Visualizzazione stampabile
-
lo stesso che mi restituiva quando collegavo la penna con un cavetto normale, sembra quasi che in huawei abbiamo impostato la posrta micro sub solo per la ricarica è il trasferimento file da pc...ormai ci rinuncio aspetto JB oppure vedo se su xda qualcuno ha risolto questo porblema con qualche rom stock...
Quote:
Originariamente inviato da
D4xel
Che output ti restituisce l'emulatore di terminale a lsusb e dmesg | grep tail?
Inviato dal mio HUAWEI U9508
-
Quello che ti restituiva è perché non hai installato busybox, infatti l'output non ti dice che non viene rilevata, ma che non riconosce il comando perché ovviamente non sono comandi presenti di default in android. Hai cliccato su install quando apri busybox (io l'ho installato su /system/xbin, ma se non te lo dovesse ancora leggere come consigliato da fracarro dovresti provare in /system/bin)?
-
niente, nemmeno intallando busybox su bin non succede nulla...
Quote:
D4xel
Quello che ti restituiva è perché non hai installato busybox, infatti l'output non ti dice che non viene rilevata, ma che non riconosce il comando perché ovviamente non sono comandi presenti di default in android. Hai cliccato su install quando apri busybox (io l'ho installato su /system/xbin, ma se non te lo dovesse ancora leggere come consigliato da fracarro dovresti provare in /system/bin)?
-
Bisogna vedere cosa intendi per nulla! Con lsusb non installi la penna usb, ma semplicemente elenchi ciò che è collegato nell'usb. Se ti dice sempre command not found allora c'è qualche problema con busybox, altrimenti il terminale deve mostrare altre scritte! :)
-
con nulla intendo proprio che busybox mi da ma commando not found...cmq mi sa che è il cavetto perchè anche sul tablet non funziona, ora ho aperto una discussione nella sezione del mio tablet, ora vedo un pò che mi rispondo...
Quote:
D4xel
Bisogna vedere cosa intendi per nulla! Con lsusb non installi la penna usb, ma semplicemente elenchi ciò che è collegato nell'usb. Se ti dice sempre command not found allora c'è qualche problema con busybox, altrimenti il terminale deve mostrare altre scritte! :)
-
Io ho la versione pro e non ho alcun problema, anche a fracarro funziona, ma non so se ha la versione free o pro!
-
nel senso che con la versione pro riesci a montare la chiavetta usb ?
Quote:
D4xel
Io ho la versione pro e non ho alcun problema, anche a fracarro funziona, ma non so se ha la versione free o pro!
-
Non ho detto questo, ma con la versione pro lsusb e tutti gli altri possibili comandi per montare periferiche usb funzionano, però non ho potuto fare altro perché non ho il cavo!
-
ho scoperto che se collego l'hardisk esterno alla porta usb host del mio tablet, il tablet riconosce l'hardisk e lo monta come archivio usb, me ntre se la stessa cosa la faccio con il telefono non succede nulla...con questa scoperta continuo a sostenere che il problema sia il telefono, probabilmente nella compilazione della rom in huawei non hanno abilitato altri usi della microusb che non siano ricarica o collegamento al pc...
Mi sta salendo un dubbio atroce, ma otg e host sono la stessa cosa ?
-
nel frattempo ho provato delle app per l'usb OTG:
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result non monta
vi annuncio che ho ufficialmente perso le speranze, ho roottato il telefono per nulla (invalidando la garanzia), ho speso soldi inutilmente per comperare il cavo usb otg.
ora aspetto jelly bean, poi si vedrà...