Hai fatto alla fine il ripristino di fabbrica?
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Hai fatto alla fine il ripristino di fabbrica?
impostazioni di sistema > lingua e immissione >tappi sul menù di TASTIERA ANDROID dovresti trovare un menù dove è presente la voce TASTO IMMISSIONE VOCALE controlla che non sia su non attivo .............. se usi un'altra tastiera cerca nel suo menù la medesima voce (o simile )
Ho ricontrollato ed è attivo, ho anche provato a disattivare e riattivare ma non lo vedo in tastiera. Uso la rom stock (G510-100) e tastiera originale. Farei a meno del tasto icone piuttosto ;-)
Sapete se dopo l'aggiornamento si deve rifare il root?
Non ho fatto il reset a condizioni di fabbrica,avendo tutte le applicazioni e i dati a posto non avevo propro voglia di riscaricarmi tutto. Non avevo il root quindi non vi so dire se è necessario rifarlo,mi spiace
se hai posto sulla sd io ho fatto il backup con l'app di huawei in 10 minuti fai tutto e reinstalli tutto, comunque io cambiamenti non ne vedo per il momento
googlando pare che si debba rifare il root.. ma a questo punto non so se vale la pena per me aggiornare.
Anch'io come dicevo non vedo alcun cambiamento.Oggi poi ho dovuto pure riavviare perché mi andava in crash la galleria appena tenta o di usare la fotocamera. Al riavvio mi ha segnalato che stava effettuando un altro aggiornamento di qualche applicazione (come se stesse applicando una patch) e poi la fotocamera non mi ha più dato problemi. Ormai lascio tutto com'è,avrei dovuto pensare prima al backup.Una curiosità: se fai il backup totale puoi scegliere poi cosa ripristinare,per esempio solo le note o un'applicazione? Ti fa scegliere oppure ripristini in un colpo tutto quello che avevi backuppato per cui se dopo il backup avessi installato altro perdo le applicazioni e i dati nuovi?
Attualmente a me nessun crash forse leggermente più fluido nelle animazione delle schermate home.
ieri era la prima volta che ho usato il backup di huawei, comunque puoi scegliere tutto, o parti che ti interssano, es... sms contatti registro chiamate, impostazioni,accaunt email ecc poi in un atra scheda scegli le applicazioni da fare il backup, io ho evitato ad esempio il navigatore che ha 2 gb di dati in memoria altrimenti mi veniva troppo grande il file, comunque in definitiva tra app e sistema il file era di 280 mb ci ha messo un 10 minuti a farlo e 10 a ripristinarlo ma alla fine ti trovi il cell come prima del ripristino, nel mio caso attualmente non ho in previsione modifiche al cell quindi il file beckup lo porto fuori dalla sd e lo metto nel pc cosi la prossima volta che devo ripristinare uso quello
Ragazzi qualcuno ha effettuato il backup anche della rom originale prima di effettuare questo aggiornamento?
ciao vi é mai capitato che il suono dello sblocco schermo cambi da solo e passa dal suono normale ad un suono differente come se scoppiasero delle bolle.cmq mi sono accorto che lo fa quando si disinstalla una app oppure si riavvia.grazie
G510-0100
se ti serve la versione b171 dovrebbe essere ancora disponibile per il dowload sul topic"debrandizzare g510" verso la fine dovrei averlo messo assieme ad un altro update.app che pero non si installa comunque è ilv100r001c02b171 originale Vodafone se non riesci a scaricarlo fammi sapere che provvediamo.( quello che scarichi funziona bene ed è originale lo stesso che ho montato io dopo aver provato alcune rom modificate) però non so se funziona il downgrade dalla 193 alla 171
qualcuno dice di non ricevere i miei sms, mi è capitato con un amico che non ha un android e non li ha mai ricevuti e con un altro che ha un iphone li riceve ogni tanto, da cosa puo dipendere?
Io ho fatto l'aggiornamento come spiegato dal sito e mi sembra.che.sia andato tutto bene. Il Cell non.presenta problemi di alcun genere. RAM libera media 90 MB con facebook wathsapp ed altro attivi. Speriamo bene.in continuo monitoraggio. Saluti a tutti.
Salve, a me non riesce proprio l'aggiornamento, lo scarico poi mi chiede di installarlo, ma poi si apre Team Win Recovery e non capisco quale sia il file da scegliere per aggiornare scelgo allora un file zip update, ma mi dice "Failed".....quando riavvio mi esce la scritta aggiornamento fallito.......cosa devo fare???? Ho fatto solo il root con il codice inviatomi dall'Huawei ed ho il firmware originale Vodaphone G510-0100.......171. Ciao
Se non funziona l'aggiornamento tramite app update di huawei io farei il "forced update" ma per fare questo dovrebbe esserci il file di aggiornamento nella sd sotto la cartella "dload" purtroppo non so dove scarica e salva in automatico il file di aggiornamento, prova a controllare se nella sd hai una cartella "dload" con all interno un file update se si prova a fare il forced update tramite " da telefono spento tieni premuti tutti e tre i tasti vol+e- e on)
altra opzione leggermente più laboriosa :
scarichi il file originale Vodafone 171 dal topic "debrandizzare g510" lo installi tramite aggiornamento di huawei ( posizionandolo sempre all'interno della cartella che rinominerai dload terminato avrai il cell come al momento dell acquisto poi procedi, (toglierai cosi il root e la recovery modificate) con l'aggiornamento via ota al 193 dovrai rifare il root e rimettere twrp (ma ci metti 2 minuti)
dalle impostazioni sms del tuo gestore, secondo me.
