Visualizzazione stampabile
-
Questo è quanto mi hanno inviato
Quote:
Gentile Sig. XXXXXXX,
in riferimento alla sua mail del 23/12/2010 Le comunichiamo che l'aggiornamento relativo al telefonino htc wildfire alla versione android 2.2, risulta attualmente ancora non disponibile per il brand 3.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 139* o all'indirizzo e-mail
ServizioAziende@tre.it
Teresa
Servizio Clienti Aziende 3
tre.it/business
* la chiamata è gratuita da Rete Fissa Telecom Italia e da Rete Mobile 3.
Gli operatori del Servizio Clienti Aziende 3 rispondono tutti i giorni dalle ore 8 alle 24.
-
Ma che al momento non sia disponibile lo sapevamo cara Teresa. Se ci dicono quando è previsto è meglio!
Grazie Fabiano.
Matt
-
Eccomi anche io. :(
Maledetta brandizzazione!
Aspetto news positive, spero... altrimenti auguro a 3 di fallire... :O:O:O Che nervoso!
Impediscono qualunque aggiornamento al cell! Poi perché? Non ha proprio senso!
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiano
Ciao a tutti sono nuovo, visto che sei esperto, potesti fare una mini guida su come usare la Cyano? Qualcosa passo passo per chi non è esperto
Io sinceramente non saprei da che parte iniziare... ma mi interessa moltissimo l'idea dell'overclock :)
Mentre per il problema dell'aggiornamento con terminali Tre, ne possiedo 2, uno acquistato da Tre che non si aggiorna e l'altro aggiornato con Froyo regolarmente.
Essendo cliente Tre ho scritto una mail, ma a quanto ho letto mi sa che dovremo aspettare :-[
fabiano ci sono le guide e farne un'altra mi sembra inutile, si intenda non che non voglia farla, ma proprio perché le ha già fatte nino90 non ha senso.
per il rooting scarichi unrevoked dal sito: unrevoked
selezionando naturalmente il tuo OS. Detto questo fai partire il file, io l'ho fatto da osx e busognava installarlo, credo anche su windows, lo installi.. poi colleghi il wildfire, abiliti il debug usb e apri unrevoked.. lui rileverà il cell e si arrangierò a fare tutto.. ci mette un pò e si riavvia 2 o 3 volte.. tu lascia che faccia.. quando avrà finito nella finistra del programma compare la scritta fine o end.. non ricordo, ma nel mio caso dopo la scritta and il cellulare si stava ancora avviando.. detto questo una volta rootato è tutto facile e ti installi la cyano!
La guida per l'installazione della cyano è qui: https://www.androidiani.com/forum/ht...-wildfire.html
naturalmente è da seguire la parte stable.. almeno io ho fatto così e va da dio!
-
Ciao a tutti, intervengo per dare una notizia agli sfortunati possessori di Wildfire targato tre (come me). Ho chiamato il servizio clienti (TRE) e mi hanno detto che anche per il Wildfire ci sarà l'aggiornamento MA ancora non vedeva comunicazioni a riguardo (la signorina mi sembrava incredibilmente capire di cosa stessi parlando!). Mi ha rassicurato dicendomi che anche per il Samsung nonmiricordocosa ci sono volute 2 o tre settimane in più per l'aggiornamento a Froyo. Resta da chiarire se è vera quest'ultima affermazione, ciò non toglie che noi siamo ancora senza.
-
Quote:
nicej3
per il rooting scarichi unrevoked dal sito:
unrevoked
selezionando naturalmente il tuo OS. Detto questo fai partire il file, io l'ho fatto da osx e busognava installarlo, credo anche su windows, lo installi.. poi colleghi il wildfire, abiliti il debug usb e apri unrevoked.. lui rileverà il cell e si arrangierò a fare tutto.. ci mette un pò e si riavvia 2 o 3 volte.. tu lascia che faccia.. quando avrà finito nella finistra del programma compare la scritta fine o end.. non ricordo, ma nel mio caso dopo la scritta and il cellulare si stava ancora avviando.. detto questo una volta rootato è tutto facile e ti installi la cyano!
