prova questa funziona il download ed è una buona rom: [ROM][Fly-on-Mod?][CeXstel/Stock][NFC] FluffyROM based on B199 v1.0 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Visualizzazione stampabile
prova questa funziona il download ed è una buona rom: [ROM][Fly-on-Mod?][CeXstel/Stock][NFC] FluffyROM based on B199 v1.0 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Allora ho provato a cambiare micro sd ed ora è partito l'update!!! Era come dicevi tu probabilmente quella sd non è adatta e non viene letta per queste operazioni ora è allo step 1 speriamo bene!!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
ok ok ok!!
Perfetto, è andato tutto a buon fine.. sono ritornato stock! perfetto!
Scusate ma sono in confusione.
Ho un G510 brandizzato wind, di un anno di vita, con firmware G510-0100V100R001C113B173, però mi sembra un pò lento e si punta.
Vorrei mettere una rom stock (visto che è in garanzia)un pò più fluida, stabile e veloce.
Visto che siete esperti di questo tel, cosa mi consigliate di fare ?
se vuoi puoi fare come Enzosan, leggi la discussine qui sopra. Esegui la procedura di aggiornamento andando in:
impostazioni
info sul telefono
aggiornamenti sistema
aggiornamento locale
conferma
Naturalmente prima devi scaricare questo: Supporto - Products - Huawei Consumer BG
estrarre lo zip.
e copiare la cartella dload nella sd
visto che il telefono è brandizzato può darsi che perderai la barra delle impostazioni veloci, per recuperarla devi scaricare un vendor che trovi qui:http://consumer.huawei.com/en/suppor...x.htm?id=20627 qusto è il firmware della versione g510-200 (non lo istallare) devi prendere il file update.app che si trova vella cartella vendor
metterlo allìinterno di una cartella denominata dload, copiarlo nella sd ed eseguire la stessa procedura di aggiornamento che hai utizzato per installre il firmware b198.
NB: non aspettarti chi sa quale miglioria il telefono sarà un pò piu fluido come quando fai un ripristino di fabbrica
Il link è quello della prima pagina relativa al supporto del g510-100!!! Accanto all'icona manuali trovi l'icona download clikkaci sopra e trovi il firmware.
considera che la b198 è un'aggiornamento della b170! comunque la trovi qui:G510-0100 V100R001C02B170.rar | Uloz.to il download è un po lento.
??? ma tu che firmware hai adesso???
Io ormai uso la b198 anzichè la b170, perchè la compilazione di alcuni file è aggiornata, di conseguenza riesco ad utilizzare il file policy.jar della emotionUI 2.3 che mi permette di avere la barra di stato trasparente, ed altre piccole migliorie....
Visto che hai la b173 non so se riuscirai ad installare la b170. Comunque se sei consapevole che potresti trovare degli inconvenienti puoi provare.
Devi installare il contenuto di 1_sdcard (la pocedura la trovi in questa discussione). considera che Tra b170 e b198 non c'è nessuna differenza di prestazioni o stabilità.
La b170 nel sito tedesco Android-hilfe fino a prima che uscisse la b198 era disponibile come aggiornamento ufficiale, ora naturalmente hanno levato la b170 è hanno messo la b198
Scusa, ma prima di fare l'aggiornamento a b198, devo seguire questi steps ?
1-oeminfo-backup-windows fondamentale per creare il backup del cod.IMEI originale (indispensabile per fare il ripristino)
2-oeminfo-hack-windows IMEI temporaneo (con questo IMEI non funziona la rete telefonica)
3-restore-oeminfo-windows ripristina il backup dell'IMEI originale
NB. questa operazione si può effettuare con una rom stock o una rom che permette di attivare il debug usb.
E' necessario fare tutto questo ? Non è sufficiente mettere nella SD la cartella dload con dentro il file UPDATE.APP, e andare con aggiornamento locale ?
E' obbligatorio avere il root prima di procedere ?
No no!!!
visto che non hai fatto alcuna modifica (sblocco root etc...) devi solo caricare nella sd il firmware, cioè copia o crea una cartella dload con all'interno il file update.app appunto nella sd, ed esegui aggiornamento locale come di seguito:
vai in impostazioni
vai in info sul telefono
vai in aggiornamenti sistema
clikka aggiornamento locale e conferma.
Ciao, allora ho appena fatto l'aggiornamento alla b198 con aggiornamento locale, tutto ok.
Solo che non trovo più la barra delle impostazioni veloci.
Come posso fare ? Se ho capito bene, dopo aver scaricato la versione b200, all'interno trovo la cartella vendor.
Devo metterla nella sd e installarla , sempre con lo stesso procedimento del firmware ? (Aggiornamento locale ??)
Esatto. Ad installazione finita il telefono probabilmente si bloccherà in unaschermata con scritto OK, è normale togli la batteria per un attimo rimettila e riavvia.
dimenticavo la cartella vendor devi rinominarla in dload, all'interno ci sarà il file update.app.
non dimendicare di togliere dalla sd la cartella dload che hai usato per installare il firmware b198.
Ho letto in un'altra discussione che vorresti fare il root!!! Per esperienza ti consiglio di farlo solo se vuoi passarti il tempo a sperimentare o per migliorare la tua conoscenza del mondo android, altrimenti non lo fare.
Appena fatto, tutto ok.......
Senza il tuo aiuto non ci sarei riuscito.
Premesso che ho da due anni un samsung s3, e l'ho capovolto come un calzino, provandoci una marea di rom moddate e quindi mi sono fatto un'idea di android.
