CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 60 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 597
Discussione:

[Huawei Ascend G615]Consigliate Acquisto di Questo Terminale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Zopo zp100

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Rollback ROM ufficili da JB 4.2.2 a JB4.1

ciao
    ho da poco fatto l'upgrade alla ROM ufficiale jb 4.2.2, ma avendo trovato dei problemi nell'audio del dispositivo ho cercato di tornare alla ROM orignale JB 4.1.
    seguende le istruzioni ho provato in tutti e due i modi ovvero:
    - inserendo nella cartella dload della SD la "vecchia" ROM
    - provando ad aggiornare il telefonino sia tramite recovery orignale che tramite le impostazioni del telefonino

l'unica cosa che in ogni caso quando poi ripartiva mi si bloccava alla schermata iniziale con il logo della huawei senza andare avanti.
    allego anche una foto della schermata di quando cercavo di fare il rollback da recovery.IMG_20140127_233609_a.jpg
    solo dopo svariati tentativi e maledizioni sono riuscito però a ripristinare almeno la nuova recovery jb4.2.2 e quindi sono tornato al problema dell'audio

Sapete se c'è qualche accortezza da fare per un rollback della ROM o se eventualmente la cosa è "impossibile" dopo un passaggio alla relase successiva?

premetto una cosa, essendo il telefono nuovo almeno per un periodo vorrei mantenere il tutto orignale cosi da non aver problemi con la garanzia se ci fossero problemi.

TKS Rudy

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 257 volte in 137 Posts
    Predefinito

che versione della 4.2.2 avevi?
    Se hai installato la b707 potrebbe essere che tu non riesca a ripristinare con il metodo DLOAD a causa della nuova partizione fastboot.
    Da che rom sei partito? Quale rom hai adesso? Quale recovery?

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

tutto originale ha detto, quindi si parla della 4.2 europea.

Comunque guardando lo screenshot da un errore CRC, quindi molto semplicemente non riesce a leggere il file Update.app.

1)Hai una sd esterna? Se sì, usa quella per l'update e non la sd interna (ovviamente cancella la cartella DLOAD nella Sd interna).
    2)Se già usavi una sd esterna o non ce l'hai allora prova a ricopiare nuovamente il file
    3)se usi una sd esterna e provando a ricopiare il file da nuovamente errore devi formattare la Sd esterna, di conseguenza salvati tutti i file che ti interessano e dopo formattala, dopodiché ricopia il file creando la cartella DLOAD. è un bug che a volte capita e si risolve così.

Comunque che problemi hai trovato nell'audio?
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare

5. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

rudyf (30-01-14)

Baby Droid

Smartphone
    Zopo zp100

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ricapitolo un pò:
    - sono partito dalla nuova ROM ufficile 4.2.2 scaricata direttametne dal sito della huawei.
    - ho inserito la cartella dload con la "vecchia ROM" sulla SD esterna.
    - la "vecchia ROM" ufficiale, l'ho scaricata dal thread "Tutte le ROM disponibili" alla voce "ROM JB 4.1 -ROM UFFICIALI: (installabili solo con metodo DLOAD)"
    - ho fatto anche il wipe sia dei contenuti che della cache.

unica cosa strana è che quando vado da recovery nella cartella dload per fargli prendere la rom, non me la trova mai (cosa accaduta anche in fase di upgrade) e l'unico modo è quello o da telefono accesso sotto la voce "informazioni telefono --> ..." o tramite la combinazione "volumeSU + volumeGIU + Power"

X Sartana, il problema dell'audio l'ho riportato nel thread volume basso"

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rudyf Visualizza il messaggio
    ricapitolo un pò:
    - sono partito dalla nuova ROM ufficile 4.2.2 scaricata direttametne dal sito della huawei.
    - ho inserito la cartella dload con la "vecchia ROM" sulla SD esterna.
    - la "vecchia ROM" ufficiale, l'ho scaricata dal thread "Tutte le ROM disponibili" alla voce "ROM JB 4.1 -ROM UFFICIALI: (installabili solo con metodo DLOAD)"
    - ho fatto anche il wipe sia dei contenuti che della cache.

unica cosa strana è che quando vado da recovery nella cartella dload per fargli prendere la rom, non me la trova mai (cosa accaduta anche in fase di upgrade) e l'unico modo è quello o da telefono accesso sotto la voce "informazioni telefono --> ..." o tramite la combinazione "volumeSU + volumeGIU + Power"

X Sartana, il problema dell'audio l'ho riportato nel thread volume basso"
    per installare una rom con il metodo DLOAD (rom originali Huawei) devi innanzitutto avere la recovery originale cioè quella in inglese, copi il file update.app nella cartella DLOAD sulla sd esterna (se non c'è la cartella creala tu) poi spegni il telefono e tieni premuto volumesu + volumegiu + power e dovrebbe partire l'installazione, occhio che ti cancella la memoria interna del telefono

Baby Droid

Smartphone
    Zopo zp100

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

la recovery è quella originale (in inglese), proprio perchè essendo in garanzia (ha un mese di vita) non vorrei "sbragarlo" subito
    inoltre (motivo principale) essendo di mia moglie poi chi la sente

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 257 volte in 137 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rudyf Visualizza il messaggio
    la recovery è quella originale (in inglese), proprio perchè essendo in garanzia (ha un mese di vita) non vorrei "sbragarlo" subito
    inoltre (motivo principale) essendo di mia moglie poi chi la sente
    Quoto Sartana, se tutto è originale il problema è probabilmente nel file update.app scaricato.
    FAi così: scarica la B509 da qui: https://mega.co.nz/#!GVcTGSoY!NjOu3A...hHxMLR9wcxNblk
    Apri lo zip sul pc e copia la cartella "dload" dentro la SD ESTERNA (Assicurati che dentro ci sia il file update.app!!)
    Assicurati che nelle SD (sia interna che esterna) non ci sia nessun altra cartella dload!
    Spegni il cellulare e premi volumesu+volumegiu'+power

..buona fortuna!

10. Il seguente Utente ha ringraziato erbode per il post:

rudyf (30-01-14)

Baby Droid

Smartphone
    Zopo zp100

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

scusate l'attesa, ma ho appena trovato il tempo per riprovare seguendo le vostre istruzioni ed ecco il risultato
    IMG_20140130_214059_a.jpg

ho fatto come suggerito sopra, riformattato la SD esterna, ri-scaricato il file dal link sopra e stavolta (anche se ho dovuto fare un pò di volto i vari wipe di cache e dati) ma alla fine è partito.

Grazie a tutti.

PS: l'unica cosa vi sembrerà strano ma mi permane il problema del volume, cosa che invece con la ROM di quando è uscito non aveva , se avete altre idee sono ben accette. Con le cuffie si sente benissimo
    Ultima modifica di rudyf; 30-01-14 alle 22:08

Androidiano

Smartphone
    Asus Nexus 7 3G

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Potrebbe essere che il sistema se alla prima accensione NON trova una microSD esterna, crea la EMULATA negli 8 GIGABYTES interni?

Nessuno ha provato?... se rinstalliamo la 4.2.2, dopo aver fatto un back di contatti e cose personali, con la MicroSD inserita, potrebbe essere che la EMULATED non si crea?

Nessuno ha provato?

grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Se la volete togliere io ho risolto facendo il wipe da twrp e installando la miui,

Pagina 47 di 60 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio