tutte le B7xx sono basate su android 4.2. Ma avendo interfaccia Emui non hanno né lockscrenn con i widget né i tiles nell'area notifiche.
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Salve a tutti, dopo aver letto i vostri feedback sull'aggiornamento ufficiale 4.2.2 ho deciso di provarlo... lo trovo molto bello e funzionale...anche se ancora non ho provato giochi o cose molto pesanti!
Volevo chiedervi un'aiuto per quanto riguarda la memoria interna... trovo questa schermata
Spazio totale: 5,29 GB
Disponibile 636 Mb
Applicazioni 576 Mb
Foto, Video 337 Mb
Musica, Suonerie, ecc. 540 Kb
Download 8 kb
Dati memorizzati nella cache 59,33 Mb
Varie 0,90 Gb
è evidente che il calcolo non torna... sommando le voci arriviamo a nemmeno 2Gb utilizzate mentre lo spazio totale è 5,29 Gb... perchè mi segna come disponibile solo 636 Mb?
La cosa curiosa è che nella barra che suddivide lo spazio utilizzato o libero in vari colori, il colore relativo allo spazio disponibile (nero) è più largo di tutti gli altri colori insieme (come effettivamente dovrebbe essere...ovvero circa 3 Gb liberi...)
cosa mi sfugge nel ragionamento?
...grazie!
Andrea
Mi successe la stessa cosa quando montai la Cyano e praticamente mi aveva fatto una copia della vecchia ROM in "data/share"..
vai in questa cartella e controlla..Se dovessi trovare tutto il sistema operativo di prima cancella tutto e riavvia..Ah ti serve il root per leggere quella cartella se non ricordo male!
konseland (20-12-13)
effettivamente il calcolo così tornerebbe... grazie mille!!!
...in realtà non volevo fare il root... però vabbè... qualcuno sa indicarmi la procedura per il 4.2.2?
grazie!
Installazione della recovery cinese e flash di supersu da recovery. poi aggiornamento dell'app.
Il problema è proprio quello evidenziato da danny89, non si sa perché in alcuni casi , non sempre, al flash di una Rom fa un backup in una cartella (o shared o cartella emulated o cartella 0) di tutto il sistema precedente.
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
REGOLAMENTO FORUM
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
FenderStrato (04-02-14),konseland (23-12-13)
era proprio così... ho risolto ;-)... Grazie a tutti!
Scusate a me non sembra comportarsi così, io ho una folder storage/emulated/0/ e questa folder sembra essere la folder della nuova rom non di quella precedente. Vi risulta?
Si, il punto di montaggio è quello, infatti sdcard è solo un link. Invece la cartella con la rom precedente la troveresti in sdcard o nella root, non in storage
REGOLAMENTO FORUM
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Addio,
è arrivato il mio nuovo N5 e finalmente lascio Huawei e la sua a dir poco "bizzarra" politica degli aggiornamenti.
La mia avventura con il mondo Android è iniziata male con due brutte fregature con Sony (Sole) e Huawei. Spero che il Nexus andrà meglio. Una cosa è certa non mi piace che i miei soldi vengano trattati così male. Sony e Huawei non mi vedranno più loro cliente per molto, molto tempo.
A tutti gli amici del forum un saluto unitamente agli auguri di un Buon Natale e di un Felice Anno nuovo.
Continuerò a seguirvi anche se non più assiduamente, non credevo di dover usare questo telefono come muletto, ma così sarà a meno che non riesca a venderlo. Non mi piace tirare fregature quindi mi sa che me lo terrò come telefono di bkp.
Ciao
Cosmo82 (23-12-13)
Quindi questa folder che contiene la rom precedente è nascosta? IO non riesco a vederla ne' da telefono ne' collegando il telefono al pc tramite HISUITE? E' necessario avere i pemessi di root? Se è possibile vorrei evitarlo.
Sono tentato di rifare la procedura di installazione della b703 tramite dload sperando che il problema della folder della vecchia rom si risolva. La mia paura è che questo cavolo di sistema mi crei una ulteriore folder occupando ulteriormente spazio nella memoria interna!!
Ultima modifica di Gianchi64; 23-12-13 alle 18:09