salve a tutti... ho visto che è disponibile questo nuovo aggiornamento.. il mio cell è marchiato TIM... se faccio l'aggiornamento rimane sempre uguale oppure tutte quelle app inutili se ne vanno? ne ho disattivato qlkna ma occupano un sacco!!!
Visualizzazione stampabile
salve a tutti... ho visto che è disponibile questo nuovo aggiornamento.. il mio cell è marchiato TIM... se faccio l'aggiornamento rimane sempre uguale oppure tutte quelle app inutili se ne vanno? ne ho disattivato qlkna ma occupano un sacco!!!
Salve ritorno su questo aggiornamento b198... L'ho fatto e quando carico il cellulare da spento non compare l'animazione della batteria quindi non ho modo di conoscere lo stato della ricarica, a parte il led che comunque è meno affidabile). Come posso fare?! Inoltre ho flashato il pacchetto universal vendor ma i quick settings non sono ricomparsi. Grazie in anticipo.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
hai fatto il root! ho no!
Se ti riferisci a me si ho il root.. Mi serve per spostare le app sulla sd... Non c'è soluzione avendo il root? L'animazione batteria è veramente importante ed anche i quick settings
La cosa piu veloce credo che sia quella di fare un aggiornamento locale!
metti la cartella dload con all'interno il file update.app (naturalmente quello del firmware b198)nella sd.
vai in:
impostazioni
info sul telefono
aggiornamento sistema
aggiornamento locale
se i toogle non compaiono fai la stessa cosa con il vendor (alla fine dell'installazione il telefono si bloccherà con una schermata con scritto OK togli la batteria per ripristinare! è normale)
ci ""sentiamo"" dopo.
La recovery è la cwm
se vuoi mettere l'aggiornamento ufficiale b198 non ti serve la recovey cuctom!
scaricati questo:Universal-Vendor[Y300-G510].zip | Uloz.to come suggerisce masant65
e installalo da racovery!
il fatto che non si veda l'animazione della batteria da spento è un bug della recovery se metti l'ultima twrp c'è !!!! per quel universal vendor che ti ha linkato fmtfl serve la recovery mod
Riaggiornando l animazione batteria è tornata! (Cmq la twrp per il g510 non l ho trovata!) mentre i quick settings niente da fare ogni tanto nel menù a tendina compaiono le freccette (destra e sinistra) in corrispondenza dei fantomatici quick setting come se volesse caricarsi ma poi niente scompaiono. Il problema dell' animazione era piu grave almeno quello è risolto
La trovi su htcmania......
Ecco, io sono in questa condizione:
ho il cell roottato com rom 170,
ho scaricato il file da hawei (633 MB),
lho scompattato,
ho formattato la sd,
ho inserito la cartella dload,
ho provato sia la procedura vol+-vol--power,sia voleme+-power
sia da telefono acceso tramite la app aggiorna sistema, in questo ultimo caso se chiedo aggiornamento online mi dice nessun aggiornamento, se da sd parte ma
IN TUTTI I CASI do po circa un minuto dalla partenza dà "FAILED"
cosa sbaglio?
grazie
dimenticavo, fatto anche i wipe.............................
la sd è da 8 giga, mah, però nemmeno chiedendo l'aggiornamento online rileva nulla, dice " nessun aggiornamento disponibile" mentre leggo che alcuni hanno ricevuto l'avviso.
Grazie comunque
La sd è meglio da 2gb c' è una procedura per forzare l' aggiornamento .... se googli con le parole giuste la trovi ..ma magari non và lo stesso!!!
enzosan
E' un peccato i toogle con universalvendor devono funzionare
Se il problrma è la recovey la trovi qui:[RECOVERY][ALL] Official TWRP 2.7.1.0 & Root [01/08/2014] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Allora, provato e riprovato ma.....niente, ho notato però che si blocca esattamente quando passa al 2° step..................
Può essere una indicazione per trovare il problema? forse devo installare qualcosa tipo TWRP?.............
Tradingpat
Il problema potrebbe essere che prima della b170 avrai installato un firmware per il G510-200; se hai fatto questo non riuscirai ad installare la b198 ne con aggiornamento locale ne con il metodo forzato. Ti conviene installare una rom con recovery custom quindi una rom formato zip.
NB. nel primo messaggio di questa discussione trovi una guida che spiega come fare per installare qualsiasi firmware in formato update.app!!! se decidi di provare fai molta attenzione se non riesci e vai in cofusione il telefono potrebbe rimanere inutilizzabile finquanto non esegui tutta la procedura nel modo corretto.
Situazione ai limiti del credibile... l'animazione dopo il riaggiornamento era uscita poi seguendo i vostri suggerimenti ho messo la twrp e riflashato l'universal vendor bene ora i quick setting non ne vogliono sapere (e va bene posso farmene una ragione, il telefono è di mia sorella e il wifi può benissimo staccarlo dalle impostazioni) ma ora l'animazione dalla batteria inizia a ballare a sinistra e a destra senza motivo xd. Cioè indica che si sta caricando ma la figura della batteria si sposta orizzontalmente sullo schermo. Cosa stranissima a questo punto penso che sia la twrp a portarmi questo bug, ma sinceramente mi sono scocciato di provare e riprovare per fortuna il mio nexus 5 non ha bisogno di queste strade per funzionare a dovere...
La batteria è normale che si sposti ......è un bug ma funziona bene
Prima della 170 avevo quella brandizzata Vodafone........
Se mi chiedi come ho fatto a installare la attuale NON LO SO, ma seguendo credo proprio le vostre istruzioni, e mi sembra non sia stato nemmeno tanto difficile, ho fatto il root e via.....
Ovvio che essendo cosi ignorante in materia al primo intoppo mi blocco subito, ed ovvio che se non vuole partire questo aggiornamento (e nemmono lo rileva dalla apposita app) significa che non va sul mio cell.
Adesso vedo la guida che mi hai indicato e se fa al caso mio la provo.
Per quanto riguarda il blocco del cell, tranquillo, è un cell che mi serve per fare esperienza, l'importante è che non ci sia nulla di irreparabile.
Grazie, ciao..............
È un bug della twrp??
Si ma non preoccuparti carica perfettamente.......
Bene allora tolto un problema... Riprovo a flashare l'ultima volta il vendor... Poi basta xd
Ma lo scarichi da htcmania??????
Si... Sempre da li
Niente da fare, non vogliono uscire sono timidi....
Dopo aver fatto il flash dello zip prova a fare un wipe factory reset .......
Allegato 119327FATTO UNA CAZZATA...............
Ragazzi sono in difficoltà, premetto che la procedura di aggiornamento indicata nella prima pagina è andata a buon fine.
Smanettando poi, non ricordo nemmeno perchè, ho riavviato premendo i tre tasti ( vol +, vol- e power) solo che nella sd c'era ancora la cartella dll del firmware, e qui l'errore, quando mi sono accorto che stava ricominciando tutto l'ambaradan ho staccato di corsa la batteria e.........................pluf............
Insomma, adesso non parte più, esce la scermata che allego, sia facendo power e vol + sia power e vol-, lunico modo che vedo ancora funzionare è avendo una cartella dll e facendolo partire con i tre tasti (vol +. vol- e power) ma ovviamente si blocca al secondo step come prima.
Provato a reinstallare la rom ooriginale vodafone, la 170, la 510-0200 tutte allo stesso modo.
La mia domanda allora è la seguente:
Premesso che in assistenza non lo porto, ESISTE UNA QUALCHE ROM CHE SI POSSA INSTALLARE DAL MODO "FORZATO" DALLA QUALE POI RIPARTIRE DA CAPO??
Grazie, attendo ansioso......
In recovery ci puoi andare?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
soltanto premendo +/-/power con la sd inserita.
si avvia il primo step e poi, come sappiamo si blocca al secondo.
Se ci fosse un file che non si blocca al secondo step, partirei da li per poi rifare la procedura di aggiornamento.
Grazie, hai indicazioni da drami?
Hai una recovery mod??? o la stock
Perdonami ma per me queste parole sono arabo, cosa intendi?
se per recovery mod intendi i file modificati, si ne avevo scaricato uno ieri, menzionato nei primi post, provato anche oggi......stesso risultato, al secondo step si blocca.
la stock forse è l'originale?
Purtroppo non posso darti conto per adesso! Ci sentiamo dopo
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Prova volume + insieme a power dovrebbe entrare in recovery selezioni ( con i tasti volume) wipe data factorily reset ..... Con il tasto power confermi .......quando ha finito fai reboot sistem ......e vedi se risolvi ....
Ho provato, non va in nessun modo, appare sempre la schermata che ho postato sopra, l'unico modo in cui dà segni di vita è appunto vol +/vol-/power. parte l'installazione ma al secondo step si blocca dicendo (credo) che non ho i permessi di root.
La soluzione sarebbe semplice se ci fosse un firmware che non si blocca al secondo step, pensavo qualcuno ne sapesse qualcosa..............
Grazie
Leva la batteria per 1 minuto e premi "vol+ contemporaneamente power per dieci secondi"?