il consiglio che posso darti è di formattare il telefono, anche perchè quelle sono impostazioni che si installano in automatico all'avvio del cellulare
Anche a me stessa cosa, scarica tutto il pacchetto (non so dove) dice che deve essere riavviato, gli dò OK e al riavvio essendo che c'è TWR esce la schermata con vari opzioni non sò che comando dare, ho provato a dare reboot , si riavvia ma senza aver aggiornato e poi richiede di scaricare di nuovo l'aggiornamento............
Grazie pe rchi ci guida.....
Proprio ieri sera ho dovuto rifare l'aggiornamento ota dalla 171 alla 193 ed avevo installato ed usato twrp, per reinstallare la rom stok vodafone 171
durante l'aggiornamento ota ha scaricato il file iniziato l'installazione e si è acceso con la recovery stock non con twrp (che avevo installato al momento del ripristino della 171 stock mediante file zip) quindi i casi sono due:
completato l'installazione con twrp della rom stok si reinstalla automaticamente la recovery standard, oppure la recovery standard la reinstalla al momento dell aggiornamento ota
per chi gia usa la 193 personalmente mi sembra molto più fluido il cell funziona tutto camera ,video ec.. solamente il browser di fabbrica mi va in crash, ma solamente quando ho impostato la pagina iniziale personalizzata quindi non vuol dire che dipenda dal cell ma puo dipendere da fattori esterni.
Scusami sai, non riesco a capire bene.
Omettiamo un attimo quello che avevi fatto prima,partiamo che hai la 171 (originale quando si acquista Vodafone), ti segnala che c'è un aggiornamento, lo scarichi (108 MB) al termine dello scarico chiede di essere riavviato, gli dai OK, al riavvio compare la TWRP con le varie opzioni, cosa bisogna fare affinchè vada a buon fine l'aggiornamento?
Io ho provato con reboot, si riavvia ma tutto come prima, ho poi riprovato con instal (indicando il file di aggiornamento) ma dice failed.............
e adesso? cosa faccio......................??
Non c'è niente da scusare , mi rendo conto che i miei ragionamenti ed esperimenti sono contorti e complicati gia di per se, poi provare a tradurli in uno scritto è cosa ancor più complicata.
Ipotizzo la tua situazione.
l'aggiornamento 193 si installa in automatico usando la recovery originale android ( questo te lo posso garantire visto con i miei occhi), secondo me twrp non riesce o non è in grado di installare l'aggiornamento ota precedentemente scaricato io se fossi nel caso tuo farei due cose:
1 toglierei la sd ( in modo da limitare i "nascondigli" dell aggiornamento, questo lo ho fatto anche io), una volta scaricato sperando che l'aggiornamento non sia un file temporaneo che si autoelimina facilmente fino ad installazione avvenuta , cercherei con esplora risorse (del pc o del cell) il file di aggiornamento se si riesce ad individuare nella memoria interna (visto che non c'è più la sd) valutare se è un file del tipo update.app con twrp (è da fare un procedimento particolare per installarlo spachettarlo in zip), mentre se è un file .zip è da riavviare in recovery dare il comando "install" e caricare il file precedentemente "cercato".
Onestamente ho visto che dopo l'aggiornamento ota al 193 non ne resta traccia del file da 108 mb nelle memorie del cell, ma puo essere benissimo che una volta che il cell ha accertato l'installazione dellla 193 elimini automaticamente il file.
Se questo benedetto file una volta scaricato non si trova cosi da poterlo modificare passerei alla seconda ipotesi.
2 io ho dovuto ricaricare la rom originale Vodafone b171 con twrp( previa trasformazione del file update.app in una rom .zip installabile con twrp).
una volta che ho terminato l'installazione della rom originale purtroppo non ho controllato se mi aveva riportato alla recovery stok ( eliminando la recovery custom twrp) ma sta di fatto che il cell ha trovato l'aggiornamento alla 193 e ho proceduto alla sua installazione come di consueto.
al riavvio ho notato che la recovery che stava lavorando all installazione 193 erà la stok di huawei o android o di chichessia comunque quella originale non la twrp.
