CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 109
Discussione:

scarsa ricezione scarso campo gsm umts

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Se per te è un problemone visto che si tratta di mancata ricezione ai 2 punti dove trascorri praticamente tutta la giornata prova a cambiarlo dal tuo rivenditore visto anche il breve tempo d'acquisto oppure scrivi all'htc con una racc. spiegandone la grande delusione.
    Ultima modifica di microscan; 16-03-10 alle 10:49

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Ciao ragazzi oggi leggevo i vostri messaggi e siccome sono riuscito a risolvere, vi posto la mia soluzione. Dunque anche io avevo zero campo dove anche il "nokino" della mia ragazza da 20 euri (il nokia, non la mia tipa ) prendeva 5 tacche. Ho parlato con un amico che ha lo stesso telefono e confrontando le impostazione è saltato fuori che se su Reti->Modalità Rete-> era su SOLO WCDMA. Come ho rimesso Auto GSM/WCDMA ha ricominciato a prendere anche lui 5 tacche, come il sopracitato Nokino che si è dovuto rassegnare alla sua inferiorità
    Vabbè, provateci magari anche per voi è solo questo.

    Ciao a tutti.

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho provato a bloccarlo su gsm, che dovrebbe avere una copertura maggiore con la wind.
    Purtroppo il test che ho fatto in centro a Pisa lascia pochi margini di manovra:
    se con l'N70 in GSM ho massima ricezione e col Tattoo sono senza copertura sempre bloccato in GSM (ho anche provato in modalità GSM/WCDMA), penso che HTC ci ha rifilato una bella fregatura considerando anche il fatto che chi lo ha mandato in assistenza nn ha risolto nulla.
    Per quanto mi riguarda ho speso 300euro (perfettamente funzionanti) per ritrovarmi un palmare anzichè uno smartphone.
    Ho postato il problema su xda, e qualcuno ha segnalato lo stesso inconveniente.
    Attendiamo sviluppi...
    Ultima modifica di iemai; 20-03-10 alle 13:59

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già fatto diversi tentativi cambiando l'impostazione di Reti->Modalità Rete
    e purtroppo confermo che anche nel mio caso non risolve il problema.

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti,
    sono un nuovo utente Android ed ho un Tattoo.
    Provenendo sempre da un HTC, un TyTn, posso dirvi che purtroppo tutti gli HTC hanno problemi di ricezione se paragonati a Nokia (o altri cellulari prodotti da Aziende "storiche"); questo credo perchè sono pensati sempre più come smartphones che come cellulari...
    Comunque anche con 1 tacca o 0/1 (quella tacca che c'è e non c'è...) di solito si riesce a chiamare senza grossi problemi.
    Quindi è inutile mandare i cellulari in assistenza, sono così di natura, tutti quanti!!!
    Ciao

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera!
    Anche il mio tattoo faceva strani scherzetti con la ricezione, in pratica prendeva una/due tacche poi ne prendeva quattro poi improvvisamente non prendeva più, poi cominciava di nuovo a prendere, isomma un vai e vieni.
    Ho letto questo post e ho provato a cambiare la modalità della rete. Prima era in modalità GSM/WCDMA. Adesso l'ho messo in modalità GSM e prende che è un piacere, almeno per il momento, incorcio le dita

    Ma mi spiegate una cosa, che differenze c'è tra GSM e WCDMA??? Può darsi che dipenda dalla sim? La mia è vecchiotta, ha più o meno 7 anni, può essere che non supporti una certa modalità? Mi è venuto il dubbio perché due anni fa sono stata per 3 mesi in UK e mi faceva lo stesso scherzetto con il roaming, prendeva e non prendeva. Lo chiedo da completa ignorante in materia, scusate se ho chiesto una cosa stupida.

    Buona serata!
    Alessia

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    WCDMA è l'UMTS (3G)...

    Per quanto mi riguarda ho fatto le prove col cell bloccato su GSM.

    Ribadisco che HTC può essere inferiore a Nokia come ricezione (e già di questo si dovrebbero vergognare dopo 20 anni di telefonia mobile...),
    ma che N70 ha pieno campo e Tattoo è fuori copertura mi sembra veramente eccessivo...
    Se fosse così dovrebbero vendere il Tattoo come palmare e non come smart-phone, perchè tutti conveniamo che "phone" sa di qualcosa che ha a che fare con la conversazione... forse HTC nn l'ha capito bene... e probabilmente ha perso un cliente... anzi più di uno...

  9. #58
    Androidiano L'avatar di medoro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E' abbastanza vero, anche il Sony Ericsson che avevo prima prendeva meglio in generale. Il problema del Tattoo è che l'antenna è stata posizionata nella parte inferiore del terminale, ed è moto facile coprirla con la mano mentre si telefona.

    C'è però da dire che la segnalazione del "campo" con le tacche è sempre piuttosto indicativa, quindi potrebbe essere il Nokia che mente segnando pieno campo quando non ne ha. Il confronto secondo me va fatto non tanto sulle tacche quanto sulla velocità di connessione / qualità della chiamata. Ho un Samsung che, a parità di sim e operatore fa cadere la linea con quattro tacche..

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io ho notato che le tacche del Tatto si aggiornano molto più rapidamente dell'N70,
    però conl'N70 prendo il massimo delle tacche e chiamo senza problemi con la stessa SIM,nello stesso posto e alla stessa ora (il tempo che ci vuole a spostare la scheda) in cui il Tattoo mi dà assenza di copertura...

  11. #60
    Androidiano L'avatar di medoro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Potrebbe dipendere dal cambio di sim, magari dopo la riaccensione ci impiega del tempo. Puoi provare con un altra sim dello stesso operatore e vedere se la cosa si ripresenta. Se si ripresenta potresti avere acquistato un cellulare difettoso!
    Io non ho mai avuto problemi simili, finora.

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Durata batteria scarsa e sfarfallio display
    Da elisir79 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 702
    Ultimo messaggio: 13-08-10, 00:21
  2. Problema: ricezione segnale gsm scarsa
    Da sghe nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-02-10, 19:41
  3. gsm / umts e nn raggiungibilità
    Da linoleum nel forum HTC Magic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-12-09, 02:04
  4. WIFI e UMTS su Dream
    Da draga nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-11-09, 22:54
  5. UMTS con WIND
    Da usagisan nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-04-09, 00:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy