Visualizzazione stampabile
-
Visto che non riesci ad andare in recovey (mi sembra strano sei certo/a di permere vol+ e power, scusa se insisto) scarica questo frmware: http://consumer.huawei.com/en/suppor...x.htm?id=20627
Estrai i file, copia la cartella dload (solo la cartella dload con all'interno il file update.app) nella SD e riprova l'installazione forzata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fmtfl
Visto che non riesci ad andare in recovey (mi sembra strano sei certo/a di permere vol+ e power, scusa se insisto) scarica questo frmware:
http://consumer.huawei.com/en/suppor...x.htm?id=20627
Estrai i file, copia la cartella dload (solo la cartella dload con all'interno il file update.app) nella SD e riprova l'installazione forzata.
Ma dai, si che sono sicuro.................
Il file che mi hai indicato ce l'ho già nel pc, è una delle prime cose che ho pensato dopo il pasticcio, comunque nel dubbio di aver provato ma inserendo tutte e tre le cartelle ho riprovato ancora inserendo solo la dload, ma,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, FAILED............
Purtroppo l'ho fatta grossa, ma sono convinto che un firmware "base" ( forse in mano ai soli riparatori) rimetterebbe tutto a posto perché il cell non è "bruciato" solo ha memorizzato dei dati errati e adesso non riconosce quelli buoni
Grazie della disponibilità...............
-
Ultimo tentativo!!!
A questo punto! Visto che hai fatto la procedura della modifica imei, ed ha funzionato (quindi il root c'è) prova a college il telefono al pc in modo bootloader cioè a telefono spento premi contemporaneamente vol - e power per piu di 10 secondi, il telefono dovrebbe rimanere bloccato con la schermata huawei ascend, quindi collegalo al pc.
scaricati questo: http://www.modaco.com/topic/362074-r...root-01082014/
estrailo entra nella cartella TWRP-2.7.1.0-G510 clicca 2 volte sul file Install-Windows.bat, il telefono si dovrebbe riavviare, ma visto non cè il sistema si bloccherà! quindi togli la batteria e riprova ad andare in recovery premendo vol + e power contemporaneamente per 10 secondi.
se non funziona non so cosa dirti!!!
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Quote:
fmtfl
Ultimo tentativo!!!
A questo punto! Visto che hai fatto la procedura della modifica imei, ed ha funzionato (quindi il root c'è) prova a college il telefono al pc in modo bootloader cioè a telefono spento premi contemporaneamente
vol - e power per piu di 10 secondi, il telefono dovrebbe rimanere bloccato con la schermata huawei ascend, quindi collegalo al pc.
scaricati questo:
[RECOVERY][ALL] Official TWRP 2.7.1.0 & Root [01/08/2014] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
estrailo entra nella cartella TWRP-2.7.1.0-G510 clicca 2 volte sul file Install-Windows.bat, il telefono si dovrebbe riavviare, ma visto non cè il sistema si bloccherà! quindi togli la batteria e riprova ad andare in recovery premendo
vol + e power contemporaneamente per 10 secondi.
se non funziona non so cosa dirti!!!
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando
Androidiani App
Amico, NON FUNZIONA................appare SEMPRE la schermata di blocco, via vol+ e power, sia vol- e power, sia power.
L'unico modo possibile è vol+/vpl-/power.......... ovviamente con il file giusto.
Mi brucia un po' la cosa perchè il telefono funziona, solo c'è un errore nel firmware.................
Ti ringrazio per la disponibilità.
Ciao
-
Ok! Mi dispiace!!!
-
Ciao, allora se non ho capito male hai tolto la batteria mentre ripartiva l'aggiornamento forzato (grosso errore secondo me). Non riesci ad entrare in recovery e nemmeno a installare una recovery modificata. Però tenendo premuti i tasti +/- e power si avvia come devesse fare l'aggiornamento forzato. E se provassi a installare la rom ufficiale del G510-0200. E' uguale ma senza NFC ma lo puoi ripristinare tranquillamente flashando lo zip adatto come spiegato in questo post di xs4bz su come abilitare il chip NFC
A me ha fuzionato, avevo aggiornato alla versione 200 per errore e sono riuscito a tornare indietro alla b198 ma il telefono funzionava solo in 2g con qualsiasi rom....ho provato a reinstallare la 200 e ora il 3g funziona e col metodo descritto da xs4bz sul post del modding riguardante il samsung galaxy S2 ho attivato il chip dell'NFC...
