Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
netcrusher
Buonasera, volevo porre una domanda, come mai sul sito tedesco di huawei è possibile scaricare l'upgrade a jellybean 4.1.2 mentre su quello italiano dell'upgrade nemmeno l'ombra???? si può usare questo upgrade del sito tedesco????? il telefono dovrei prenderlo domani a 199 euro da mediaworld, penso che a questo prezzo sia un buon affare, o scenderà ulteriormente di prezzo???
grazie.
Quote:
pinksun
Anch'io sono interessata all aggiornamento. Ci sono dei bug? E scaricandolo dal sito tedesco poi come si procede per l'installazione?
Non è un vero upgrade stable, ci sono dei bug. Su come installarlo ci sono millemila pagine che lo spiegano. Per quanto riguarda il prezzo, certo che continuerà a scendere come per ogni prodotto. Il discorso è un altro: quando lo volete avere? In questa vita o nell'altra? rotfl
-
Ma quindi tu consigli di lasciare la versione 4.0.4 di androidi?
-
io sono rimasto alla ICS e mi ci trovo bene. Aspetto che l'aggiornamento venga rilasciato da Huawei via OTA.
-
ci sono thread a iosa che ne parlano....comunque si, quello è lo stesso upgrade ufficiale Europeo che vi monterebbero al centro assistenza di milano.
Perché non c'è sul sito italiano? Bella domanda.
199 è un buon prezzo, probabilmente qualche offerta di fine serie lo farà scendere di poco poi ne sarà smessa la vendita.
Bug dell'aggiornamento: geolocalizzazione tramite AGPS non funzionante, ne esiste un fix ma solo moddando il cellulare (root e recovey non ufficiale cinese) , qualche bug nel browser stock (se volete fare una traduzione vi rimanda ad una pagina cinese), gestione dolby pessima, Audio penalizzato (volume discreto ma frequenze audio tagliate, meglio di ICS ma molto peggio di altre Rom successive ) , utenti segnalano problemi di perdita random di segnalee. e per il momento altro non mi viene, esiste un thread ufficiale dove trovate tutto
-
Preso questo terminale,devo dire che spero ad un aggiornamento che migliori la sensibilità touch,quella dei pulsanti principali la trovo penosa (vengo da un Sony,tutt'altra storia).
Mi sembra inoltre che non si possa bloccare in 3G (problema maggiore) e durante le chiamate la connessione internet non funziona (problema minore).
Per il resto mi piace la sua robustezza,design un pò all'antica ma a me piace tanto proprio per questo,sul browser e video youtube e altri il processore quadcore si fa sentire e fa bene il suo mestiere.Lettore video stock penoso in streaming ma con mobo player,mx player e altri si risolve tutto.Niente problemi su chiamate e segnale.
-
Quote:
dcsupereroi
Preso questo terminale,devo dire che spero ad un aggiornamento che migliori la sensibilità touch,quella dei pulsanti principali la trovo penosa (vengo da un Sony,tutt'altra storia).
Mi sembra inoltre che non si possa bloccare in 3G (problema maggiore) e durante le chiamate la connessione internet non funziona (problema minore).
Per il resto mi piace la sua robustezza,design un pò all'antica ma a me piace tanto proprio per questo,sul browser e video youtube e altri il processore quadcore si fa sentire e fa bene il suo mestiere.Lettore video stock penoso in streaming ma con mobo player,mx player e altri si risolve tutto.Niente problemi su chiamate e segnale.
Secondo me la sensibilità "ritardata" dei tre tasti soft alla base del dispositivo è stata fatta così apposta, proprio per non creare problemi se li si sfiora inavvertitamente. Io personalmente mi ci trovo benissimo.
Che io sappia si può fare in modo che rimanga sempre in 3G ma io non sono la persona più adatta a dirtelo perché la tengo sempre scollegata.
