Visualizzazione stampabile
-
Allora i cavi sono simili ,l unica cosa che li distingue sono i due piccoli fori nell'attacco micro usb " guarda com'è fatto quello del carica batterie ,o vai da un rivenditore specializzato portandoti dietro cavo usb dell cell,il cellulare ovviamente è ti sapranno sicuramente dare il cavo esatto :)
Quote:
Originariamente inviato da
Malanoch3
grazie per la info...certo se potessi darmi una informazione più certa che con questo tipo di cavo il telefono poi mi legge la chiavetta usb corro subito a comperarlo...
-
io ho un cavo usb otg del nokia essendo possessore di un nokia n8 (tra l'altro il cavo hd e usb otg erano inclusi nella confezione nokia comprato 3 anni fa!!) e non va sul G615 perchè l'attacco è leggermente più grosso e non entra nella porta micro usb del g615 dovrei provarlo a limare per farlo entrare e provare...
-
Quote:
glecem
io ho un cavo usb otg del nokia essendo possessore di un nokia n8 (tra l'altro il cavo hd e usb otg erano inclusi nella confezione nokia comprato 3 anni fa!!) e non va sul G615 perchè l'attacco è leggermente più grosso e non entra nella porta micro usb del g615 dovrei provarlo a limare per farlo entrare e provare...
credo sia inutile, rovineresti solo il cavo, le porte usb otg sono standard, non credo che solo sul g615 sia diversa, credo che il problema sia della rom, a questo punto visto che JB è stato annunciato per marzo, non costa nulla aspettare qualche giorno, poi si vedrà, fatto sta che la cosa mi lascia molto deluso...
-
Quote:
Malanoch3
credo sia inutile, rovineresti solo il cavo, le porte usb otg sono standard, non credo che solo sul g615 sia diversa, credo che il problema sia della rom, a questo punto visto che JB è stato annunciato per marzo, non costa nulla aspettare qualche giorno, poi si vedrà, fatto sta che la cosa mi lascia molto deluso...
non credo sia un problema di porta del G615, credo che la nokia lo abbia fatto apposta più grande per non farlo usare sui dispositivi di altre marche come anche il cavo hd non è micro usb/hd come sul samsung...è leggermente più grande (l'otg del nokia) e non entra nella porta del G615 ma vistii con lente di ingrandimento e luce i pin connettori del cavo usb otg nokia e della porta micro usb del G615 sono identici (5 pin in tutti e due)...ora siccome ho provato con un cavo micro usb otg universale e non funziona le cose sono due; o non va il cavetto universale o la rom del G615 non supporta l'otg...comunque rimane il fatto che è una cosa pessima che costava a huawei mettere una porta micro usb che supportasse hd e la rom che supportava l'otg? mah sono le cose che non capirò mai...
-
Rimango dell idea di aspettare JB, se le cose non dovessero migliorare passerò ad una ROM stock tipo emui, anche perché usandolo il telefono emergono molti difetti della ROM originale...vedi USB host, vedi compositore vocale, eccetera eccetera...
Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App
-
Signori, a me questa cosa dell'OTG mancato non mi convince mica...
Nella mattinata di oggi ho cercato in lungo e in largo un benedetto negozio della mia città, che vendesse cavi microusb-OTG ma nessuno di questi ne era provvisto...
Però, preso da curiosità ho spulciato in lungo e in largo tra file di configurazione, driver e punti di mount.
Ebbene, il kernel lo supporta nativamente:
Quote:
Linux 3.0.8-02229-g4d19ffc dwc_otg_hcd
Il driver esiste, il punto di mount e la sua presenza nel bus di sistema pure....
Quindi, teoricamente, il funzionamento sarebbe garantito al 100% anche con questa versione di ICS.
Purtroppo a me é andata male ma qualcuno di voi potrebbe acquistare un VERO cavo microusb-OTG (NON una chiavica di adattatore) per riuscire finalmente a capire se sto benedetto usb host funzioni o no.
-
Non funziona,risparmiate i soldi..
-
Quote:
macros
Non funziona,risparmiate i soldi..
che delusione...
-
Veramente un peccato, attendiamo JB a questo punto :(
-
R: Usb Host G615
Con un'app tipo questa?
https://play.google.com/store/apps/d...Glja21vdW50Il0.
Inviato dal mio HUAWEI U9508