Io non capisco come si possa pensare di comprare il Nexus 4 che è un LG, per esempio. Mille volte meglio il mio G615
Visualizzazione stampabile
Io non capisco come si possa pensare di comprare il Nexus 4 che è un LG, per esempio. Mille volte meglio il mio G615
Scusate ignoranza, ma nexus 4 da Mediaworld viene 499€, come fate ad averlo a 309€
e se per quello il G615 si trova a 250,00 €
Anche in questo caso potrebbe essere questione di fortuna. Un amico ha comprato il Nexus 4 e gli si e' bruciata la MB dopo una settimana e da alcune recensioni sembra parecchio fragile. Io il mio G615 me lo tengo stretto e ne sono molto contento. Se dovessi cambiare penserei ad Oppo.
Sul sito Gli Stockisti lo vendono a 309, anche se al momento non e' disponibile.
Ma non è che me lo cacciano senza garanzia italiana
Tolto il fatto che LG secondo molti è peggio di Huawei, ho pagato il mio 615 235€ nuovo spedito, sono comunque 84€ in meno di Nexus 4, continuo a essere contento dell'acquisto.
E personalmente trovo che il grande difetto del 615 sia lo sblocco del bootloader, ma sono ottimista, prima o poi lo sbloccheranno, come hanno fatto con altri terminali.
Come hardware, salvo alcuni terminali che sono tornati in assistenza (ma succede anche con i Galaxy da 700€), il 615 è ottimo.
Ops, anticipato... :D
Perchè un mio amico che si crede un genio negli affari si è preso un xiaomi mi2-s, ottimo smart cmq, per 345€ da un sito online cinese; solo che dopo un mese gli si è fulminato e ha dovuto mandarlo in Cina per ripararlo, spese di trasporto più assicurazione a suo carico, per me queste cose bisogna considerarle
Mica vero. A me il nexus non andrebbe bene, perché 16 GB non mi bastano tra file musicali e navigatore, più qualche gioco. Dipende sempre dagli usi ;)
Ciao a tutti, stavo valutando questo terminale, e il fratello D QUAD XL: cosa consigliate (il g615 costa anche una trentina d'euro in meno, e già son fuori budget..). I processori sono identici (di frequenza si, ma non son sicuro come architettura...)
Considerando oltre alla batteria la portabilità, ed eventuali problemi software...
Grazie
Mah, veramente vedendo le specifiche il D quad lo escluderei, è uguale al G615 ma costa di più, pare non avere supporto per i satelliti glonass, è piu vecchio, stesso processore (stessa architettura), pari Ram, pari schermo. Ha dalla sua una batteria piu capiente.
Per il modding sono simili, solo stock basate sulle EMui cinesi. Sostanzialmente sono telefoni quasi identici.
Vedi tu
Oltre alla batteria è un pelo più bellino (gusti) e sopratutto più compatto... Sono al limite della portabilità per me...
Ma come tastiera in sms e whatsapp è abbastanza predittiva? Ora ho un lumia 720, che dopo le prime lettere da subito un comodo elenco di parole probabili, anzi, spesso non serve neanche una lettera e suggerisce direttamente la parola probabile successiva... E' così anche su questi huawei (non son aggiornatissimo sulle ultime versioni android)?
Grazie
la tastiera Huawei non è particolarmente brillante , però puoi sempre metterne un'altra migliore, come la android stock 4.2(si trova l'Apk sul forum ) o quella dell'XPERIA. Questo per rimanere tra le opzioni free ovviamente, altrimenti io uso la Swype o la Swiftkey, ma sono a pagamento.
Ciao a tutti,
incomincio a scusarmi nel caso questa non fosse la sezione giusta per quello che sto per esporvi, nel caso fosse sbagliata la sezione chiedo ai moderatori di spostarla.
Vi scrivo perchè ho adocchiato questo telefono da parecchio tempo e avrei deciso di acquistarlo su internet ( più precisamente Amazon).
Leggendo un pochino su internet ho visto che sugli Amazon stranieri (Amazon.de) ci sono offerte migliori in confronto a quello italiano. QUind vorrei che mi daste un consiglio :)
Sul sito tedesco ho adocchiato questo:
Huawei Ascend G 615 Smartphone 4,5 Zoll schwarz: Amazon.de: Elektronik .