Una curiosità però..
Una volta installato unrevoked mi pare di capire che si hanno più poteri di amministrazione.
E quindi la mia domanda è:
Posso installare solo unrevoked per riuscire ad overklokkare il processore??
Oppure devo perforza accoppiare unrevoked alla Cyano??
La Cyano è solo in inglese o c'è anche in Italiano??
-
Inanzitutto salve a tutti.
Volevo fare un paio di precisazioni.
Come diceva qualcuno sopra è da tempi immemori che i cellulari brandizzati ricevono aggiornamenti più tardi di quelli no brand.
Venendo al caso di specie, il wildfire H3G non solo non riceve ancora l'aggiornamento a froyo, ma la versione firmware è piuttosto vetusta.
Mi spiego meglio.
La versione dei firmware nei cellulari H3G è ferma alla 1.16.772.1 (eclair)
Per i cellulari no brand sono uscite anche la 1.25.405.1 e la 1.37.405.1, entrambe eclair prima dell'ultima 2.22.405.1 froyo.
Quindi credo che ci sarà da aspettare molto ancora.
Per chi avendo il cellulare H3G vuole installare l'aggiornamento froyo ufficiale della HTC deve fare così:
1) reperire in rete il file RUU relativo all'aggiornamento denominato RUU_Buzz_Froyo_HTC_WWE_2.22.405.1_Radio_13.55.55.2 4H etc...
2) farsi una gold card
3) effettuare l'aggiornamento tramite pc
Precisazioni:
a) Tale procedura credo invalidi la garanzia (momentaneamente)
b) Allo stato attuale il firmware ufficiale froyo credo non sia rootabile.
Altrimenti vi montate una ROM cooked.
-
Domanda:
Cos'è la gold card??
-
Quote:
Matt3
Una curiosità però..
Una volta installato unrevoked mi pare di capire che si hanno più poteri di amministrazione.
E quindi la mia domanda è:
Posso installare solo unrevoked per riuscire ad overklokkare il processore??
Oppure devo perforza accoppiare unrevoked alla Cyano??
La Cyano è solo in inglese o c'è anche in Italiano??
Via diretti nelle risposte:
1) No. Unrevoked permette di avere il telefono rooted ma questo non garantisce automaticamente la possibilità di aumentare il clock del processore. Mi spiego (per quello che ho studiato facendo informatica e per ragionamento -> non vuol dire che sia giusto ma penso sia così): Il clock della CPU è impostato dal gestore del risparmio energetico, tu rootando hai la possibilità di agire sul gestore della cpu e di modificarne la frequenza. Detto questo nel nostro telefono, per tenere il prezzo basso, hanno limitato la frequenza della CPU a 528MHz, direttamente dal kernel credo, quindi con setCPU(per esempio) io posso si modificare la frequenza ma non posso portarla oltre i 528MHz. Per fare questo necessito di una room cooked (o in alternativa una patch per la rom originale -> che non credo esista) che abiliti tutte le frequenze del processore che è montato nel wildfire, avendo abilitato tutte le frequenze possiamo portarlo fino a 768. Per questo non è un vero e proprio overclock. L'operazione non è concettualmente diversa da quella di riattivare i core bloccati sulle cpu amd a basso costo(amd vende le cpu con un core difettoso bloccando quel core difettoso e vendendole ad un prezzo molto più basso). Nel senso noi non aumentiamo la frequenza oltre il limite ma non facciamo altro che abilitare tutte le frequenze disponibili, per questo non è un vero e proprio oveclock.
2) Devi per forza: - ottenere i permessi di root per poter scalare le frequenze
- patchare il kernel in modo che abiliti le frequenze
Il patch del kernel non importa come lo fai, per esempio con le rom wildpuzzle esistono varie patch che abilitano diverse frequenze massime tra cui 768, 710 690, etc.. dipende quale vuoi tu! naturalmente se patchi per 690 sai che arrivi da 19MHz frequenza minima a 690, se per 768 sai che vai da 19 a 768.
