Acquistare un Huawei G615 (U9508) - perchè si e perchè no
Visto le varie discussioni sui difetti (e non) di questo telefono
Penso ci sia bisogno di un thread dedicato a separare i vari elementi che possono rendere questo terminale più o meno appetibile a seconda dei casi
in modo da poter dare uno strumento non solo ai più smanettini, ma anche all'utente medio affezionato alle sua applicazioni magari non ancora supportate.
Ovviamente ogni suggerimento è ben accetto e chiunque è invitato a collaborare.
Versione B107 (è uscita anche la B110 ufficiale ma non ho ancora avuto modo di provarla)
PERCHE SI:
- Quad-Core ad un prezzo più che competitivo (e gia solo questo elemento lo rende molto apetibile)
- Teoricamente aggiornabile a Jelly Bean (mi riferisco a chi cerca aggiornamenti ufficiali)
- Risoluzione (1280x720)
- Gorilla Glass 2
- Doppio Led
- Radio FM (solo con cuffie)
- Scheda video teoricamente più performante di Tegra 3
- Fotocamera Full HD BSi con una buona definizione
- HDR per la fotocamera
- Batteria Li-Po a lunga durata
- Si accende da solo 1min prima che suoni la sveglia (se vi fidate)
- Audio alto e nitido nella riproduzione audio e soprattutto nelle suonerie
- Minima customizzazione da parte di Huawei e app proprietare davvero utili
PERCHE NO:
- Chassis del telefono non di ottima fattura, scricchiolii vari sono stati evidenziati su svariate recensioni (e purtroppo ne sto facendo esperienza anche io)
- Aggiornamento Jelly Bean non ancora disponibile (quindi ancora niente Google Now)
- Bassa compatibilità con svariati giochi e programmi (Esiste gia un Thread dedicato ai giochi e magari ne aprirò uno dedicato ai programmi)
- Più veloce di Tegra 3... ma senza i giochi e gli effetti di Tegra 3 (a meno che non vogliate rischiare con Chainfire3D)
- Os e Drivers (al momento) buoni ma generalmente poco ottimizzati (ho usato dei "cinafonini" che non avevano i problemi di compatibilità che ha il G615)
- Perdità della connessione dati (c'è un thread dedicato alla soluzione del problema)
- Richiesta PIN Random
- Alcune App non funzionanti nella versione B107 (vedi lista compatibilità in basso)
- Cuffie di bassissima qualità
- Sensore luminosità pigro e visibilità alla luce del sole non proprio eccelsa
NOTE:
- Batteria un po ballerina prima di stabilizzarsi con alcuni cicli di ricarica
- Pratico Rom Flash con DLOAD (per gli smanettini)
- Temperatura esterna spesso altina quanto i telefoni della stessa categoria
- Recovery (decente) solo in cinese
- 1GB di Ram (e non 2) per la versione nostrana venduta in Italia
- Suono della messa a fuoco e dello scatto della fotocamera eternamente presente anche se azzerate tutti i volumi (come da legge sulla privacy)
-----------------------------------------------------
APP NON FUNZIONANTI (Giochi)
APP NON FUNZIONANTI (Programmi)
- Instagram (crash all'applicazione dei filtri)
- Circle - Nearby Networking!
APP CONSIGLIATE
- Ligh Flow (per gestire tutte le notifiche, colori suoni ecc)
- Pixlr Effects (in sostituzione ad instagram)