Quote:
Originariamente inviato da Alexgn
+1 c'è professionalità!
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn
+1 c'è professionalità!
Ma quindi un comune mortale che non passa di qua e non pensa sia necessario acquistare un prodotto con lo stesso marchio del proprio cellulare, rischia di acquistare degli auricolari inutili?
Ma poi, per dare sfogo a tutta la mia ignoranza, sta cosa vale su qualsiasi dispositivo?
Ho fatto la prova attaccando i due auricolari, Nokia e Huawei, alla batteria elettronica... Con i primi si sentono bene tutti gli elementi, con i secondi non si sentono cassa e timpano, quindi i bassi. Anche qui colpa della differenza di standard?
Si, se uno non sa che c'è questa differenza tra prodotti compra un auricolare che poi non gli funziona.
Purtroppo i jack hanno tutti le stesse dimensioni quindi non è come i carica-batterie che lo vedi ad occhio che uno ha la spina tonda e l'altro ha la spina rettangolare mentre sul tuo telefono ci vuole una spina micro-USB.
Con i jack audio il problema è "nascosto" all'interno della plastica quindi più subdolo.
Riguardo all'utilizzo di un auricolare con microfono come normali cuffie i risultati sono molto variabili perché dipende quali parti di metallo fanno contatto: se nel circuito delle cuffie ci entra erroneamente anche il circuito del microfono qualche effetto strano e di distorsione ci esce per forza perché cambiano le resistenze in gioco, le impedenze... un macello!!
Purtroppo ho il forte sospetto che spesso gli oggetti difettosi, soprattutto quelli in offerta speciale e nella fascia economica del mercato, vengono rimessi in vendita tali e quali senza passare dall'assistenza. Vorrei tanto essere smentito ma temo sia così! Almeno una volta ne sono stato testimone diretto: un tablet che avevo portato indietro perché aveva la retroilluminazione non uniforme, mi è stato cambiato con uno esente da tale difetto; ma una volta ripulito e inscatolato è stato rimesso nello scaffale per la vendita come se nulla fosse. Probabilmente si confida di rifilare l'oggetto difettoso ad un cliente con una minore sensibilità...
Questo lo escluderei... ma niente è impossibile. Quello che invece realmente avviene è l'IMEI rigenerato. Hai presente quando mandi qlc in assistenza e ti ritorna con la dicitura "cambio IMEI"? Ebbene sostanzialmente ti hanno sostituito il telefono e non è detto che sia nuovo! Magari è un dispositivo rigenerato...
Avete ragione, per i cell c'è il codice IMEI e questo "dovrebbe" essere una garanzia. A me è stata aperta una scatola e mi è stato dato l'apparecchio in cambio, poi effettivamente è stato fatto qualcosa per cambiare il codice IMEI e gli accessori che avevo sono stati travasati nella nuova scatola se non ricordo male.
Io uso cuffie Bluetooth creative wp450. Niente fili tra le pa.... che si rompono dopo un po, ha anche il microfono nascosto per le telefonate. Costa un po ma ne vale la pena.
inviato con Tapatalk dal mio Huawei Ascend G330 [U8825-1]