Per esempio nella cyano abilita le frequenze fino a 768.
3) La Cyano è tutta in italiano apparte qualche menu che ho visto in inglese ma pensandoci bene è più probabile che sia di qualche app. Detto questo quando la avvii la prima volta ti fa scegliere quale lingua impostare. Quando ho un pò di tempo controllo meglio e ti dico.
Ciauuu ^.^
P.S. Ieri sera e questa notte mi si è freezata. Avevo installato google reader e abilitato il profilo schermo spento. Una di queste due cose, o tutte due assieme, credo me l'abbiano bloccato. Intanto ho disinstallato gReader vediamo se si freeza ancora, ma penso di si, il problema secondo me è questo scaling automatico di setCPU che disattiverò ( si tratta di eliminare un profilo in setCPU).
-
Mi viene quasi voglia di sbarazzarmi di questo H3G e prendermene uno NO BRAND!
-
Quote:
Karu
Mi viene quasi voglia di sbarazzarmi di questo H3G e prendermene uno NO BRAND!
Il mio H3G è finito in assistenza! Spero che me lo sostituiscano con un no brand (con un po' di fortuna...).
Anche perché se dovessero ripararmelo non avrei più il coraggio di moddarlo, dopo quest'esperienza.
-
:-x
cari amici ho lo stesso problema segnalato molte volte alla htc e alla 3 le quali ditte mi hanno risposto così:
Htc abbiate pazienza che arrivera' l'aggiornamento ( 1 giorno o un mese non sappiamo).
3 ha risposto (tramite una operatrice il pomeriggio del 31/12/2010)
che la non poteva farci nulla perche' non esiste ancora un aggiornamento 3.
Vi dico anche che la operatrice ha detto un sacco di caz.te tra le quali che il telefono non era brandizzato(l'ha scoperto da me e dal suo centro assistenza). Mi ha detto :perche' si lamenta visto che il telefono non l'ha pagato cash? Io l'ho comprato per no brand come richiesto al mio commerciante. Pagato 299,00. L'operatrice mi ha anche detto di non lamentarmi visto che la 3 mi pagava le rate??????
Non ha capito nulla dell'offerta. Se fosse stato gratis non mi sarei lamentato. Opponetevi alla 3! Buon anno a tutti !!!
-
ho un liquia ma il titolo mi attira.
un mio amico ha il telefono con tim ovviamente il wildfire. ha aggiornato e adesso va benone.
Se toglie la sim e mette la mia che è h3g, bhe va tutto benone
-
Quote:
SegFault
Il mio H3G è finito in assistenza! Spero che me lo sostituiscano con un no brand (con un po' di fortuna...).
Anche perché se dovessero ripararmelo non avrei più il coraggio di moddarlo, dopo quest'esperienza.
facci sapere come va a finere!!!;)
-
Quote:
pinguinolandia
:-x
cari amici ho lo stesso problema segnalato molte volte alla htc e alla 3 le quali ditte mi hanno risposto così:
Htc abbiate pazienza che arrivera' l'aggiornamento ( 1 giorno o un mese non sappiamo).
3 ha risposto (tramite una operatrice il pomeriggio del 31/12/2010)
che la non poteva farci nulla perche' non esiste ancora un aggiornamento 3.
Vi dico anche che la operatrice ha detto un sacco di caz.te tra le quali che il telefono non era brandizzato(l'ha scoperto da me e dal suo centro assistenza). Mi ha detto :perche' si lamenta visto che il telefono non l'ha pagato cash? Io l'ho comprato per no brand come richiesto al mio commerciante. Pagato 299,00. L'operatrice mi ha anche detto di non lamentarmi visto che la 3 mi pagava le rate??????
Non ha capito nulla dell'offerta. Se fosse stato gratis non mi sarei lamentato. Opponetevi alla 3! Buon anno a tutti !!!