-
Quote:
morrisdj68
Ciao, allora se non ho capito male hai tolto la batteria mentre ripartiva l'aggiornamento forzato (grosso errore secondo me). Non riesci ad entrare in recovery e nemmeno a installare una recovery modificata. Però tenendo premuti i tasti +/- e power si avvia come devesse fare l'aggiornamento forzato. E se provassi a installare la rom ufficiale del G510-0200. E' uguale ma senza NFC ma lo puoi ripristinare tranquillamente flashando lo zip adatto come spiegato in questo post di xs4bz su come abilitare il chip NFC
A me ha fuzionato, avevo aggiornato alla versione 200 per errore e sono riuscito a tornare indietro alla b198 ma il telefono funzionava solo in 2g con qualsiasi rom....ho provato a reinstallare la 200 e ora il 3g funziona e col metodo sopra descritto da xs4bz ho attivato il chip dell'NFC...
Ciao, grazie per l'informazione, ma è stata la prima cosa che ho fatto tentare di installare la 0200......................purtroppo senza successo.
Pare proprio che ci voglia un determinato file, e solo quello...................ma a sapere quale................
O forse si è corrotto talmente da non riconoscere più nulla......................
Grazie
-
Una domanda, se colleghi il caricabatterie da spento che succede? Compare l'animanzione della batteria?...comunque sembra si sia danneggiato il file boot.img da quel che si legge dalla foto che hai postato. Il punto è riuscire a far andare il telefono in recovery o in bootloader in modo da poter insallare un recovery mod se è danneggiata
-
Quote:
morrisdj68
Una domanda, se colleghi il caricabatterie da spento che succede?
Si accende e parte la schermata di errore...................
Tra l'altro non carica più la batteria, ho potuto ricaricarla con un aggeggio universale se no ero fritto..............
-
Quote:
morrisdj68
Una domanda, se colleghi il caricabatterie da spento che succede? Compare l'animanzione della batteria?...comunque sembra si sia danneggiato il file boot.img da quel che si legge dalla foto che hai postato. Il punto è riuscire a far andare il telefono in recovery o in fastboot in modo da poter insallare un recovery mod se è danneggiata
E come..................o_O
-
ok un passo alla volta...metti in carica il telefono spento cosa succede?
-
Quote:
morrisdj68
ok un passo alla volta...metti in carica il telefono spento cosa succede?
Si accende e subito parte la schermata di errore......................
La batteria non si ricarica.......................................... ..........
Non dirmi che hai la soluzione........................
-
al momento no...ma leggendo in giro qualcuno che aveva un problema simile ha risolto
-
Quote:
morrisdj68
al momento no...ma leggendo in giro qualcuno che aveva un problema simile ha risolto
Sono nelle tue mani allora...................
Io ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato soluzione.
Di una cosa sono al momento sicuro, la soluzione dovrebbe venire da un file nella SD, perchè il resto non riconosce nulla..... (credo)
-
Il fatto di interrompere un aggiornamento sicuramente è da non fare, anche se per errore, bisogna assolutamente completare l'operazione! La cosa che non capisco è il fatto che il terminale non va in recovery! quando un qualsiasi aggiornamento non va a buon fine solitamente basta levare la batteria e riavviare e non è successo niente.
Se il terminale è sbloccato si deve poter installare la recovery tramite bootloader!
Inoltre se non si riesce ad installare un qualsiasi firmware G510-100 é perchè per errore è stato installato un firmware che non corrisponde al modello cioè G510-200 o altro;
se non si modifica l'imei non si può tornare indietro con file update.app!
Il firmware che cerchi è quello del G510-200 (che nel tuo caso non ha funzionato)
-
Purtroppo.................. :-[
:bd:
-
Se vuoi puoi provare questo firmware, è il primo aggiornamento rilasciato da huawei nel 2013 ( l'ho utilizzata diverse volte per la modifica imei )
HUAWEI Ascend G510 firmware?G510-0200,Android_4.1,Emotion_UI,V100R001C00B173,Normal ,05011EUC?.zip | Ulo?.to
il download è un pò lento!!!
-
Quote:
fmtfl
Ok lo provo domani però, adesso devo proprio uscire.
Ti farò sapere............
Ciao
-
Quote:
fmtfl
Purtroppo nemmeno questo funziona.
Comunque cercando in rete, credo che nessuna funzionerà, forse la soluzione potrebbe essere creare una cartella dload con dentro un file che corregga questa "appboot" ma asapere come.............
