Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ianni67
come ho scritto sopra io li ho chiamati settimane fa e mi hanno detto di mandarglielo indietro in assistenza. Io però al momento non ho un muletto quindi non posso permettermi di restare senza telefono per settimane o mesi.
Anche a me hanno detto la stessa cosa, ora sto provando a installare la B171 solo che non la installa mi dice "update failed". Dimenticavo il tel è originale. Se non riesco provo a fare un reset delle impostazioni e vediamo che seuccede.
-
Quote:
kawasakris
Ho notato una differenza, forse sbaglio io ma dopo l'aggiornamento quando scrivo un SMS non compare più il numero di caratteri utilizzati e la lunghezza del messaggio. Ho provato anche a cercare nelle impostazioni dei messaggi ma non ho trovato nulla... Possibile che sia sparito?
Edit
Mi correggo: Il numero dei caratteri compare quando ci si avvicina al limite dei 160 caratteri... Scusate ma non me ne ero accorto prima...
Stavo per risponderti ma te ne sei accorto ;) cmq invece scrivendo SMS mi sono accorto che il limite dei 4 SMS prima che si trasformi in MMS sembra essere sparito..almeno, quando raggiungi il quinto SMS non viene fuori più l'indicazione "Conversione in messaggio multimediale"..
Per il resto confermo che il problema della ricezione delle chiamate con 3G attivo non l'ho più riscontrato :D e confermo anche che la funzione NFC non è più presente nel menu, oltre a tutto quello che ho detto nel precedente post (RAM, velocità elaborazione).
-
Quote:
nanomaledetto
Buorgiorno imperterrito ho richiamato l'assistenza clienti al numero verde e mi hanno detto che loro in via ufficiale non sono a conoscenza del problema per quanto riguarda il 510 mentre per l' Y300 hanno rilasciato un nuovo firmware che corregge l'errore. La cortesia che vi chiedo è quella di segnalare la problematica così almeno chi, come me, vuole tenersi il terminale con la rom originale possa avere delle risposte dalla casa madre. P.S. Facendo una rapida ricerca il firmware 510-0200 è destinato ad uno smartphone dual sim, infatti se cercate un po in rete il G510-0200 è appunto dual sim.
dove hai letto che il firmware 0200 sarebbe per il dual sim????
-
Quote:
masant65
dove hai letto che il firmware 0200 sarebbe per il dual sim????
Mi sa che sto girando un po troppo e alla fine immagino le cose, non riesco a trovare più dove l'ho letto. Cmq sicuramente è un altro telefono, forse molto simile ma non uguale. Ho provato a fare il downgrade del firmware ma non ci sono riuscito, se avete la rom stock b171 vodafone flashabile con l'applicazione del telefono mi potete mandare il link, ho già scaricato quello sul forum ma non me la fa installare, il tizio dell'assistenza mi ha detto che non me la può mandare e che dovrei mandargli il cell in assistenza. Vediamo l'evolversi degli eventi casomai carico un'altra rom magari debrand.
-
Quote:
nanomaledetto
Mi sa che sto girando un po troppo e alla fine immagino le cose, non riesco a trovare più dove l'ho letto. Cmq sicuramente è un altro telefono, forse molto simile ma non uguale. Ho provato a fare il downgrade del firmware ma non ci sono riuscito, se avete la rom stock b171 vodafone flashabile con l'applicazione del telefono mi potete mandare il link, ho già scaricato quello sul forum ma non me la fa installare, il tizio dell'assistenza mi ha detto che non me la può mandare e che dovrei mandargli il cell in assistenza. Vediamo l'evolversi degli eventi casomai carico un'altra rom magari debrand.
https://docs.google.com/file/d/0B9bg...JYVjFTRVk/edit dovrebbe essere lui ........ google è tuo amico , basta chiedere e lui trova !!!!rotfl
-
per fare il downgrade alla b171 Vodafone se hai installato attualmente una rom no brand, non è possibile mediante l'app di huawei io ho risolto cosi:(volevo tornare alla mia rom stok b171 Vodafone dopo l'installazione della b194 di modaco)
devi rendere fleshabile la b171 update.app usando il tool huawei update exctractor, e poi si flesha con twrp, tutto fatto (sparisce root e recovery modificata resta solo il bootloader sbloccato)
se non riesci a recuperare il tool facci sapere che stasera provvediamo
-
La mia situazione attuale è versione firmware B193 originale vodafone, i file che gentilmente mi avete postato li ho già scaricati ma alla fine mi da comunque "aggiornamento fallito". L'unica cosa che ho pensato possa essere il problema è che riconosce la versione attualmente installata più nuova e quindi non fa il downgrade. Al momento sono un po impegnato col lavoro e non ho voglia di smanettare sul terminale. Volevo solo farvi una domanda potrebbe dipendere dalla grandezza della sd che uso, di solito trovo scritto che ci vuole da 2 GB io ne uso una da 4. P.S. Grazie per l'interesse.
-
Quote:
nanomaledetto
La mia situazione attuale è versione firmware B193 originale vodafone, i file che gentilmente mi avete postato li ho già scaricati ma alla fine mi da comunque "aggiornamento fallito". L'unica cosa che ho pensato possa essere il problema è che riconosce la versione attualmente installata più nuova e quindi non fa il downgrade. Al momento sono un po impegnato col lavoro e non ho voglia di smanettare sul terminale. Volevo solo farvi una domanda potrebbe dipendere dalla grandezza della sd che uso, di solito trovo scritto che ci vuole da 2 GB io ne uso una da 4. P.S. Grazie per l'interesse.
da 4 o da 2 penso non cambi niente , ma è fondamentale che sia VUOTA (con dentro solo la cartella DLOAD ) e formattata in fat32 !!!!
-
Meglio se fai come ha scritto mamasant65, comunque anche io non credo sia la scheda , soliotamente tolgo la sd che uso per il cell ed inserisco quello della nintendo di mio figlio piena strapiena di file e ha sempre funzionato lo stesso ed egregiamente per l'aggiornamento delle rom ( ma non fate come mè ,io sono pigro) e stasera ho acquistato una sd da 8 gb che userò solamente per l'aggiornamento e modding.
da 8 proprio perché sono pigro e quando metto la nuova rom preparto gia le cartelle (rinominate con un numero davanti) con i file per il ripristino root e recovery
faccio cosi per eliminare i tempi morti di rimetti la scheda nel pc ricarica i file ec... basta che con il file manager tolgo la rinomina e la porto a dload pronta per l'installazione
-
Quote:
Lge510
Meglio se fai come ha scritto mamasant65, comunque anche io non credo sia la scheda , soliotamente tolgo la sd che uso per il cell ed inserisco quello della nintendo di mio figlio piena strapiena di file e ha sempre funzionato lo stesso ed egregiamente per l'aggiornamento delle rom ( ma non fate come mè ,io sono pigro) e stasera ho acquistato una sd da 8 gb che userò solamente per l'aggiornamento e modding.
da 8 proprio perché sono pigro e quando metto la nuova rom preparto gia le cartelle (rinominate con un numero davanti) con i file per il ripristino root e recovery
faccio cosi per eliminare i tempi morti di rimetti la scheda nel pc ricarica i file ec... basta che con il file manager tolgo la rinomina e la porto a dload pronta per l'installazione
e con una sd non vuota ti ha funzionato il caricamento della dload ??? a me mi ha sempre dato fallito ....(fin dai tempi dell'huawei vodafon smart )