se non vado contro le regole del forum ve lo dico senza nessun problema...ditemi voi
Visualizzazione stampabile
se non vado contro le regole del forum ve lo dico senza nessun problema...ditemi voi
sono andato al negozio (esselunga) e la brutta scoperta è che hanno sbagliato il volantino: 167 euro ma per la versione 3g con solo 4 gb di rom. io penso comunque di comprarlo lo stesso. e quindi vi chiedo: per un uso della memoria non troppo pesante (cioè foto e musica dirette su sd esterna e app da installare leggere tipo fb, whatsapp, niente giochi o navigatori) secondo voi mi conviene impostare la memoria esterna come principale o lasciare cosi com'è confidando che con l'utilizzo descritto non dia problemi?
Lo utilizzo con una sd sandisk da 16gb impostata come principale e va discretamente, è una vecchia classe 4 che avevo già.
Se ne metti una nuova classe 10 stai ancora più tranquillo.
ultima cosa ragazzi, mi rivolgo soprattutto a chi ha preso il g6 molto recentemente: c'è ancora il problema della sparizione delle icone al riavvio? o è stato risolto?
ciao, ho appena comprato il G6 per mia madre.
Così com'è venduto non va bene perchè non mi consente di eliminare dalle schermate le applicazioni di default invece per me è fondamentale farlo e lasciare solo le pochissime cose che userà.
La soluzione migliore è installare un altro laucher tipo nova?
basta installarlo da Google Play?
grazie.
Beh ragazzi io alla fine me l'ero fatto cambiare perché il fatto che sparissero le cartelle di sistema era un problema troppo invalidante. Fatto sta che me lo sono fatto cambiare con un modello precedente, il G630, che ha molti meno problemi rispetto al G6. l'unica cosa che ora mi è impossibile fare è collegare il telefono al pc come archiviazione: appena collego il cavetto al pc non mi esce nessuna finestra dove selezionare qualcosa , e il telefono si mette semplicemente sotto carica. come faccio ad esempio a scaricare le foto??!
scusate ma non cè un modo per accedere a qualche tema in piu da installare oltre a quelli locali?
Allegato 119366Allegato 119367
anche voi siete in linea con questi consumi?
In linea di massima sì.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho dato un'occhiata alla discussione e non mi è sembrato ci sia il problema che ho avuto quindi ve lo spiego.
Ho comprato (per regalarlo alla mia ragazza) a inizio giugno l'Ascend G6, preferendolo ad altri (io ho il THL T200C): mai un problema e tutto bene fino a qualche giorno fa.
Tornati a casa ci accorgiamo che il flash LED è acceso, guardando tutte le app nessuna lo stava utilizzando, faccio il riavvio ma ad ogni riavvio il flash LED si riaccende e resta sempre acceso.
Da spento, ogni click breve al tasto power corrisponde all'accensione del led: come se le due cose fossero praticamente collegate.
Ovviamente il telefono arriva in breve a scaricarsi del tutto, lo mettiamo brevemente in carica e dopo un paio d'ore tentiamo di nuovo ma nulla.
Ad un certo punto crolla letteralmente la batteria, scendendo brevemente dal 23% al 3% fino allo spegnimento definitivo.
A quel punto il device muore definitivamente: non carica più, non si accende, morto a tutti gli effetti.
Ho provato con altri carica batteria ma nulla.
Stamattina vado nel centro assistenza ma non ho lo scontrino: lo scontrino è a Firenze (essendo un regalo) mentre io sono a Palermo, pensando fosse problema di batteria sono disponibile a ripararlo anche senza garanzia ma vengo fulminato dalle parole dell'impiegato: secondo lui è un problema di scheda madre e quindi ripararlo costerebbe il 75% del valore del telefono.
Il cellulare, a questo punto, lo porteremo in assistenza a Firenze, quello che vi chiedo è se possa trattarsi sul serio di scheda madre (e quindi sostituzione necessaria) piuttosto che problema di batteria rovinata dall'uso continuo del flash LED impazzito.