Mi ha incuriosito anche questo:
Amazon.de: Einkaufsangebote: Huawei Ascend G 615 Smartphone (11,4 cm (4,5 Zoll) Touchscreen, 8 Megapixel Kamera, Android 4.0) schwarz ( mi riferisco al primo per il prezzo :O )
Vorrei chiedervi il vostro parere su quale è meglio e se è sicuro quello che vorrei fare :D
Alla prossima
è legale ,è tuo diritto comprare su tutto il mercato EU ,però stai attento alle spese di trasporto :)
Questo terminale era valido ,comprato a gennaio , ora io ,onestamente non te lo consiglio .
:)
ps , le offerte più buone sono usati ;)
Per adesso voglio aspettare che il progetto eternity riesca a sfornare qualche cosa :D. Diciamo che prima di comprarlo voglio aspettare un pochino. In questi mesi che lo seguo mi sono informato grazie a voi e a tutti i problemi che ha questo telefono.:'(
Secondo te, se me lo devessi prendere quale di quei due mi consigli di quelli che ho linkato??
secondo me dovreti vedere cosa significa la scritta in tedesco,perché a me (forse mi sbaglio)sembra ci sia scritto,vado ad intuizione eh,nuovo a 249 o qel che le e usato a 199...informati bene :)
Tranquillo, sono consapevolissimo che quello da 199 euro è usato come tutti gli altri che ci sono nel secondo link. Tempo fa mi è stato consigliato che questo telefono è meglio prenderlo usato, perchè molti hanno avuto problemi di fabbrica.
Quindi non so su cosa puntare, è per questo che sto chiedendo a voi;)
sposto nel thread adeguato, c'è già ed è in rilievo
Io ho l' ascend g615, ottimo! da mesi, gli ho fatto di tutto!!! Ovviamente non l'ho rotato x non perdere la garanzia, e credo di non rotarlo mai a meno che non ci sia la necessità ... appena arrivó nel mecato italiano lo presi a 300€ da mediaworld , é un ottimo acquisto! !! Non mi ha dato mai problemi, potente e veloce ;-) , lo ricomprerei tutt'ora.. lo consiglio...
Evitalo con cura, a 200 euro si trovano smartphone più interessanti e con l'IFA di Berlino in avanzamento, aspettati Nuoni hardware e nuovi device, ancora più performanti e a prezzi ragionevoli (nell'usato ci saranno abbassamenti di prezzo).
Chi te lo dice è un vecchio del mondo Android (oltre ad altri vecchi naturalmente :p) e credimi, se anche io te lo sconsiglio, cerca di prendere la cosa in seria considerazione.
Fracarro,fra un Po Huawei ti fa ammazza :) Huawei era valido,a gennaio
A gennaio, se avessi saputo quello che ora sò (peccato che non abbia il dono della preveggenza lol!), avrei guardato e acquistato altrove.
Non sarebbe stato valido neanche a gennaio, te lo garantisco :)
E huawei deve stare Zitta e Muta! :D
Io ero legato a mediaworld e a 300 euri...
300 euro non li vale, per essere un quad che và come un dual (e in quel periodo avevo adocchiato uno bello Snapdragon S4 dual con Adreno225, di gran lunga superiore)
Al Mediaworld ho acquistato anche io e stai sicuro che, se il volantino in offerta del Gnex, fosse uscito prima ( a costo di avere limiti di espansioni), a quest'ora non mi farei inutili seghe mentali di origini huaweiane :p
Io ero appena uscito con un g nexus morto all improvviso. :( Quindi non c'erano altre opzioni e non mi pento ;)
Scusatemi, ho un dubbio che non riesco a chiarire... una semplice domanda, ho visto da qualche parte che g615 funziona solo in dual, non in quad core, ma é vero? Io non so come poterlo verificare e testare, credo che avendo un quad funziona come tale, chiedo a voi.. grazie in anticipo per la risposta
Non è vero. Il G615 ha 4 core e all'occorrenza li fa funzionare tutti e 4 così come, quando non servono, ne fa funzionare 1, 2 o 3. Dipende dalla richiesta di calcolo. Non ha senso tenere in funzione a tavoletta 4 core per scrivere un messaggio con whatsapp, per esempio. E' per il risparmio dell'energia elettrica dell'accumulatore. Comunque per poter vedere i core all'opera, e anche per altre utili info sul terminale, puoi installare l'app che si chiama CPU-Z.
Salve sono abbastanza nuovo in questo forum e stò cercando un cellulare di fascia media stavo guardando il galaxy l's2plus e ho visto anche questo huwaei
vi volevo chiedere come vi sembra questo cellulare:
se è ben ottimizzato cioè è molto fluido e con che versione di android conviene
come funziona il gps che per me è importante provengo da un nokia 5800
quando dura la batteria per me è molto importante l'autonomia
grazie in anticipo
Dipende da cosa ti serve.
