tutte le B7xx sono basate su android 4.2. Ma avendo interfaccia Emui non hanno né lockscrenn con i widget né i tiles nell'area notifiche.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, dopo aver letto i vostri feedback sull'aggiornamento ufficiale 4.2.2 ho deciso di provarlo... lo trovo molto bello e funzionale...anche se ancora non ho provato giochi o cose molto pesanti!
Volevo chiedervi un'aiuto per quanto riguarda la memoria interna... trovo questa schermata
Spazio totale: 5,29 GB
Disponibile 636 Mb
Applicazioni 576 Mb
Foto, Video 337 Mb
Musica, Suonerie, ecc. 540 Kb
Download 8 kb
Dati memorizzati nella cache 59,33 Mb
Varie 0,90 Gb
è evidente che il calcolo non torna... sommando le voci arriviamo a nemmeno 2Gb utilizzate mentre lo spazio totale è 5,29 Gb... perchè mi segna come disponibile solo 636 Mb?
La cosa curiosa è che nella barra che suddivide lo spazio utilizzato o libero in vari colori, il colore relativo allo spazio disponibile (nero) è più largo di tutti gli altri colori insieme (come effettivamente dovrebbe essere...ovvero circa 3 Gb liberi...)
cosa mi sfugge nel ragionamento?
...grazie!
Andrea
Mi successe la stessa cosa quando montai la Cyano e praticamente mi aveva fatto una copia della vecchia ROM in "data/share"..
vai in questa cartella e controlla..Se dovessi trovare tutto il sistema operativo di prima cancella tutto e riavvia..Ah ti serve il root per leggere quella cartella se non ricordo male!
effettivamente il calcolo così tornerebbe... grazie mille!!!
...in realtà non volevo fare il root... però vabbè... qualcuno sa indicarmi la procedura per il 4.2.2?
grazie!
Installazione della recovery cinese e flash di supersu da recovery. poi aggiornamento dell'app.
Il problema è proprio quello evidenziato da danny89, non si sa perché in alcuni casi , non sempre, al flash di una Rom fa un backup in una cartella (o shared o cartella emulated o cartella 0) di tutto il sistema precedente.
era proprio così... ho risolto ;-)... Grazie a tutti!
Scusate a me non sembra comportarsi così, io ho una folder storage/emulated/0/ e questa folder sembra essere la folder della nuova rom non di quella precedente. Vi risulta?
Si, il punto di montaggio è quello, infatti sdcard è solo un link. Invece la cartella con la rom precedente la troveresti in sdcard o nella root, non in storage
Addio,
è arrivato il mio nuovo N5 e finalmente lascio Huawei e la sua a dir poco "bizzarra" politica degli aggiornamenti.
La mia avventura con il mondo Android è iniziata male con due brutte fregature con Sony (Sole) e Huawei. Spero che il Nexus andrà meglio. Una cosa è certa non mi piace che i miei soldi vengano trattati così male. Sony e Huawei non mi vedranno più loro cliente per molto, molto tempo.
A tutti gli amici del forum un saluto unitamente agli auguri di un Buon Natale e di un Felice Anno nuovo.
Continuerò a seguirvi anche se non più assiduamente, non credevo di dover usare questo telefono come muletto, ma così sarà a meno che non riesca a venderlo. Non mi piace tirare fregature quindi mi sa che me lo terrò come telefono di bkp.
Ciao
Quindi questa folder che contiene la rom precedente è nascosta? IO non riesco a vederla ne' da telefono ne' collegando il telefono al pc tramite HISUITE? E' necessario avere i pemessi di root? Se è possibile vorrei evitarlo.
Sono tentato di rifare la procedura di installazione della b703 tramite dload sperando che il problema della folder della vecchia rom si risolva. La mia paura è che questo cavolo di sistema mi crei una ulteriore folder occupando ulteriormente spazio nella memoria interna!!