Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
distant
Sul "telefono non buono" non sono d'accordo... forse sarò un caso a parte perché ho preso uno dei G615 "buoni" che dal lato hardware non mi ha mai dato alcun problema (radio, GPS, wifi etc) e l'ho pagato 199 euro quando MW lo toglieva dal catologo, ma anche con 50 € in più ritengo questo un OTTIMO telefono in sé e per sé (e il vecchio thread di parere mi sembra rifletta la mia opinione). Poi ovvio, leggendo il forum ho scoperto il mondo del modding e quanto incida sul valore di uno smartphone, i vari problemi con l'assistenza e se dovessi prendere ora un altro telefono probabilmente non prenderei un huawei ma ritengo che per le caratteristiche oggettive che possiede un valore onesto (usato) sia come ho detto prima 100-150 € (125 di media). Il Galaxy S2 è del 2011 e viene ancora venduto sui 250 €, più o meno la metà di quanto valeva, ok che è molto moddabile ma oggi con quella cifra si potrebbero comprare telefoni molto più performanti e ugualmente supportati (su Techmania c'è ancora il Nexus 5 a 269 o il G2 a 279, non c'è confronto).
Anche il mio non è fallato, ma quando provi altri telefoni ti rendi conto che il wifi prende di meno, l'audio in cuffia è vergognoso e così via!!Per quanto riguarda il forum sui pareri considera che sono stati scritti quando a quel prezzo non si acquistava niente di paragonabile a quel prezzo..se fosse scritto oggi sarebbe totalmente diverso..
Il galaxy s2 a 250 è da denuncia e spero che tu lo abbia visto in qualche negozio fisico di provincia che cerca qualche sprovveduto a cui affibbiarlo!!
Oggi il g615 non vale più di 100 euro..e il mercato sembra darmi ragione!!
-
Allora è un buon telefono x la maggior parte di utenti.. Chi modda è una tipologia d utente a parte.. Io sono passato a Nexus5 e la mia raga ha il moto g quindi so benissimo la differenza fra questi e il g615.. Io lo sto vendendo moddato..cn il root e la batti b709 xche cn la b703 originale fa schifo..percio l.ho scritto nell.annuncio, custom rom e root..ma nessuno se lo piglia...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
dream10
Allora è un buon telefono x la maggior parte di utenti.. Chi modda è una tipologia d utente a parte.. Io sono passato a Nexus5 e la mia raga ha il moto g quindi so benissimo la differenza fra questi e il g615.. Io lo sto vendendo moddato..cn il root e la batti b709 xche cn la b703 originale fa schifo..percio l.ho scritto nell.annuncio, custom rom e root..ma nessuno se lo piglia...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Premetto che questo non vuole essere un attacco alla tua persona.
Dici che chi modda è un mondo a parte e poi vendi il telefonino moddato, mi pare un controsenso.
Infatti se uno smanettone trova l'annuncio dopo 5 minuti di ricerche, su un forum qualsiasi, ha già cambiato aria, se trovi un utente normale e legge moddato potrebbe spaventarsi e non acquistarlo.
Già le possibilità di venderlo sono bassissime a causa dei fattori elencati sopra, almeno cerca di venderlo al meglio.
Metti una rom originale, recovery originale e riscrivi l'annuncio!
Almeno è quello che farei io..spero tu riesca a venderlo.
In bocca al lupo!
-
Mi devo essere espresso male.. Io moddo o almeno rooto qualsiasi telefono android.. E ho messo la batty al g615 xche a mio parere, ma credo di tutti, la b703 ufficiale fa schifo..x quello l.ho lasciato con rom moddata.. Per vendere un telefono migliore.. Quindi voi mi dite che è meglio rimetterlo tutto stock???
-
Quote:
dream10
Mi devo essere espresso male.. Io moddo o almeno rooto qualsiasi telefono android.. E ho messo la batty al g615 xche a mio parere, ma credo di tutti, la b703 ufficiale fa schifo..x quello l.ho lasciato con rom moddata.. Per vendere un telefono migliore.. Quindi voi mi dite che è meglio rimetterlo tutto stock???
Androidiani App
Il discorso è che se un utente inesperto legge che è modificato potrebbe spaventarsi, magari perchè non sa cos'è il modding o il root..e lasciare perdere!
Al massimo scrivi sull'annuncio che esiste la possibilità di acquistarlo anche totalmente originale, in questo modo dai la scelta all'acquirente e aumenti le possibilità di vendita!
-
Quote:
danny89
Il galaxy s2 a 250 è da denuncia e spero che tu lo abbia visto in qualche negozio fisico di provincia che cerca qualche sprovveduto a cui affibbiarlo!! Oggi il g615 non vale più di 100 euro..e il mercato sembra darmi ragione!!
Ahah pensa che per Galaxy S2 a 250 intendevo USATO su eBay annunci! Ovvio che è un caso limite, nuovo lo prendi in versione plus a 189 ormai ma questo per far capire che chi cerca di venderlo lo fa al massimo e pur di non svendere rispetto a quanto ha pagato non lo vende proprio...
dipende uno cosa ne vuol fare, se uno ha necessità assoluta di vendere il G615 allora anche a 50 € te lo tira dietro, se uno invece dice "provo a venderlo, al massimo lo regalo a un parente" sotto i 100 non scenderà, io ho dato una valutazione per uno disposto a venderlo ma non a svenderlo...
Quote:
dream10
Androidiani App
Ti consiglio di rimettere la B703 stock europea e la recovery originale; se trovi uno smanettone non te lo piglia comunque anche con la Batty, se trovi un casual user si spaventa come ha detto danny89.
-
Ok grazie mille!! Speriamo bene...tenere un telefono così, non usarlo e non ricavandoci nulla non lo sopporto!
-
Fa problemi se la installo da b703 con recovery originale??
-
io non ce l'ho fatta.
magari avrò sbagliato qualcosa ma sia la b709 che la b804 mi danno problemi di connessione UMTS e l'auricolare bluetooth (di qualsiasi marca) non funziona.
Ho rinstallato la B703. Che comunque ha qualche problema...
Sto cercando nei vari forum qualche indicazione per ricominciare tutto da capo.
Mi piacerebbe "formattare" e ripartire da telefono vergine.
Le indicazioni che ho trovato sino ad ora sono incomplete e non consentono il "ripulisti" del cellulare.
se hai idee, scrivi.
ciao e grazie
flavio
-
Quote:
fmiglius
io non ce l'ho fatta.
magari avrò sbagliato qualcosa ma sia la b709 che la b804 mi danno problemi di connessione UMTS e l'auricolare bluetooth (di qualsiasi marca) non funziona.
Ho rinstallato la B703. Che comunque ha qualche problema...
Sto cercando nei vari forum qualche indicazione per ricominciare tutto da capo.
Mi piacerebbe "formattare" e ripartire da telefono vergine.
Le indicazioni che ho trovato sino ad ora sono incomplete e non consentono il "ripulisti" del cellulare.
se hai idee, scrivi.
ciao e grazie
flavio
vero anche io ho riscontrato il problema della connesione 3G con b804, b709, b708 orignali. Avevo pensato a un problema di wipe come accade spesso a questo telefono che le rom vecchie si lasciano indietro "pezzi" dopo aver installato le nuove tipo (gps e toggle bluetooth non funzionanti, il 3g non mi era era mai capitato) ma stranamente con la b709 batty non avevo questi problemi e neanche con la b703, b509 originale...magari in queste ultime hanno cambiato qualcosa? magari che qualcuno di buona volonta e abilità moddi questa, visto che batty non ha piu il g615 dubito che la faccia... magari mangusta? :)