Grazie mille per le risposte, scusate la lunghezza del post ma ho preferito spiegare tutto nel dettaglio.
non sono un esperto di riparazione, ma credo che abbia ragione, ma ripararlo pagando il 75% del suo costo mi sembra senza senso. a sto punto o ti fai mandare lo scontrino se qualcuno può farlo, oppure per 20/30 euro lo ricompri. almeno secondo la mia opinione,poi magari tu hai la tua è la rispetto
bel il 75% di 199 sono 150, quindi sarebbe 50 euro di differenza, ma online lo trovi a 169, quindi sarebbero 20 euro,30 al massimo se ti fanno pagare la spedizione. però ma a spendere 150 anche a 199 preferire ricomprarlo nuovo, però ripeto questo è se fossi io,ma ognuno ragiona a mado suo, io ho espresso solo la mia opinione in seguito ad una tua domanda. ognuno i propri soldi li spende come meglio crede, finché ci sono :) :) :)
L'unica è recuperare lo scontrino e mandarlo in assistenza, anche secondo il problema è hardware, farlo riaparare senza garanzia non conviene.
Molto strano comunque che l'addetto non abbia nemmeno valutato un possibile danno alla batteria, da quello che mi ha spiegato è un problema molto comune negli iPhone... Ma appunto si parla di iPhone, che non comprerei nemmeno per sbaglio.
Inoltre prima di scegliere questo modello lessi centinaia di recensioni e nessuno mai aveva parlato di problemi di questo tipo, insomma sfiga :D lo avevo letto credo di quale LG.
La decisione di farlo riparare senza garanzia l'avevo avuta pensando solo ad una sostituzione batteria, a questo punto aspetterò e vi farò sapere più avanti cosa mi verrà detto.
Se qualcun altro dovesse avere altre idee sul motivo del danneggiamento, fatemi sapere. Mi incuriosisce capire il possibile motivo del device impazzito...
Buongiorno ragazzi, stavo valutando l'idea di comprare questo telefono a 179 versione LTE.
Volevo alcune delucidazioni su alcuni problemi che sembrano attanagliare il dispositivo:
-al riavvio sparizione di icone e personalizzazioni (solo quello 3g o anche 4g?)
-poco spazio a disposizione di memoria, meno di 2 su 4gb (e quindi 6 su 8gb)
Visto che sarebbe il mio primo smartphone, è più pesante e laggosa la touchwiz di Samsung o la emotion ui di huawei?
Purtroppo ho pagato 179€ la versione normale non lte.
Il problema del mescolamento delle icone è avvenuto soltanto al primo avvio. In ogni caso ho subito installato Nova.
Per la memoria avendo 4.3 puoi usare usare tranquillamente la sd come memoria predefinita, quindi il problema non si pone.
La Emotion UI di huawei non piace molto (il g6 ne monta una versione lite dell 2.0 mi pare, non l'ultima disponibile su altri huawei nuovi), inoltre non ha il drawer. Cmq nulla lagga più della tw di samsung... ;-)))
io aggiungerei anche un ottima durata della batteria tra i pregi di questo dispositivo.......sto usando la emotion ui e finora nessun problema particolare e nessun lag... certo va a gusti personali ma a furia di usarla non dispiace ... quello che non capisco è che pur avendo impostato la sd come mem principale ( prima di immettere account di google ) le app si installano sempre nella memoria del telefono poi manualmente le devo spostare ma non sono tutte spostabili anzi quelle che vorresti , come facebook , non te le fa spostare
Il mio esemplare monta ancora il fw b116, non l'ho ancora aggiornato per pigrizia, mi scoccia riconfigurare tutto ex novo, almeno per adesso.
Il design mi piace davvero molto, minimalista e abbastanza ricercato, diverso dal solito design di samsung tanto per citarne uno.
Qualità costruttiva davvero buona, niente scricchiolii torcendolo, anche la back cover aderisce perfettamente senza problemi.
Lo utilizzo solo per telefonate, messaggistica e poche altre app. Non utilizzo social tipo twitter o facebook che ho addirittura disinstallato assieme a qualche altra app inutile per me e installata di default (pagine gialle francesi e altre zozzerie) che si possono rimuovere anche senza root o magheggi vari.
Tengo però whatsapp e telegram sempre aperti in background, widget uso solo chronus, today calendar, e wind.
Con questa configurazione rimangono circa 320-350mb di ram libera.
Le app le ho tranquillamente spostate o installate direttamente sulla sd (una vecchia sandisk classe 4 da 16gb) senza alcun problema, men che meno di velocità.
Qualità audio in capsula davvero ottima, anche la ricezione su ottimi livelli.
Buono il display che settato in luminosità automatica funziona davvero bene, buoni anche gli angoli di visione.
Su gaming non mi pronuncio, non lo utilizzo assolutamente per giocare, manco a solitario...
Stressando un pò il processore con app varie tende leggermente a scaldare sul retro, zona batteria e processore ma nulla di preoccupante.
