Originariamente inviato da
Giupap
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho dato un'occhiata alla discussione e non mi è sembrato ci sia il problema che ho avuto quindi ve lo spiego.
Ho comprato (per regalarlo alla mia ragazza) a inizio giugno l'Ascend G6, preferendolo ad altri (io ho il THL T200C): mai un problema e tutto bene fino a qualche giorno fa.
Tornati a casa ci accorgiamo che il flash LED è acceso, guardando tutte le app nessuna lo stava utilizzando, faccio il riavvio ma ad ogni riavvio il flash LED si riaccende e resta sempre acceso.
Da spento, ogni click breve al tasto power corrisponde all'accensione del led: come se le due cose fossero praticamente collegate.
Ovviamente il telefono arriva in breve a scaricarsi del tutto, lo mettiamo brevemente in carica e dopo un paio d'ore tentiamo di nuovo ma nulla.
Ad un certo punto crolla letteralmente la batteria, scendendo brevemente dal 23% al 3% fino allo spegnimento definitivo.
A quel punto il device muore definitivamente: non carica più, non si accende, morto a tutti gli effetti.
Ho provato con altri carica batteria ma nulla.
Stamattina vado nel centro assistenza ma non ho lo scontrino: lo scontrino è a Firenze (essendo un regalo) mentre io sono a Palermo, pensando fosse problema di batteria sono disponibile a ripararlo anche senza garanzia ma vengo fulminato dalle parole dell'impiegato: secondo lui è un problema di scheda madre e quindi ripararlo costerebbe il 75% del valore del telefono.
Il cellulare, a questo punto, lo porteremo in assistenza a Firenze, quello che vi chiedo è se possa trattarsi sul serio di scheda madre (e quindi sostituzione necessaria) piuttosto che problema di batteria rovinata dall'uso continuo del flash LED impazzito.
Grazie mille per le risposte, scusate la lunghezza del post ma ho preferito spiegare tutto nel dettaglio.