Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
circoloco
Che tipo di utilizzo fai con il tuo smartphone? Io ho la rom ufficiale b703 e faccio a malapena 3 ore di schermo acceso con connessione dati 3g sempre attiva ma sincronizzazione dati e gps disattivati...da come sembra la lishuo che usi consuma praticamente zero in confronto alla mia
L'utilizzo che se ne fa di un telefono gioca la sua parte nel consumare la batteria, però ciò è personale. Magari ha flashato con un livello non ottimale la B708 di Batty riscontrando quindi un calo assurdo della batteria. Ciò è soggettivo, io ho montato la B708 di Batty86 e faccio un uso normale del telefono (messaggio, chiamo, whatsapp,facebook,foto, musica), a casa sempre in wifi e fuori sempre in 2G e la batteria mi dura un giorno e mezzo.
-
Quote:
BetaRunner
L'utilizzo che se ne fa di un telefono gioca la sua parte nel consumare la batteria, però ciò è personale. Magari ha flashato con un livello non ottimale la B708 di Batty riscontrando quindi un calo assurdo della batteria. Ciò è soggettivo, io ho montato la B708 di Batty86 e faccio un uso normale del telefono (messaggio, chiamo, whatsapp,facebook,foto, musica), a casa sempre in wifi e fuori sempre in 2G e la batteria mi dura un giorno e mezzo.
Si é vero i consumi variano in base all'utilizzo e da come usi tu lo smartphone con utilizzo del wifi e del 2g consumi molta meno batteria di me che lo uso prettamente in 3g...
-
Quote:
zoe88
Allora, siccome avevo poco tempo ho aggiornato il terminale a 4.2 ufficiale, non utilizzando dati e usandolo come un normalissimo terminale copre quasi fino a sera ora. Come avete detto voi, ci sono tutte le app che restava in background, grazie alla voce "gestione alimentazione" ho disabilitato tutte le app e ho notato quanto descritto sopra, ora, vorrei provare a prendere una nuova batteria, originale, per vedere se la situazione può migliorare ancora o meno. E qui mi sorge una domanda, la garanzia copre anche la morte della batteria? Cioè, la possono sostituire loro?
Che io sappia no, a meno che non si possa provare che c'era un difetto originario
-
Grazie davvero a tutti per le risposte. Il consumo della batteria sembra leggermente migliorato, ho scaricato cpu reborn e ho notato che il consumo che c'era prima a 1400mhz ora non c'è più. Quindi a questo punto credo sia solo la batteria non originale e scarsina, proverò ad acquistare una nuova batteria originale e magari a mettere la rom di batty che mi avete consigliato, sperando di non far casini :D
-
Quote:
zoe88
Grazie davvero a tutti per le risposte. Il consumo della batteria sembra leggermente migliorato, ho scaricato cpu reborn e ho notato che il consumo che c'era prima a 1400mhz ora non c'è più. Quindi a questo punto credo sia solo la batteria non originale e scarsina, proverò ad acquistare una nuova batteria originale e magari a mettere la rom di batty che mi avete consigliato, sperando di non far casini :D
Ti consiglio di utilizzare CPU spy per vedere le impostazioni della CPU e ovviamente impostare il risparmio energetico nel modo migliore e più consono all'utilizzo che se ne fa!
-
Quote:
BetaRunner
Ti consiglio di utilizzare CPU spy per vedere le impostazioni della CPU e ovviamente impostare il risparmio energetico nel modo migliore e più consono all'utilizzo che se ne fa!
Già scaricato cpu spy reborn, il risparmio energetico l'ho impostato tenendo solo le funzioni base, ovvero chiamate e messaggi, ora provo ad impostarlo su "intelligente", cioè va a gestire da solo l'uso della CPU perché ho notato che accendendo la wifi mi scarica il 20 % con 30 secondi. Sinceramente ho una fifa tremenda a cambiare rom e recovery, soprattutto sulla recovery non credo di esser capace. Intanto sono giorni che mi studio la guida.
-
Quote:
noodles78
Una volta messa la rom nel formato zip, accendo il cell e l'installazione parte da sola?
Quando mi muovo fra le righe per fare i wipe, devo dare conferma? Oppure la conferma la do facendo click sulla prima riga?
Leggendo la guida mi verrebbe da pensare così
wipe data/factory reset: quarta riga, poi prima
wipe cache: quinta riga, poi prima
Grazie! ;)
Esatto devi dare conferma, dopo che lo fai escono scritte sotto e ritorna da solo al menu iniziale
-
Se vuoi un consiglio, installa la B509, attualmente l'unica senza bug di rilievo e con ottimi risultati per prestazioni e durata batteria. Provate tutte le custom rom tra cui anche la B709 che non mi ha soddisfatto in quanto scaldava molto e calo batteria considerevole.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
-
Sono ancora indeciso sul da farsi. Non so se lasciare tutto così...o passare alla B509...o passare alla B709.
Per il momento vi ringrazio per il gli utilissimi consigli e la disponibilità.
Magari ci metto mano nel fine settimana quando avrò più tempo.
:)