Navigazione buona e fluida, ma navigo davvero poco.
Nessun problema con whatapp che utilizzo abbastanza, notifiche puntualissime.
Buona la visione dei filmati su youtube.
Unica pecca che ho potuto riscontrare con l'utilizzo che ho sopra descritto (non intensissimo quindi) e la scarsa autonomia, arrivo a stento a sera. Utilizzo il profilo 'normale' (senza risparmio energetico, preferisco le prestazioni). Basta smanettarci un pochetto e la batteria cala vertiginosamente. Molto probabilmente sarà colpa di whatsapp che è molto energivoro, almeno nella mia configurazione con le notifiche sempre attive.
Questo è tutto quello che mi viene in mente e chiedo scusa se sono stato lungo e scrivendo salto di palo in frasca...
Se avete domande fate pure.
Il mio esemplare monta ancora il fw b116, non l'ho ancora aggiornato per pigrizia, mi scoccia riconfigurare tutto ex novo, almeno per adesso.
Il design mi piace davvero molto, minimalista e abbastanza ricercato, diverso dal solito design di samsung tanto per citarne uno.
Qualità costruttiva davvero buona, niente scricchiolii torcendolo, anche la back cover aderisce perfettamente senza problemi.
Lo utilizzo solo per telefonate, messaggistica e poche altre app. Non utilizzo social tipo twitter o facebook che ho addirittura disinstallato assieme a qualche altra app inutile per me e installata di default (pagine gialle francesi e altre zozzerie) che si possono rimuovere anche senza root o magheggi vari.
Tengo però whatsapp e telegram sempre aperti in background, widget uso solo chronus, today calendar, e wind.
Con questa configurazione rimangono circa 320-350mb di ram libera.
Le app le ho tranquillamente spostate o installate direttamente sulla sd (una vecchia sandisk classe 4 da 16gb) senza alcun problema, men che meno di velocità.
Qualità audio in capsula davvero ottima, anche la ricezione su ottimi livelli.
Buono il display che settato in luminosità automatica funziona davvero bene, buoni anche gli angoli di visione.
Su gaming non mi pronuncio, non lo utilizzo assolutamente per giocare, manco a solitario...
Stressando un pò il processore con app varie tende leggermente a scaldare sul retro, zona batteria e processore ma nulla di preoccupante.
Navigazione buona e fluida, ma navigo davvero poco.
Nessun problema con whatapp che utilizzo abbastanza, notifiche puntualissime.
Buona la visione dei filmati su youtube.
Unica pecca che ho potuto riscontrare con l'utilizzo che ho sopra descritto (non intensissimo quindi) e la scarsa autonomia, arrivo a stento a sera. Utilizzo il profilo 'normale' (senza risparmio energetico, preferisco le prestazioni). Basta smanettarci un pochetto e la batteria cala vertiginosamente. Molto probabilmente sarà colpa di whatsapp che è molto energivoro, almeno nella mia configurazione con le notifiche sempre attive.
Questo è tutto quello che mi viene in mente e chiedo scusa se sono stato lungo e scrivendo salto di palo in frasca...
Se avete domande fate pure.[/QUOTE]
Strano sul consumo io ho più app di te compreso facebook che è il ciuccia batteria per eccellenza e a sera tardi ho un residuo del 35 % .... Firmware aggiornato ovviamente
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Ma e' la versione lte? Da qui non si direbbe
http://www.tecnocellulare.com/2014/0...-trony-a-179e/
Ciao, qualcuno ha già acquistato le pellicole per questo cellulare?
Potrebbe indicarmi quali sono le migliori?
Io su ebay ho trovato queste: 6x Savvies SU75 Pellicole Protettiva display per Huawei Ascend G6 | eBay
Che ne dite?
Enrico.
qualcuno mi spiega come si fà in pratica l'aggiornamento del Firmware il cell va che una bomba..con quello vecchio ma non vorrei che faccio qualche cavolata nell'istallare quello nuovo e poi mi tocca portarlo in assistenza perchè briccato...grazie:)
Ciao,
ho appena comprato questo telefono, ma non esiste un softwae da installare sul pc per il backup? per capirci come il kies della samsung...
Grazie
Ciao
Sono quasi certo che sul sito huawei ci sia (almeno c'era fino a qualche tempo addietro) qualche software come quello che cerchi, ma io non l'ho mai usato.
Trovato, si chiama huawei hisuite, ma ripeto che lo conosco solo di nome, non ho idea di che funzioni abbia questo software.