Io proverei a ritornare alla recovery originale in due modi la prima proverei ad aggiornare la rom alla b171(la stessa che hai tu adesso) mediante l'applicazione di aggiornamento di huawei, il file update.app lo trovi a circa meta del topic (debrandizzare g510) se riesce dovrebbe portarti il cell alle condizioni dell acquisto e quindi procederei con l'aggiornamento alla 193. se non riesce l'aggiornamento e da "failled"
trasformerei tale update.app (originale vodofone b171) in rom.zip e la installerei con twrp ( questa è la situazione che ho dovuto affrontare io) e poi ha procedere all aggiornamento ota 193
facci sapere e se ci sono ancora dubbi siamo sempre qui.
Il file in questione l'ho trovato in una cartella della SD appositamente creatasi con nome HW....., dentro c'è un file zip con nome update di 108 MB.
Ho provato a indicarlo a TWRP su instal ma al via dà subito failed.
Devo forse fare qualche altra procedura per farlo riconoscere?
Non vorrei impelagarmi troppo con l'installazione di altre rom, non sono pratico e mi impallerei subito.........
Grazie
se il file ha estenzione .zip dovrebbe salire con twrp
comunque quel file copialo e portalo sul pc e vediamo cos'è e come è fatto e magari sarà utile ad altri
Eppure mi da failed.
Il file è a disposizione, come faccio a renderlo disponibile?
ma che estensione ha il file?
update.ZIP
se è un file zip dovrebbe installarsi con twrp se ti da failed anche con twrp non so che pesci pigliare oltre a reinstallare completamente la oroginale vodafon
Va bene grazie, sei stato gentilissimo.
Adesso vedrò il da farsi.
Ciao
Dovresti ripristinare la recovery originale, così ti parte l'aggiornamento.. Se hai un attimo di pazienza, ti passo i file per ripristinare la recovery e quindi ti toglieranno TWRP.. :)
Edit: Ok allora scarica la recovery : https://mega.co.nz/#!jV0g1DhI!dBBWOC...VvL8Er8HeNplPg
Dopo di che estrai la cartella dal file rar e :
1) Spegni il telefono
2) Tieni premuto tasto power e VOLUME - per qualche secondo
3) Il telefono rimarrà fermo al logo "Huawei" e quindi collegalo al pc
4) una volta collegato, apri la cartella che hai scompattato e clicca su "Install-Windows"
5) Una volta finito, il telefono si riavvierà e dovresti aver ripristinato la recovery originale in modo da poter fare l'aggiornamento :)
(Ovviamente perdi TWRP)..
Grazie,domani provo e poi ti dico com'e' andata.
Ciao.
Edit:
OK fatto, scaricato la cartella fatto come hai indicato tu e.......................tutto ok, il TWRP non c'è più.
Grazie.
Ho dato quindi l'OK a scaricare di nuovo il file update per l'aggiornamento, l'ha scaricato, si è riavviato e ha iniziato l'installazione, ma...............non c'è verso, dopo alcune scritte gialle l'ultima dice "update aborted"
Naturalmente ho riavviato ho anche ripristinato i dati di fabbrica ma niente.
Ritentato dopo aver ripristinato i dati di fabbrica a riaggiornare ma mi dà lo stesso risultato..................
Mah, misteri........................
A sto pumto vorrei tentare anch'io a installare la versione no brand, visto che l'hai fatto e ti è andata bene, potresti spiegarmi i passi da fare ( come con il TWRP)
Grazie..................
Ragazzuoli ecco il sito da cui potrete scaricare un paio di temi per personalizzare la vostra Emotion UI.. Il sito è quello di Huawei in cinese, però è abbastanza intuitivo.. (Ci so riuscito io, quindi XD)
http://www.emui.com/plugin.php?id=th...t_select=model
Non dovete far altro che cliccare sul tema che più vi ispira, scaricarlo (sarà un file formato da numeri con estensione ".hwt"), dopo di che collegare il vostro G510 al pc, e inserire il file scaricato nella cartella "HWThemes" del vostro telefono, scollegate il telefono, andate su Temi et voilà! :)... Spero di esservi stato utile!
Ciao a me non li fa vedere nei temi dopo che li ho messi nella cartella hwthemes
G510-0100
Dentro la cartella hwthemes e basta li devo mettere nell'altra cartella?
G510-0100
No no giusto come hai fatto. Prova a metterli nella sd, sempre nella cartella HWThemes..
Non ho un SD cm grazie pro vero in seguito.
G510-0100
Ciao a tutti, non ho ben capito se sotto la voce "G510" includete anche le versioni superiori o se bisogna creare una discussione a parte, quindi vi chiedo venia in anticipo.
Comunque, il mediaworld sta vendendo questo terminale a 199,00 euro.
Volevo acquistare il G615 ma vedo che non ve ne sono più.
Vi chiedo quindi secondo voi conviene acquistare il G525 o è meglio spendere quei 199 euro per un G615?
Mba non credo sia proprio cosi..Mi puoi spiegare per esempio perchè il device a volte non a ricezione, oppure non va in modalità sleep.
E poi perchè un'app che è un widget per esempio chiede l'autorizzazione per accedere alla SD o sovrascrivere dati sul divece o leggere lo stato delle chiamate?