Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
reca2010
Io ero legato a mediaworld e a 300 euri...
300 euro non li vale, per essere un quad che và come un dual (e in quel periodo avevo adocchiato uno bello Snapdragon S4 dual con Adreno225, di gran lunga superiore)
Al Mediaworld ho acquistato anche io e stai sicuro che, se il volantino in offerta del Gnex, fosse uscito prima ( a costo di avere limiti di espansioni), a quest'ora non mi farei inutili seghe mentali di origini huaweiane :p
-
Io ero appena uscito con un g nexus morto all improvviso. :( Quindi non c'erano altre opzioni e non mi pento ;)
-
Scusatemi, ho un dubbio che non riesco a chiarire... una semplice domanda, ho visto da qualche parte che g615 funziona solo in dual, non in quad core, ma é vero? Io non so come poterlo verificare e testare, credo che avendo un quad funziona come tale, chiedo a voi.. grazie in anticipo per la risposta
-
Quote:
marco74azz
Scusatemi, ho un dubbio che non riesco a chiarire... una semplice domanda, ho visto da qualche parte che g615 funziona solo in dual, non in quad core, ma é vero? Io non so come poterlo verificare e testare, credo che avendo un quad funziona come tale, chiedo a voi.. grazie in anticipo per la risposta
Non è vero. Il G615 ha 4 core e all'occorrenza li fa funzionare tutti e 4 così come, quando non servono, ne fa funzionare 1, 2 o 3. Dipende dalla richiesta di calcolo. Non ha senso tenere in funzione a tavoletta 4 core per scrivere un messaggio con whatsapp, per esempio. E' per il risparmio dell'energia elettrica dell'accumulatore. Comunque per poter vedere i core all'opera, e anche per altre utili info sul terminale, puoi installare l'app che si chiama CPU-Z.
-
Quote:
depejo
Non è vero. Il G615 ha 4 core e all'occorrenza li fa funzionare tutti e 4 così come, quando non servono, ne fa funzionare 1, 2 o 3. Dipende dalla richiesta di calcolo. Non ha senso tenere in funzione a tavoletta 4 core per scrivere un messaggio con whatsapp, per esempio. E' per il risparmio dell'energia elettrica dell'accumulatore. Comunque per poter vedere i core all'opera, e anche per altre utili info sul terminale, puoi installare l'app che si chiama CPU-Z.
Grazie gentilissimo.. . Lo immaginavo, ora sto piu tranquillo.. grazie ;-)
-
Salve sono abbastanza nuovo in questo forum e stò cercando un cellulare di fascia media stavo guardando il galaxy l's2plus e ho visto anche questo huwaei
vi volevo chiedere come vi sembra questo cellulare:
se è ben ottimizzato cioè è molto fluido e con che versione di android conviene
come funziona il gps che per me è importante provengo da un nokia 5800
quando dura la batteria per me è molto importante l'autonomia
grazie in anticipo
-
Quote:
gamba1988
Salve sono abbastanza nuovo in questo forum e stò cercando un cellulare di fascia media stavo guardando il galaxy l's2plus e ho visto anche questo huwaei
vi volevo chiedere come vi sembra questo cellulare:
se è ben ottimizzato cioè è molto fluido e con che versione di android conviene
come funziona il gps che per me è importante provengo da un nokia 5800
quando dura la batteria per me è molto importante l'autonomia
grazie in anticipo
Dipende da cosa ti serve.