Il cellulare è potentissimo e con Ice Cream Sandwich abbastanza ottimizzato. Ho visto film, anche abbastanza pesanti, senza il minimo impuntamento. L'audio è da urlo. La fotocamera è ottima. Per i giochi non so dirti perché non ne faccio uso. L'uso con applicazioni pesanti come TomTom Europa è perfetto. Il problema è che ci sono cellulari che funzionano benissimo (il mio, per esempio) mentre altri tendono ad avere defaillances come perdere il segnale 3G. Al momento non esiste una versione di Jelly Bean stabile ma solo alpha o beta release ma potrebbe uscire una stable a fine settembre - la stiamo aspettando da 6 mesi. Il GPS funziona alla perfezione e fixa la posizione in tempi rapidissimi, veramente impressionante. L'autonomia dipende da come lo usi: in modalità risparmio energetico il telefono utilizza un solo core (su 4) a circa 800 Mhz (su 1400 Mhz) e così può andare avanti per alcuni giorni. Se lo usi in modalità spinta, con varie applicazioni aperte potrebbe non farti un giorno. Se decidi di acquistarlo ti conviene farlo presso Amazon: il prezzo è buono e l'assistenza post-vendita di Amazon (leggi sostituzione del dispositivo in caso di macchina mal funzionante) è al top.
Concordo, per chi non ha interesse a fare mod, e interessa un cell funzionale, il g615 può essere la giusta scelta. A livello di prezzo, penso che solo il nexus 4 è migliore però ovviamente in Italia non viene venduto altrimenti Samsung, Sony e Htc dimezzerebbero le vendite. Tornando sul g615, La capienza della batteria è tra le migliori, la fotocamera è buona: perde qualità nelle scene scure ma ha un auto focus che da soddisfazioni, l'audio è ottimo e anche il display (forse soffre un po di visibilità sotto il sole). Fa cacare solo la gestione gpu (non si può vedere un cell con 4 processori che lagga con il launcher della casa madre) che non si integra bene con 100%dei programmi che hanno certi tipi di richieste, e in alcuni casi il passaggio da 2g al 3g. Personalmente non ho mai avuto problemi seri su questo fronte, però faccop una considerazione: nessun cell di nessuna marca, o anche Rom è tarato universalmente sulla classificazione del segnale che prende: ci sono cell che se non prendono ti fanno vedere lo stesso la tacca (dandoti la sensazione che prenda anche se non è vero) e altri invece che avvertono che non c'è segnale. Come terminale darei voto 8, purtroppo è fortemente castrato è ciò ne inficia il potenziale.
Ho avuto come smartphone il Nokia 5800, il Galaxy S1 e da un paio di mesi sono passato al G615. Conosco il Galaxy S2 perchè ce l'ha mio fratello.
In termini di GPS il G615 è ottimo, anche meglio del 5800 (mi prende i satelliti anche all'interno dell'appartamento), mentre il Galaxy S1 faceva schifo, ma credo che il S2 in quei termini vada bene.
In termini di hardware tra G615 e S2 non c'è confronto, vince il G615: CPU, schermo, audio. Lo schermo in particolare ha una definizione fantastica.
Il vero limite del G615, come ti hanno già detto, è il software, che è da considerarsi "in via di evoluzione", non totalmente moddabile e un po' chiuso.
Rimango dell'idea però che nel tempo il software sia migliorabile, l'hardware no.
Come batteria meglio il G615 (2150 Mah del G615 vs 1650 dell'S2).
Cmq per far durare la batteria ancora di più, ci sono alcuni accorgimenti (Greenify, limitatore CPU, etc.). A me fa un giorno e mezzo tranquillamente.
Per un uso classico (non saprei sui giochi, mai usati) ti consiglio il G615 a patto che rinunci al Pin del telefono (può dare dei problemi), e installi una ICS stock (di Huawei) o una JB non stock (mi sto trovando molto bene con la Batty 2.4).
Se invece sei uno che ama cambiare spesso Rom, personalizzazione spinta del telefono (in termini di Kernel, Rom, Baseband), meglio il Galaxy S2.
Salve! Per caso qualcuno ha la versione con 2gb di ram? Ero orientato a prendere un chinafonino entro i 200€ poi ho visto che c'è il G615 2gb di ram a poco di più, c'è qualche controindicazione? Non so a livello di frequenze, gps ecc?