HTC credo abbia risposto bene, anche perchè tutto questo è già accaduto con il Galaxy S sempre brand3...l'aggiornamento è arrivato dopo 2 settimane circa (questo l'ho letto su qualche forum)...per quanto riguarda i 299 che hai speso ti dico: ma perchè lo hai preso alla 3 a 299 euro quando ovunque lo potevi trovare anche meno!! io l'ho preso alla 3 perchè l'ho pagato 99 euro!! altrimenti avrei preso il Gratia...comunque tutto questo discorso a meno che io non abbia capito male e che quindi tu non abbia un Wildfire!!!:)
-
Babbo natale non ce l'ha portato..
L'anno nuovo non ce l'ha portato..
Speriamo che la befana
sia un pò zoc***a e la dia a tutti.. questa novità!!roftlroftlroftl
-
Quote:
Matt3
Babbo natale non ce l'ha portato..
L'anno nuovo non ce l'ha portato..
Speriamo che la befana
sia un pò zoc***a e la dia a tutti.. questa novità!!roftlroftlroftl
io intanto ho mandato l'ennesima email giornaliera alla 3 roftl
-
Voi che avete accesso all'area clienti 3
fategli 2 maroni così!
Chissà che arrivi qualche risposta concreta!!
Nel frattempo speriamo che i piccoli bug di Froyo vengano risolti così
al primo aggiornamento andrà tutto bene.
Matt
-
ieri mi ha telefonato il servizio assistenza della 3 dicendomi che per avere informazioni più dettagliate, dovrei recarmi in un centro 3 oppure aprire una segnalazione tecnica per parlare con un tecnico...io ho fatto aprire la segnalazione, ed aspetto che chiamino...forse comunque qualcosa si muove, anche perchè la centralinista mi ha detto che l'aggiornamento era già uscito (grazie!!) e che dovrebbe esser questione di tempo affinche 3 lo renda disponibile...
-
ragazzi se il vostro brandizzato lo avete pagato a prezzo pieno perchè diavolo lo avete preso? insomma ragazzi oggi giorno è buona regola fare ricerche prima di acquistare, io prima di prendere il mio Wildfire bianco mi son letto una marea di pagine di info e avevo dedotto che già l'HTC non è rinomatissima per gli aggiornamenti ma che per di più gli aggiornamenti per i Wildfire brandizzati sarebbero arrivati più tardi, al che mi son detto WILDFIRE NO BRAND!
ma la cosa che più mi sbalordisce è che voi lo abbiate comprato nonostante il prezzo pieno, quindi consapevoli del fatto che lo avreste potuto trovare no brand allo stesso prezzo...
ma va be dagli errori si impara come si suol dire...
-
Quote:
Sers3n
ragazzi se il vostro brandizzato lo avete pagato a prezzo pieno perchè diavolo lo avete preso? insomma ragazzi oggi giorno è buona regola fare ricerche prima di acquistare, io prima di prendere il mio Wildfire bianco mi son letto una marea di pagine di info e avevo dedotto che già l'HTC non è rinomatissima per gli aggiornamenti ma che per di più gli aggiornamenti per i Wildfire brandizzati sarebbero arrivati più tardi, al che mi son detto WILDFIRE NO BRAND!
ma la cosa che più mi sbalordisce è che voi lo abbiate comprato nonostante il prezzo pieno, quindi consapevoli del fatto che lo avreste potuto trovare no brand allo stesso prezzo...
ma va be dagli errori si impara come si suol dire...
Puoi fare tutte le ricerche che vuoi in questo settore saranno sempre molto aleatorie, sono disposizioni che possono cambiare da un momento all'altro.
Mai letto la postilla: "si riserva di apportare modifiche senza alcun preavviso" ?
bene, questo è un caso analogo solo che qui si tratta di capire chi gestisce questo tipo di operazioni.
Mia mogli a ha un iPhone Brando 3 ed ha ricevuto tutti gli aggiornamenti ogni volta che sono stati rilasciati, potremmo quindi asserire che la Apple sa farsi rispettare gli altri guardano e .....copiano. Anche io sono tra quelli che aspettano il froyo per wildfire 3.
