Il brutto di questo cellulare è che non ha comportamenti standard ,se la cosa non ti crea problemi puoi fare la prova ,in fondo si tratta solo di reinstallare una rom.
Visualizzazione stampabile
ho appena ottenuto i permessi di root: posso cancellare la vecchia rom?
Allegato 104291
La Cartella 0 da quanto ho capito c'è il sistema operativo attuale in quanto la data dell'ultima modifica è quella di oggi, mentre Android dovrebbe essere il vecchio android (2,59 GB). Devo cancellare quella?
Poi un'altra domanda: sotto root c'è scritto Montato come r/0 e affianco l'opzione Monta come r/w. Qual'è l'impostazione giusta?
Ho controllato la mia e Android credo che sia una cartella da non toccare , purtroppo ho una memoria schifosa e non ricordo in quale cartella erano finite le vecchie ics, la sola cosa certa è che erano nella cartella share ,r/o sta per read only quando sei in questo modo non puoi fare niente devi passare ad r/w cancellare quello che vuoi cancellare e rimettere poi r/o
Allora ho fatto un tentativo cancellando la cartella android (in cui all'interno c'era la vecchia Rom, o almeno sembra) e sembra che il cell non abbia risentito e funziona tutto correttamente almeno per ora e naturalmente la memoria è tornata ad essere normale.
Una domanda: quindi il sistema lo lascio ad r/o?
Salve a tutti, mi trovo ancora qui a scrivere.
Ho acquistato un huawey g615 poco più di un anno fa dopo mesi e mesi di ricerche per trovare un terminale adatto alle mie esigenze. Grazie al forum ed ai vari video su youtube ho trovato il suddetto smartphone. Lo acquisto e lo testo subito, nessun problema all'inizio.
Poi ad agosto i primi problemi, terminale che si scalda in maniera assurda, batteria che si scarica velocissimamente fin ad andare sotto carica, no problem, magari errore mio, così decido di acquistare una nuova batteria, originale, dopo pochi giorni di nuovo il problema di prima, altra batteria bruciata, così decido di acquistarne una nuova non originale e caricarlo quando arriva al 15%.
Sono andata avanti così fino ad ora, ma viaggiando molto ultimamente non posso avere sempre una presa a portata di mano.
Tornando indietro, ho fatto l'aggiornamento a JB 4.1.2, scaricandola dal sito huawei tedesco. La batteria sembrava migliorata ma poi c'è stato il declino assoluto, dura si e no 2 ore, perde l'1% ogni due minuti. Se effettuo chiamate scalda tantissimo e la batteria arrivata circa al 35% incide anche sul suono delle notifiche, gl'altoparlanti posteriori gracchiano da morire.
Ora, pensate sia una cosa risolvibile senza ricorrere all'assistenza? C'è una qualche via di salvezza?
Sto seriamente pensando di abbandonare questo huawei, è una situazione insostenibile. Il mio uso rientra nell'uso medio, email quando sono fuori per lavoro, whatsapp, facebook e raramente gps e connessione dati.
Aiutatemi ._.
A questo punto, è un terminale fallato. Rimetti su la batteria originale e ricorri all'assistenza. Sta volta non è colpa di Huawei, e nemmeno tua... Sta volta è sfiga assurda...
È la rom il problema. Dovresti provare a provare qualche rom di batty86, magari le ultime uscite che hanno una gestione migliore. Dovresti anche settare bene i risparmi, chiudendo le app giuste e lasciando poco in background e prova a seguire la guida sulla inizializzazione della batteria che trovi nelle guide generali del forum. Io arrivo tranquillamente ad una giornata utilizzandolo continuamente, soprattutto con 2G.
La calibrazione non serve a nulla, in quanto è una tesi supportata a credenza senza basi scientifiche ma solamente con risultati psicologici. Ti do ragione e consiglio anche io il fatto di stare attenta alle app in background, di gestire meglio tutto.... Ma 1% ogni 2 minuti sono tanti ;)
Sto facendo una prova ora, terminale scollegato dalla rete al 100% di carica, dopo 16 m 22s con la batteria sono al 67%. Ho la wifi accesa e sto utilizzando solo whatsapp. In una giornata arrivo a caricarlo anche 4-5 volte.