Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
RAGAZZI!!!! Ho fatto funzionare l'OTG sul nostro G615!!!!!! Ho collegato i fili secondo questo schema e funziona alla grande! Mi riconosce pennette usb ecc, tra poco provo con pennetta wifi, mouse e tastiera! Vi tengo aggiornati! P.S io ho il root ma non credo sia necessario. Installate stick mount per sicurezza. Comunque secondo questo schema il telefono si ricaricherà nel mentre legge qualsiasi dispositivo! Allegato 96052
-
Quote:
Originariamente inviato da
ExtremeModding
RAGAZZI!!!! Ho fatto funzionare l'OTG sul nostro G615!!!!!! Ho collegato i fili secondo questo schema e funziona alla grande! Mi riconosce pennette usb ecc, tra poco provo con pennetta wifi, mouse e tastiera! Vi tengo aggiornati! P.S io ho il root ma non credo sia necessario. Installate stick mount per sicurezza. Comunque secondo questo schema il telefono si ricaricherà nel mentre legge qualsiasi dispositivo!
Allegato 96052
Dove si trovano i componenti per creare il cavo?...(quindi micro usb e usb normale senza già il cavo)
-
Quote:
ExtremeModding
RAGAZZI!!!! Ho fatto funzionare l'OTG sul nostro G615!!!!!! Ho collegato i fili secondo questo schema e funziona alla grande! Mi riconosce pennette usb ecc, tra poco provo con pennetta wifi, mouse e tastiera! Vi tengo aggiornati! P.S io ho il root ma non credo sia necessario. Installate stick mount per sicurezza. Comunque secondo questo schema il telefono si ricaricherà nel mentre legge qualsiasi dispositivo!
Allegato 96052
in pratica basta dare i 5 vcc e la massa e funziona ?
e con che programma l'hai fatto funzionare?
edit:
sono riuscito a farlo funzionare connettendo il cavetto OTG ad un HUB alimentato e qui una pennetta...
viene visto come USB ( come HDD ) e ci si può accedere da File manager o Total Commander p.e.
Credo che anche un HDD alimentato si riesce a leggere...
Nelle impostazioni la penna o l'HDD viene visto come USB storage.
Sticky Mount non riesce a "montare" la penna e quindi i vari programmi di installazione non la "vedono".
Il problema è che alla porta del telefono non giungono da dentro i famosi 5volts... per leggere pennette o HDD, ma se li si alimenta autonomamente, i dati vengono letti perfettamente.
Ciao
p.s. devo provare altri programmi oltre a sticky mount per vedere se riesco a far montare la penna
-
Buongiorno a tutti!
Ho letto tutto questo thread e, con mio rammarico, nonostante abbia provato tutto quello che avete consigliato...non ho trovato alcuna soluzione con il cavetto :(
Quindi posto ora l'unica alternativa sarebbe quella di seguire lo schema postato dall'utente ExtremeModding?
In pratica sarebbe lo stesso usato in questo video:
USB OTG On Huawei Honor 2 U9508 2GB Ram - YouTube
Ma se non viene alimentato esternamente, non c'è alcuna speranza che funzioni?
Presto proverò questo cavetto anche con un tablet, spero funzioni senza bisogno di modifiche... :S
-
Quote:
SimonQuest
Buongiorno a tutti!
Ho letto tutto questo thread e, con mio rammarico, nonostante abbia provato tutto quello che avete consigliato...non ho trovato alcuna soluzione con il cavetto :(
Quindi posto ora l'unica alternativa sarebbe quella di seguire lo schema postato dall'utente ExtremeModding?
In pratica sarebbe lo stesso usato in questo video:
USB OTG On Huawei Honor 2 U9508 2GB Ram - YouTube
Ma se non viene alimentato esternamente, non c'è alcuna speranza che funzioni?
Presto proverò questo cavetto anche con un tablet, spero funzioni senza bisogno di modifiche... :S
Il che significa che ti basta un hub usb 2.0 con alimentazione esterna e un adattatore micro-usb otg...costo totale dell'operazione: 10-15€...ne vale la pena?
P.S: Però allora dovrebbe funzionare anche con gli HDD con alimentazione esterna!!
-
No, infatti non penso che ne valga la pena, anche se ho visto che un tizio si è costruito un aggeggino così con la batteria al litio che lo alimenta...
Quote:
TheFender91
P.S: Però allora dovrebbe funzionare anche con gli HDD con alimentazione esterna!!
Stavo pensando la stessa cosa, ma forse non funzionerà...proverò in caso :)
-
Ce l'ho fatta!!!! Leggo un HDD autoalimentato da 500gb!!! Avete presente quei cavi da HDD che hanno 2 USB in fondo? In teoria solo una trasporta dati, quella principale..l'altra serve a garantire energia all'HDD nel caso non riesca a pescare tutta quella che gli serve dal pc con un attacco solo. Se si collega quest'ultima ad una fonte di corrente e si collega quella principale allo smartphone con un cavetto otg (un semplice adattatore) si riesce a leggere tutte le partizioni dell'HDD!!! (A parte quelle nascoste)...Penso che terrò quell'hard disk ancora per un po' anche se è USB 2.0 ;)
-
Pensavo avessi un hd con attacco all'alimentazione...mi incuriosisce questa cosa, però la praticità del cavo otg (on the go) non rispecchia per niente io nome in questo modo...