-
confermo un mio amico ha preso un iPhone 4 della 3 e riceve gli aggiornamenti, vuole dire che a questo punto e htc che crea problemi.
-
Quote:
HenryMorgan
Puoi fare tutte le ricerche che vuoi in questo settore saranno sempre molto aleatorie, sono disposizioni che possono cambiare da un momento all'altro.
Mai letto la postilla: "si riserva di apportare modifiche senza alcun preavviso" ?
bene, questo è un caso analogo solo che qui si tratta di capire chi gestisce questo tipo di operazioni.
Mia mogli a ha un iPhone Brando 3 ed ha ricevuto tutti gli aggiornamenti ogni volta che sono stati rilasciati, potremmo quindi asserire che la Apple sa farsi rispettare gli altri guardano e .....copiano. Anche io sono tra quelli che aspettano il froyo per wildfire 3.
non hai capito l'essenza del messaggio... Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
Se tra Wildfire 3 e Wildfire c'è di mezzo il solo fatto che il WF3 non verrà aggiornato in tempo reale al WF mi sembra più che deducibile il fatto che sia meglio prendere un WF no brand... bhè lasciamelo dire ma avete deliberatamente ignorato i milioni di 3d nel WEB in cui c'è scritto che i brandizzati vengono aggiornati più tardi rispetto ai non, quindi non vi aspettate miracoli. E riguardo ad Apple, è un altra casa che stanzia molti più soldi per valorizzare il suo marchio, HTC non è Apple quindi non fate paragoni!
P.S. se la postilla (come dici tu) dice: "si riserva di apportare modifiche senza alcun preavviso" ti sembra normale andare a prendere un WF brendato da un altra marca che non costruisce cellulari o Smartphone ma ne fa uso solo per farsi più soldi? e voi ovviamente rimetterci come in questo caso?!
-
Se non ho capito male aiutando un utente di questo forum ma in altro thread, la limitazione di quelli brandizzati 3 e' che da sistema NON puoi attivare la SOLA modalita' GSM.
Puoi mettere AUTO o UMTS ma non GSM. (limite che si puo' by-passare in altro modo)
-
Quote:
SegFault
Mi autoquoto perché il mio Wildfire è tornato, sostituito da...
...un altro H3G. Suppongo che non possano sostituirlo con un no brand, per ragioni di mercato.
Pazienza, aspetterò con tutti voi!
-
Quote:
Sers3n
non hai capito l'essenza del messaggio... Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
Se tra Wildfire 3 e Wildfire c'è di mezzo il solo fatto che il WF3 non verrà aggiornato in tempo reale al WF mi sembra più che deducibile il fatto che sia meglio prendere un WF no brand... bhè lasciamelo dire ma avete deliberatamente ignorato i milioni di 3d nel WEB in cui c'è scritto che i brandizzati vengono aggiornati più tardi rispetto ai non, quindi non vi aspettate miracoli. E riguardo ad Apple, è un altra casa che stanzia molti più soldi per valorizzare il suo marchio, HTC non è Apple quindi non fate paragoni!
P.S. se la postilla (come dici tu) dice: "si riserva di apportare modifiche senza alcun preavviso" ti sembra normale andare a prendere un WF brendato da un altra marca che non costruisce cellulari o Smartphone ma ne fa uso solo per farsi più soldi? e voi ovviamente rimetterci come in questo caso?!
Quindi per htc esistono clienti di serie A e clienti di serie B, devo dedurre. Però alla cassa siamo tutti uguali....
quindi meglio Apple!
-
Quote:
HenryMorgan
Quindi per htc esistono clienti di serie A e clienti di serie B, devo dedurre. Però alla cassa siamo tutti uguali....
quindi meglio Apple!
Seguo il thread per mio fratello ma mi sono registrato solo perchè noto un po' di confusione... perchè chiamate in causa l'iphone (quando nominate Apple immagino non vi state riferendo all'imac) che in nessun modo può essere brandizzato da un operatore, ed è una cosa (oltre che per quanto ne so unica...) risaputissima perchè steve prese punto su questo aspetto fin dalla primi giorni?...