Credo che non mi rimanga altro da fare che portarlo a riparare, magari dicendo che durante l'aggiornamento ho sbadatamente scollegato la batteria, sperando non mi facciano pagare l'intervento.
A proposito, qualcuno ha idea di quanto può costare? se è più di 30 € non mi conviene mica...............
-
Mi dispiace!!!
Questo file che dici (non sono sicuro) dovrebbe essere un file "update.app.asc"; che in alcuni firmware lo si trova all'interno della cartella dload insieme all'update, per il P6 e il P7 lo si trova ma per il G510 non l'ho mai visto.
Comunque puoi portarlo in assistenza non credo che ti faranno problemi.
-
Buongiorno a tutti voi; sono una new entry (presentato nella sezione "benvenuto" di questo forum).
Possiedo un G510-0100; inizialmente era brand Vodafone (con la versione b196); allo scopo di eliminare il brand, ho installato l'ultimo aggiornamento della Huawei, precisamente il G510-0100 V100R001C432B198_Firmware_West-Europe_Channel_Android 4.1.1_EMUI 1.0_05011LAK. Tutto andato bene, il brand si è tolto; però ho notato che con questo aggiornamento lo smartphone scalda di più e la batteria dura meno. La mia intenzione, quindi, è di reinstallare la versione HUAWEIAscendG510Firmware£¨G510-0100.Android4.1.Emotion_UI.V100R001C02B171.Italy-VDF.05011NNL) in modo da ritornare alla rom stock Vodafone; ovviamente, dopo aver provato, tale aggiornamento fallisce. Ho, quindi, sbloccato il bootloader ma non ho ancora installato la recovery TWRP e fatto il root. Immagino che per reinstallare la versione 171 devo installare TWRP e fare il root (oppure basta installare solo TWRP senza fare il root?); dal file HUAWEIAscendG510Firmware£¨G510-0100.Android4.1.Emotion_UI.V100R001C02B171.Italy-VDF.05011NNL).zip, decompresso, ho preso il file UPDATE.app e, successivamente ho creato un file zip con HuaweiUpdateExtractor_0.9.8.0, ma non ho ancora flashato nulla. Vi chiedo se la procedura, eventualmente, è corretta.
Grazie anticipatamente
P.S. scusatemi per la lunghezza del messaggio
-
Quote:
Tradingpat
Purtroppo nemmeno questo funziona.
Comunque cercando in rete, credo che nessuna funzionerà, forse la soluzione potrebbe essere creare una cartella dload con dentro un file che corregga questa "appboot" ma asapere come.............
Credo che non mi rimanga altro da fare che portarlo a riparare, magari dicendo che durante l'aggiornamento ho sbadatamente scollegato la batteria, sperando non mi facciano pagare l'intervento.
A proposito, qualcuno ha idea di quanto può costare? se è più di 30 € non mi conviene mica...............
Tanto per curiosità, quando tenti di entrare in recovery mod premendo il tasto vol+ e il tasto power contemporaneamente per 15sec ti appare la scritta hauwei ascend? o appare subito il messaggio di errore?
-
Quote:
morrisdj68
Tanto per curiosità, quando tenti di entrare in recovery mod premendo il tasto vol+ e il tasto power contemporaneamente per 15sec ti appare la scritta hauwei ascend? o appare subito il messaggio di errore?
Esce per qualche secondo la scritta Huawei poi subito la schermata di blocco..........
Buon indizio?..............
-
bhe è già qualcosa. E se provassi a togliere la batteria e fare l'aggiornamento forzato senza batteria collegando il telefono al caricabatteria?
-
Quote:
morrisdj68
bhe è già qualcosa. E se provassi a togliere la batteria e fare l'aggiornamento forzato senza batteria collegando il telefono al caricabatteria?
Dici che cambia qualcosa?
Adesso ci provo....
-
Fatto, ma è anche peggio..........
Come inserisco il cavetto parte la schermata huawei e subito quella di errore.
-
Sì forse dovresti prima premere i 3 pulsanti e poi, mantenendoli premuti, collegare il carica....le proviamo tutte, con alcuni hauwei brickati hanno risolto così
-
(visto che va subito in errore) Se non riesci ad andare in modalità bootloader (vol- e power per piu di 10 secondi) non si possono usare gli strumenti ADB, quindi non ho idea di come si possa fare!!! L'unico modo è appunto riuscire a far riconoscere il telefono al pc; altrimente ci vuole un tecnico.
