in giro fino a qualche tempo fa.Gentilissimo Sig.Massimo Gengarelli,
Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualita' e rispondere a tutte le Sue domande.
Recentemente ci ha scritto riguardo alla Sua richiesta,
-Comprendiamo pienamente che lei sia impaziente di ottenere un aggiornamento per il suo Tattoo, dal momento che e' disponibile un telefono Android con sistema operativo 2.1. Da parte nostra stiamo ancora assiduamente lavorando per la creazione di un sistema operativo SENSE per questa nuova versione con l'aspettativa di avere l'aggiornamento completo e di metterlo sul nostro sito il prima possibile.
La preghiamo di comprendere che questa procedura di personalizzare qualsiasi versione Android prendera' un po' di tempo affinche' saremo certi che lei avra' un'esperienza untuitiva con il sistema operativo SENSE. Confidiamo nella sua gentile pazienza.
Se i passaggi riportati qui sopra non Le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto sul nostro indirizzo web alla pagina HTC - Supporto, oppure vada su : HTC - Select Country, selezioni il Suo paese e poi selezioni la voce "Supporto". In alternativa Puo' anche contattare il nostro call centre al numero +39 0236003221 se aveste altre domande.
La ringraziamo ancora per la Sua disponibilita'.
Distinti Saluti
Maia
HTC
Voi che dite?
In effetti fa ben sperare.
ma quindi io non posso installare una 2.1 senza sense?
perche tanto sul tatto è una cavolata passa dalla sense alla normale
Takeopen (30-04-10)
Qualcuno ha qualche novità dall'HTC? ormai sto perdendo le speranze... è assurda questa cosa comunque.
Device: HTC Tattoo Black
Recovery: RA-tattoo-v1.6.2
Mods: ROM Fyodor Updated
microSD: Sandisk 2Gb
L'ultima notizia credo sia la mail che hanno inviato a me il 12/04 (due/tre post più in alto). Notizie "ufficiali" credo nessuna.