Visualizzazione stampabile
-
Ho lo stesso problema. Ho acquistato il cellulare (non brandizzato) da una settimana e mi è gia capitato diverse volte. Inizialmente ho riavviato e tutto fila liscio per un pò. Poi ho provato solo disabilitando e riabilitando la connessione dati e anche così funziona. Ma è una soluzione temporanea perchè poi il problema ritorna. Il mio gestore è Wind che con il precedente telefono nella mia zona funzionava benissimo. Ora sto scaricando il firmware ufficiale 0200 dal sito huawei e provo ad aggiornarlo per vedere se si risolve il problema.
Ma perchè dal telefono se faccio aggiorna sistema non lo trova?
-
Stesso problema dell'y300 anche a me ed a un mio amico, con wind e Tim, il gestore non c'entra ci vuole un aggiornamento firmware
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100
-
Aggiornato firmware a versione 0200. Procedura semplicissima anche grazie all'utilizzo delle app di sistema per il backup dei dati. Ora provo come va. Al primo impatto mi pare di notare una miglior gestione della RAM, ma ora lo provo per bene poi vi aggiorno!
-
Problema risolto scaricando l'app apn italiani dal play storie...grazie mille a tutti
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100
-
Quote:
Originariamente inviato da
kawasakris
Aggiornato firmware a versione 0200. Procedura semplicissima anche grazie all'utilizzo delle app di sistema per il backup dei dati. Ora provo come va. Al primo impatto mi pare di notare una miglior gestione della RAM, ma ora lo provo per bene poi vi aggiorno!
Il tipo dell'assistenza si è affrettato a dirmi che il firmware 510-0200 è destinato ad un altro telefono. Io al momento ho mandato una mail con tanto di video esplicativo del problema. Speriamo che mi rispondono, altrimenti ho già scaricato il vecchio firmware e tenterò con downgrade. Io al momento ho ovviato lasciando il telefono bloccato in 2G e non mi si presenta il problema.
-
Sarà anche per un altro telefono ma per ora funziona perfettamente. Ed oggi ho provato facendo numerose telefonate... E poi sul sito è indicato come firmware ufficiale...
-
Quote:
kawasakris
Sarà anche per un altro telefono ma per ora funziona perfettamente. Ed oggi ho provato facendo numerose telefonate... E poi sul sito è indicato come firmware ufficiale...
Si ho letto in giro che si perde la possibilità di usare l'NFC proprio perchè è un altro telefono, io non faccio il cambio perchè il mio cell ha 10 giorni di vita e se il problema non dipende dal software non voglio perdere la garanzia. Al momento sta andando bene senza 3G nel frattempo aspetto una risposta dall'assistenza poi prendo una decisione.
-
news update
Quote:
kawasakris
Ciao kawasakris, sono passati alcuni giorni. Come va lo smartphone? Hai ancora il problema delle chiamate o si è risolto tutto aggiornando il firmware?
Con il firmware update, NFC va ancora oppure non funziona più?
Grazie.
-
Ciao Giancarlo. Confermo che la funzionalità NFC sparisce con l'aggiornamento. Il problema delle chiamate che non partivano non si è più presentato e prima era un problema quasi quotidiano... Altre differenze sono una migliore (a mio avviso) gestione della RAM, in quanto il telefono è più reattivo e c'è più RAM libera, e una autonomia leggermente migliorata (ma quello potrebbe dipendere dal fatto che dovesse ancora entrare a pieno regime la capacità della batteria in quanto nuovissimo). Spero di esseri stato utile. Ciao ciao.
-
Quote:
kawasakris
Ciao Giancarlo. Confermo che la funzionalità NFC sparisce con l'aggiornamento. Il problema delle chiamate che non partivano non si è più presentato e prima era un problema quasi quotidiano... Altre differenze sono una migliore (a mio avviso) gestione della RAM, in quanto il telefono è più reattivo e c'è più RAM libera, e una autonomia leggermente migliorata (ma quello potrebbe dipendere dal fatto che dovesse ancora entrare a pieno regime la capacità della batteria in quanto nuovissimo). Spero di esseri stato utile. Ciao ciao.
Ciao kawasakris, io sto scaricando l'aggiornamento ora visto quello che dici perché negli ultimi giorni il problema era diventato così insistente che quasi quasi volevo far volare il telefono dalla finestra..in ogni caso anche io ho il telefono non brandizzato e risolvevo (temporaneamente) il problema disattivando e riattivando la rete dati..spero davvero he l'aggiornamento risolva questo problema ;) in ogni caso vi saprò dire tra qualche giorno..
Unica domanda, l'NFC è la possibilità di scambaire dati con un altro telefono tramite il semplice contatto vero? Perché io quella funzionalità non l'ho mai usata quindi anche se non funziona non mi cambia niente ;) ah, l'aggiornamento è multilingue vero?
Grazie ;)