Ovvio che se lo compri nelle andorre o in jamaica il giorno che esce l'aggiornamento tu lo puoi aggiornare.
Questa, l'impossibilità di essere brandizzato, è proprio uno dei motivi che ad un tizio che bazzica spesso su un forum chiamato niente di meno che andoidiani dovrebbe far strorcere il naso, giusto? Android aperto e ridistribuibile, ios corcaz
-
Quote:
boviorn
confermo un mio amico ha preso un iPhone 4 della 3 e riceve gli aggiornamenti, vuole dire che a questo punto e htc che crea problemi.
No, semplicemente che l'iphone del tuo amico non è brandizzato, perchè h3g chaiama apple, salve, vorremmo brandizzare il vostro iphone, e apple risponde, corcaz
-
Quote:
HenryMorgan
Mia mogli a ha un iPhone Brando 3
Si si, tua moglie può giusto avere un iPhone Brando 3.
-
Quote:
HenryMorgan
quindi meglio Apple!
è il rapporto qualità prezzo che devi vedere, Il Wildfire è praticamente l'equivalente di un Iphone 3gs, ma il wildfire l'ho pagato esattamente 279euro mentre il 3gs appena uscito costava una cosa tipo 500euro o 600 non ricordo...
Apple fa prodotti buoni ma sono troppo costosi, HTC fa prodotti buoni ma con prezzi molto più contenuti, ergo scelgo HTC perchè non ho voglia di spendere 600euro che sono TANTISSIMI!!!
quindi in fine ti correggo... Per Apple esistono clienti con le tasche piene, per HTC sia quelli con le tasche piene che quelli con le tasche mezzepiene! :)
-
Quote:
marcomanni
Si si, tua moglie può giusto avere un iPhone Brando 3.
Se ti spieghi meglio mi fai un piacere.
-
Quote:
HenryMorgan
Se ti spieghi meglio mi fai un piacere.
Diavolo, davvero mi sono spiegato male nelle 4 risposte che ho dato prima...?
-
Quote:
marcomanni
Diavolo, davvero mi sono spiegato male nelle 4 risposte che ho dato prima...?
Mi riferivo ad un chiarimento della frase: "Si si, tua moglie può giusto avere un iPhone Brand 3."
-
Quote:
HenryMorgan
[...] Mia mogli a ha un iPhone Brando 3 [...]
Henry penso che la questione sia per quello che hai scritto non per offendere visto che hai sbagliato un po' l'italiano forse marcomanni voleva fartelo notare.
-
ragazzi state uscendo fuori binario...
-
qui passano i giorni e nn si vede luce :'(
-
Continuate a spedire mail e telefonare... chissà che li prendiamo per sfinimento!!
-
Quote:
Matt3
Continuate a spedire mail e telefonare... chissà che li prendiamo per sfinimento!!
ahahah questa mi piace :)
forse si bombardarli di mail può far accelerare la cosa... sempre che non mettano la vostra mail in blacklist xD
-
Intanto vi aggiorno sul topic sulla pagina di 3 Italia Facebook: è intervenuta una persona che dice di aver chiamato la 3; le avrebbero comunicato che il firmware potrebbe essere rilasciato verso la fine del mese.
-
Quote:
SegFault
Intanto vi aggiorno sul topic sulla pagina di 3 Italia Facebook: è intervenuta una persona che dice di aver chiamato la 3; le avrebbero comunicato che il firmware potrebbe essere rilasciato verso la fine del mese.
sogno o son desto? fine mese? di quale mese però? :D
no scherzo! spero bene che esca per tutti gli utenti che non hanno rootato!
Intanto vi informo che per il nostro wildfire, se a qualcuno potesse interessare, è uscita la cyanogen 7 con gingerbread ancora in fase nightly cioé con compilazioni serali del codice. Questo comunque significa che a breve vedremo una relese candidate e poco dopo una stable, con gingerbread!