-
Quote:
fmtfl
(visto che va subito in errore) Se non riesci ad andare in modalità bootloader (vol- e power per piu di 10 secondi) non si possono usare gli strumenti ADB, quindi non ho idea di come si possa fare!!! L'unico modo è appunto riuscire a far riconoscere il telefono al pc; altrimente ci vuole un tecnico.
E cosi purtroppo.
Domani lo porto in assistenza e vediamo cosa mi dicono.
Grazie a tutti.
-
Portato in assistenza stamattina, tempo di consegna previsto ....due settimane. :(
Glio ho detto che mi è arrivato l'aggiurnamento ufficiale sul display, l'ho fatto ma poi si è bloccato, non sapendo che pesci pigliare ho staccato la batteria. :o
Vi terrò informati sugli sviluppi................. ;)
-
mi chiedo come mai il g510 modello cinese si è aggiornato alla versione EMUI 2.0, mentre gli altro modelli no!!!
Non cambia molto però!!!!
-
1 allegato(i)
Rientrato oggi dall'assistenza il mio Huawei.
Puntuali nelle due settimane preventivate, riparazione eseguita in garanzia, quindi tutto ok, MA.........................
Vi allego il foglio che mi hanno consegnato, parla addirittura di "sostituzione componente elettro-meccanico" con modifica del codice IMEI" che in effetti è modificato solo nell'ultima cifra, anzichè 60 adesso è 62.
E tornato brandizzato Vodafone con il firmware 196...............provato a cercare aggiornamenti ma dice che non ci sono.
Adesso però immagino che dovrò rifare tutta la procedura del botlooader e root, solo che il numero di sblocco che mi aveva inviato la Huawei immagino non vada più bene.............
Comunque tutto ok, in qualche modo sono esperienze anche queste.
Per chi ni capisce magari riesce a cavarne qualcosa dal file che allego.
Ciao...................Allegato 121051
-
Ottimo!!!!!
Il file che hai allegato non riesco a leggerlo! comunque non credo che ti saprei aiutare.
Io se il telefono non è lentissimo non farei nulla (al massimo farei l'aggiornamento locale alla b198), considerando che con le varie rom cm, 4.4, 4.2 o altre non c,è un gran miglioramento anzi ....... qundi fai tu. Ultimamente non sto seguendo gli sviluppi del g510 ma credo che ci siano in rete, nei soliti siti (modaco htc etc.) nuovi metodi per sbloccare e fare il root!
ciao..
-
Ho tentato oggi di aggiornarlo alla 198, anche perchè il brand non lo sopporto, ma non mi accetta l'aggiornamento, pensavo che essendo ufficiale fosse semplice.............
Ho timore a ripetere l'operaziome (quella con OEMINFO per intenderci) perchè temo sia la colpevole dei miei problemi, se hai indicazioni migliori te ne sarei grato.
Ciao.
-
Se non l'hai già fatto prova con l'aggiornamento forzato! Se non funziona non ci sono alternative, (non installare una versione g510-200). Il metodo OEMINFO richiede il root, se lo fai puoi installare la b198 zip che ho messo all' inizio della discussione, oppure una qualsiasi altra ROM! Io ti suggerisco di non fare nulla per un periodo, metti solo Nova launcher . Quando non avrai dubbi farai il root.....
-
Così....................per la cronaca......................
Quando il cell mi è tornato dall'assistenza era di nuovo brandizzato vodafone (ovviamente)......................
Ho installato senza problemi e senza nemmeno rifare il root la 198 dall'apk "aggiornamento software" del celluare stesso, TUTTO OK.
Me lo sono sistemato a puntino, adesso è praticamente originale ma non brandizzato e nemmeno roottato, ma...............mi manca il menu a tendina..............
Ho letto come fare, però io ho una connessione mobile con limite di MB, mi chiedevo se qualcuno avesse e potesse postare SOLO la cartella VENDOR in modo da non dover scaricare un intero firmware .............
Grazie................
-
spero di poterlo caricare in dropbox stasera... in formato update.app
Tradingpat
https://www.dropbox.com/sh/gemfi34n4...15rLcrTga?dl=0
In questyo link che trovi anche nella prima pagina della discussione, ho caricato il vendor originale della b200 e un firmware originale senza alcuna modifica reso solo flashabile con recovery custom!
-
vendor caricato...............
-
Grazie, sei gentilissimo come sempre.
Ho visto che è un file app, và comunque inserito nella cartella dlload o basta inserirlo così com'é?
-
Già installato grazie,
mi ha reiniziato il cell da capo...hahahhahahah
adesso lo reimposto come voglio io.
Cio, grazie.