Poi però, passando ad un sony Xperia z, ho visto che bisognava cambiare totalmente sistema di sblocco e quindi ristudiare di nuovo la metodologia del sony.
L'ho sbloccato e anche qui ho caricato diverse rom, per poi ritornare alla 4.3 modificata ma con base stock, che secondo me è la migliore, fino a quando non sarà messa a punto la versione kitkat. Adesso ho sottomano questo huawei g510 di mio figlio, che mi ha chiesto di velocizzare un pò il telefono.
Così mi sono messo un po a studiare i vari procedimenti. E anche qui, ho dovuto reimparare nuovi metodi, grazie anche al tuo prezioso supporto.Sinceramente però, considerato che questo Huawei lo usa mio figlio che studia a Roma, non so se continuare con il root e poi rom varie, perchè se si dovesse bloccare , come faccio a ripararlo a distanza , considerato che vivo nelle Marche ? Ci penserò, però comunque mi piace imparare cose nuove e soprattutto provare , provare sempre anche a rischio di buttare il telefono.
Pensa che avevo un Iphone 3GS nuovo di zecca , dopo un mese di vita, l'ho subito sbloccato !!!!!!
Ritornando a noi, sto provando a mettere il tel in modalità fastboot, accendendolo con power e volume -, ma il tel si accende normalmente, senza entrare in questa modalità.
Sai dirmi perchè ?
PS: scusami se mi sono dilungato un pò raccontandoti le mi esperienze.
Devi disattivare l'avvio rapido.....
Quella è la mod. Fastboot
Ok, adesso con il tel in fastboot, ho usato unlock_bootloader.bat, e messo il codice di sblocco. Ma come faccio a vedere se ho sbloccato il tel?
---------------------- EDIT ------------------
Ho verificato con dc-unlocker , e mi dice che il bootloader è ancora bloccato.
Allo sblocco il terminale si riavvia come appena comprato è come un reset di fabbrica.....
scusate se chiedo qualcosa già affrontato,
il telefono non parte + (da diversi errori) , ho copiato sulla sdcard la cartella "dload" con dentro il file "UPDATE.APP",
quindi accendo il telefono tenendo premuto vol+, parte la recovery , vado su apply update from sdcard e punto al file UPDATE.APP,
mi da errore,
se riavvio semplicemente il telefono non parte l'aggiornamento, ovviamento non posso riavviare l'avvio rapido.
Qualcuno può darmi una mano?
grazie anticipatamente
Damiano
n.b.: il file UPDATE.APP è corretto, in quanto nei giorni scorsi l'ho usato per aggiornare alla 198 ed ha avuto successo.
Il metodo dload non funziona da recovery ma o aggiornamento forzato o da telefono acceso
L'avvio veloce se levi la batteria per un minuto è come se non fosse attivo quindi non è quello il problema!!!!
Si blocca subito dopo significa che si blocca al secondo step??? o altro???
Comunque se non hai fatto ne slocco ne root è hai la recovery stock resetta tutto da recovery
wipe data/factor reset e poi wipe cache partition
reboot system now
Cosi potrai installare l'aggiornamento con telefono acceso, se l'aggiornamento non va abuon fine il problema è che l'aggiornamento non è compatibile!!! un'altra storia!!!
Fatto ma sempre uguale..... al riavvio parte per mezzo secondo la procedura di aggiornamento poi si blocca
Ma in che modo aggiorni???? Forzato???
Allora i vari passaggi son questi:
- creata cartella "dload" nella sdcard, copiato all'interno il file UPDATE.APP
- Riavviato il cell. in 2 modi:
a) riavviato semplicemente, lui vede la cartella dload quindi il file UPDATE.APP, parte l'aggiornamento, subito si blocca con errore (unfortunately , the process
com.android.phone has stopped
b) riavviato con power+volume up, parte la recovery vado su apply update from sdcard, restituisce errore name error
anche passando da wipe data/factory reset e wipe cache partition
Non conosco altre procedure, tantomeno la procedura forzata come dici te.
La cosa strana è che il manuale Huawei stesso da come procedura: premere volume up e down contemporaneamente, poi power e dovrebbe partire la procedura
di aggiornamento, in realtà compare solo schermata "rosa" e non succede nulla.
damiano
n.b.: mi dimentico sempre di dire che il terminale è rootato
aggiornamento:
incredibbbile dopo aver rifatto la stessa procedura circa 900 volte, alla 901sima volta è partito l'aggiornamento,
(parlo di questa -> premere volume up e down contemporaneamente, poi power)
non voglio parlare troppo presto in quanto è in fase di "Unpacking"
e potrebbe fallire.
Vi aggiorno dopo , spero positivamente
damiano
sto aspettando con ansia l'esito!!!!
Il forzato è il metodo migliore .....
Ciao masant65 come va il nexus!!!!! Io tra oggi e domani penso di prendere il P7, dalle mie parti un negozio gruppo expert lo da a289€ con la rottamazione...
12.08.14 Purtroppo non ho fatto in tempo a prenderlo con la rottamazione (299€ no 289€) Ma l'ho preso con un pacchetto wind infostrada!
L' N5 è una meraviglia!!!!!!!! Ma anche il p7 credo che vada bene.....a mio figlio presi un p6 d'occasione e devo dire che và abb. bene... 289€ è preso bene!!!
L'esito lo avevo scritto dopo mezz'ora..... ma non e' stato pubblicato.
Lo rifaccio ora :
Positivo O:-)
Mi chiedo come mai è da più di un mese che le varie rom 4.4 (tranne la slimKat e la cm nightly), non vengono aggiornate? Questo stallo coincide con 'uscita degli aggiornamenti ufficiali!!!