CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema di sensibilità antenna in Tattoo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Problema di sensibilità antenna in Tattoo

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma non dell'uso di palmari. Non sono arrivato alla decina ma poco ci manca. Dopo un calvario con un HTC Touch che continuava a bloccarsi ho deciso di lasciare Windows. Ora nulla da dire contro Android, ma non so se per colpa sua o dell'antenna Tattoo mi perde la linea ad ogni stormir di fronda... per dirla da poeti! Con seguito di: "ti hanno fregato!" "buttalo via!"... da parte degli interlocutori.
    Dove un Nokia da 30 € ha 2 tacche Tattoo non prende od ha una tacca quasi invisibile e la conversazione è a tratti. Ho perso la linea sull'autostrada PD-BO, mai successo prima d'ora.
    L'ho mandato in garanzia; è tornato con aggiornament software e taratura ma la situazione sembrava migliorata.
    Vorrei sapere se sono sfortunato io o qualcuno ha notato qualcosa di simile. Ovviamente mi rivolgo a coloro che viaggiano perchè chi vive in città (specie se grosse) difficilmente può aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    riguardo questo porblema c'è già un post "scarsa ricezione...", con diversi interventi...
    Purtroppo nn se ne è venuti a capo. Il tuo problema è identico al mio.
    Ho scritto aad HTC tramite il suporto via mail, e dopo vari scambi mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza (secondo loro con un hard reset avrei risolto...)
    Allorchè ho mandato una prima volta il Tattoo in assistenza è mi è stato restituito con "taratura" e "aggiornamento software" fatti da centro riparazioni.
    Ovviamente funzionava esattamente come prima, e poi secondo me nn hanno fatto nulla, perchè le versioni kernel, build, radio, etc erano esattamente identiche prima e dopo la "riparazione", e sono sicuro perchè le avevo postate su questo forum prima dell'assistenza. E poi non capisco cosa vuol dire "taratura": mi chiedo quindi se è possibile tararlo in modo che riceva male, penso che al controllo qualità dovrebbe passare se è perfettamente tarato, comunque tant'è...
    Allora il giorno dopo l'ho riportato in assistenza dicendo che il malfunzionamento persisteva e se lo sono ripreso annotando "stesso problema, controllare bene".
    Nell'attesa, ho riscritto ad HTC, lamentando tutto quanto sopra, ed HTC mi ha chiesto di inviare il report di riparazione, cosa che ho fatto.
    Al momento HTC mi ha risposto quanro segue:
    "Kindly be informed that your device will be received at the repair center and dealt with carefully to solve this issue and repair it to your satisfaction.
    We apologize for the earlier inconvenience. "

    Penso che dovresti scrivere ad HTC, perchè più siamo meglio è...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie della pronta risposta.
    Innanzitutto chiedo scusa a tutti per non aver trovato il forum giusto.
    Purtroppo è come sospettavo anche da una precedente esperienza con un HTC Touch che ho portato in assistenza non so quante volte per un anno, finchè la garanzia è scaduta e lo stesso centro raccolta mi ha sconsigliato di rimandarlo in riparazione perchè i costi fuori garanzia sono molto elevati. In quel caso era WinCE che si bloccava ed ora è morto patocco come si dice da noi.
    Speravo che passando ad Android il problema non si ripetesse ed in effetti per ora è così ma ora c'è quest'altro problema. Temo quindi che adottino la tecnica del muro di gomma.... molto cinese, onolevole signole! Di gomma poi non tanto perchè se faccio il conto di due viaggi al centro raccolta e del tempo per reinstallare il software opzionale la non-assistenza costa e come... time is money non solo per gli inglesi.
    Tornando a bomba metterò in atto il tuo consiglio di scrivere ad HTC, magari in termini meno soft di quelli che si devono usare in un forum ma proverò ad aspettare che esca la versione 2 del software sperando che dipenda da quello. Mi hanno detto infatti che negli HTC le antenne sono tutt'uno con la scheda per cui non è possibile una sostituzione di questa sola e quindi penso che non sia ragionevole sperare nell'assistenza

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lungi dall'essere una bacchettata la mia... volevo solo evidenziare che il problema era già molto discusso...
    Comunque, continuerò a postare nell'altra discussione la mia esperienza con HTC.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy