MILLE GRAZIE per la tua pazienza. Grazie a te ora sono più tranquillo. ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ultimamente sto monitorando la velocità della connessione internet con l'app "spedtest", onestamente non ci avevo mai fatto caso scaricavo a circa 3 mb e mi sembrava anche buono visto l'uso che ne faccio.( scarico la posta cerco qualche info su internet ecc.)
l'altro giorno sul divano di casa ( quindi nella stessa posizione ) ho confrontato i test con i terminali di mio fratello, Motorola atrix e di mia nipote y300 e di mio nipote un huawei vecchio con il display rotto di cui non si sa il modello. tutti abbiamo tim ma le velocità erano ben diverse tutti a parte me erano su i 5/6 mb e io fermo a 2.5 mb.
Qualcuno di Voi sa spiegarmi come mai il mio g510 è ultimo e distaccato in classifica?
almeno in wi fi è leggermente più veloce 10 mb spiacciacati contro i 7/8 dei loro.
che ci sia qualche settaggio o impostazione da regolare ?
Piccolo aggiornamento, il mio 510 è rinato. Mi spiego ho il cell brand vodafone affllitto dal problema delle chiamate, lunedì sono rientrato in vodafone e appena ho inserito la nuova sim mi è apparso un messaggio da vodafone che c'era un aggiornamento da parte di vodafone, ho accettato e il cell si è riavviato in ricovery ha fatto l'aggiornamento e adesso va che è una meraviglia più fluido e si è risolto l'altro fastidiosissimo problema che durante le telefonate non sentivo più chi era dall' altra parte. Insomma se avete il cell brand vodafone provate ad inserire una sim vodafone, non dimenticate di fare un bel backup prima però.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_BxPiN.jpg Anche Io non avevo mai provato, il risultato che ho ottenuto con tutti i terminali che si collegano al router di casa è sempre vicino a 6 mb.. tranne l' Ipad che da 4 mb ma stranamente è il più veloce.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0r8cm.jpg ho fatto diversi test con gestore tre e Tim e il risultato è simile tra i vari terminali. Comunque credo che i test sulle connessioni tramite server di reti mobili sono soggetti a instabilità.
In wi fi vedi proprio che sale vertiginosamente sino a 9.8 mb e poi si blocca(ho alice 10 mega) quindi tutto normale. In rete cellulare ha diverse velocita da un min di 0,78 (si é corretto) ad un max di 4,7 mediamente stò su 2,5 mb vabbe la instabilità,il fatto che abiti in montagna,l'affollamento della rete,ecc.... quello che non capisco é la diversa velocita con altri terminali nello stesso posto e con stesso operatore.la tim mi ha garantito che non ci sono discrimunazioni tra diversi contratti e ricaricabili ma..... mio fratello(atrix di motorola della telecom) si é dipendente telecom e il cell lo usa per caricare i dati di lavoro va come un fulmine 6/7mb dove io vado a 2 di questo non me ne capacito
Il menu a tendina con la barra delle notifiche ti e' rimasto? E l'nfc?
Forse tu puoi aiutarmi, ho seguito questa discussione che anche se è di un pò di tempo fa, sembra che somigli al mio problema. Sto impazzendo!!! Ho comprato circa una settimana fa un huawei g510. Premetto che mi trovo in belgio, ho una scheda lycamobile, ho attivato le configurazioni che mi sn state inviate tramite email, ho spento e riacceso il tel, ma si collega solo in wifi, anche bene devo dire, ma nonostante abbia fatto un'opzione internet e ho credito nel tel, non si collega. come letterina sopra le tacche si legge R. cosa posso fare secondo te? grazie anticipatamente
grazie millex la tua risposta, ma purtroppo ho già tolto diverse volte la sim, ma niente!! uffa