Un disastro non lo è, ma sicuramente non una procedura da consigliare ... purtroppo anche io ho seguito dopo l'acquisto del g510-0100 questo consiglio, senza sapere che cosa succede e senza d'essere informato delle conseguenze: I primi da offrire una modalità per il root del g510 erano gli spagnoli della htcmania, loro però hanno il modello 0200, perciò per seguire il loro metodo si doveva installare il sistema operativo per il modello 0200 che gira anche sul modello 0100 (ovviamente senza il software per i moduli particolari del 0100, come l'nfc) ... nel frattempo esistono altri metodi per il root, ma restano i consigli che indicano la strada spagnolo, spesso senza dirlo esplicitamente, come anche in questo forum ... così la frittata è fatta, ma il telefono funziona lo stesso ... finora io non ho trovato una strada che porta indietro al sistema stock per il 0100 ... cerco ancora e nello stesso momento mi rassegno con la stock 0200 o installo ogni tanto una delle tante modifiche basate sempre su essa o sulla 0010 con le quali, a parte di qualche modifica estetica e tanto placebo, non ho trovato miglioramenti misurabili in confronto alla base originale (per quale antutu mi da costantemente circa 7400) ... speriamo che la huawei prima o poi offre una rom ufficiale da installare per il 0100 come l'ha fatto per il 0200. Per essere sincero loro non hanno nessuno colpa, perché dicono esplicitamente che l'update è pensato solo per il modello G510-0200 V100R001C00B173! Ma io questo avviso (che fa parte come file pdf del download ufficiale) ho letto solo troppo tardi :-(