Il cellulare è potentissimo e con Ice Cream Sandwich abbastanza ottimizzato. Ho visto film, anche abbastanza pesanti, senza il minimo impuntamento. L'audio è da urlo. La fotocamera è ottima. Per i giochi non so dirti perché non ne faccio uso. L'uso con applicazioni pesanti come TomTom Europa è perfetto. Il problema è che ci sono cellulari che funzionano benissimo (il mio, per esempio) mentre altri tendono ad avere defaillances come perdere il segnale 3G. Al momento non esiste una versione di Jelly Bean stabile ma solo alpha o beta release ma potrebbe uscire una stable a fine settembre - la stiamo aspettando da 6 mesi. Il GPS funziona alla perfezione e fixa la posizione in tempi rapidissimi, veramente impressionante. L'autonomia dipende da come lo usi: in modalità risparmio energetico il telefono utilizza un solo core (su 4) a circa 800 Mhz (su 1400 Mhz) e così può andare avanti per alcuni giorni. Se lo usi in modalità spinta, con varie applicazioni aperte potrebbe non farti un giorno. Se decidi di acquistarlo ti conviene farlo presso Amazon: il prezzo è buono e l'assistenza post-vendita di Amazon (leggi sostituzione del dispositivo in caso di macchina mal funzionante) è al top.
-
Concordo, per chi non ha interesse a fare mod, e interessa un cell funzionale, il g615 può essere la giusta scelta. A livello di prezzo, penso che solo il nexus 4 è migliore però ovviamente in Italia non viene venduto altrimenti Samsung, Sony e Htc dimezzerebbero le vendite. Tornando sul g615, La capienza della batteria è tra le migliori, la fotocamera è buona: perde qualità nelle scene scure ma ha un auto focus che da soddisfazioni, l'audio è ottimo e anche il display (forse soffre un po di visibilità sotto il sole). Fa cacare solo la gestione gpu (non si può vedere un cell con 4 processori che lagga con il launcher della casa madre) che non si integra bene con 100%dei programmi che hanno certi tipi di richieste, e in alcuni casi il passaggio da 2g al 3g. Personalmente non ho mai avuto problemi seri su questo fronte, però faccop una considerazione: nessun cell di nessuna marca, o anche Rom è tarato universalmente sulla classificazione del segnale che prende: ci sono cell che se non prendono ti fanno vedere lo stesso la tacca (dandoti la sensazione che prenda anche se non è vero) e altri invece che avvertono che non c'è segnale. Come terminale darei voto 8, purtroppo è fortemente castrato è ciò ne inficia il potenziale.
-
Ho avuto come smartphone il Nokia 5800, il Galaxy S1 e da un paio di mesi sono passato al G615. Conosco il Galaxy S2 perchè ce l'ha mio fratello.
In termini di GPS il G615 è ottimo, anche meglio del 5800 (mi prende i satelliti anche all'interno dell'appartamento), mentre il Galaxy S1 faceva schifo, ma credo che il S2 in quei termini vada bene.
In termini di hardware tra G615 e S2 non c'è confronto, vince il G615: CPU, schermo, audio. Lo schermo in particolare ha una definizione fantastica.
Il vero limite del G615, come ti hanno già detto, è il software, che è da considerarsi "in via di evoluzione", non totalmente moddabile e un po' chiuso.
Rimango dell'idea però che nel tempo il software sia migliorabile, l'hardware no.
Come batteria meglio il G615 (2150 Mah del G615 vs 1650 dell'S2).
Cmq per far durare la batteria ancora di più, ci sono alcuni accorgimenti (Greenify, limitatore CPU, etc.). A me fa un giorno e mezzo tranquillamente.
Per un uso classico (non saprei sui giochi, mai usati) ti consiglio il G615 a patto che rinunci al Pin del telefono (può dare dei problemi), e installi una ICS stock (di Huawei) o una JB non stock (mi sto trovando molto bene con la Batty 2.4).
Se invece sei uno che ama cambiare spesso Rom, personalizzazione spinta del telefono (in termini di Kernel, Rom, Baseband), meglio il Galaxy S2.
-
Salve! Per caso qualcuno ha la versione con 2gb di ram? Ero orientato a prendere un chinafonino entro i 200€ poi ho visto che c'è il G615 2gb di ram a poco di più, c'è qualche controindicazione? Non so a livello di frequenze, gps ecc?