-
ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio. ascend 615 o Samsung s2 plus?io ho un nokia 500 con cui vado a correre con endomondo e utilizzo come navigatore eanche offline non mi ha mai dato problemi fix satellitare.vorrei sapere: ascend615 ha glonass? come si comporta col fix anche offline(non utilizzando agps)?è vero che scalda molto, perde la rete e si riaccende da solo? com'è l'ascolto musica con le cuffiette? è possibile aggiungere foto e suoneria personalizzata ad un contatto? è possibile effettuare chiamate e rispondere con le cuffiette? funziona la chiamata vocale?ha radio fm rds? grazie
-
Quote:
maxber
ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio. ascend 615 o Samsung s2 plus?io ho un nokia 500 con cui vado a correre con endomondo e utilizzo come navigatore eanche offline non mi ha mai dato problemi fix satellitare.vorrei sapere: ascend615 ha glonass? come si comporta col fix anche offline(non utilizzando agps)?è vero che scalda molto, perde la rete e si riaccende da solo? com'è l'ascolto musica con le cuffiette? è possibile aggiungere foto e suoneria personalizzata ad un contatto? è possibile effettuare chiamate e rispondere con le cuffiette? funziona la chiamata vocale?ha radio fm rds? grazie
Ha tutto a parte Glonass... per quello non so che dirti, non so se ce l'abbia o no. Per quanto riguarda il surriscaldamento io ho sempre usato col guscio quindi non l'ho mai percepito caldo. Per me è sempre freddo. :D
-
Certo che Ha glonass, anzi, la capacità di prendere il segnale Gps sempre e comunque è una delle sue caratteristiche migliori. prende 3-4 satelliti tranquillamente al chiuso, fix nell'ordine dei secondi quando va male, con o senza AGPS, non fa differenza.
-
Ciao ragazzi anche io sono dei vostri acquistato 2 giorni fa da mediaworld a 199 euro e al momento mi ci trovo molto bene unica pecca l estetica preferisco quella del p1 di mia moglie, comunque da inesperto mi sembra un buon terminale anche se tanti ne parlano male .Al momento sono soddisfatto ciao a tutti.
-
scusate ha la sim standard o la micro sim?
-
Quote:
maxber
scusate ha la sim standard o la micro sim?
Sim standard, ciao.
Adesso pongo io una domanda, ho letto su altro sito che un acquirente di g615 diceva che la cpu di questo smartphone è fasulla, cioè che non è un quadcore perchè ha due core disabilitati e funziona solo come dualcore, voi avete provato qualche software che attesta che questo smartphone ha 4 core funzionanti?????
grazie sono un pò in dubbio adesso.....
-
Io ho provato a fare il test con cpu stats e solo due core mi risultano attivi.... allora funziona come un dual core?
-
I core non sono sempre attivi lo diventano in base all'uso che fai in quel momento, comunque quando c'è ne bisogno si attivano tutti e 4 l'ho testato sul mio device basta stressarlo un po prima di andare a controllare... :)
-
Quote:
netcrusher
Sim standard, ciao.
Adesso pongo io una domanda, ho letto su altro sito che un acquirente di g615 diceva che la cpu di questo smartphone è fasulla, cioè che non è un quadcore perchè ha due core disabilitati e funziona solo come dualcore, voi avete provato qualche software che attesta che questo smartphone ha 4 core funzionanti?????
grazie sono un pò in dubbio adesso.....
No, il telefono è un vero quadcore. Prova a ragionare un attimo: ci sono un sacco di telefoni che hanno un solo core e potenza inferiore a 1 Gigaherz e funzionano benissimo. Per attivare tutti e quattro i core del G615 devi chiedergli prestazioni eccezionali. Il bello del G615 è proprio la sua riserva di potenza che utilizza solo quando ne ha bisogno per evitare di succhiare la batteria che sennò durerebbe molto poco. Avesse il bootloader sbloccato questo telefono non avrebbe rivali (considerato il costo) e invece si lascia passare il tempo e nel frattempo arrivano i quadcore da 2,2 Gigaherz :p
-
Grazie delle risposte, chiedo scusa se sono in dubbio ma siccome in pratica sono totalmente ignorante in materia di smartphone essendo abituato ad usare un nokia da 19 euro solo per telefonare adesso mi stavo informando un pò su questo prodotto che mi è stato regalato per il compleanno, ci sono parecchi acquirenti soddisfatti ma anche parecchi insoddisfatti ed avevo addirittura letto questa cosa di questa persona che accusava la validità della cpu del g615 poichè non rilevava mai un funzionamento da quadcore ma sempre e solo da dual core arrivando a pensare che due core non fossero effettivamente presenti.........comunque noto che sia la cpu che la gpu di questo modello è la medesima di altri smartphone venduti da huawei, quindi tutti i terminali con questo hardware stanno soffrendo dei problemi relativi agli aggiornamenti i android ed hanno il bootloader bloccato???
-
Stessi problemi su tutti i terminali.
ribadisco che è un vero quadcore, basta sapere di che si parla per accorgersene. Con le Rom ICS è raro vederli tutti e 4 in funzione, ma cambiando Rom (su base 4.1) puoi con le giuste App farli funzionare tutti e 4 sempre al massimo senza problemi. Ovviamente la batteria decresce.
-
Ho acquistato da qualche giorno questo telefono, mi è capitato che quando il telefono è in standby perde il segnale, è come se il traffico dati si disattivasse. È capitato anche a voi?
-
prima di comprarlo vorrei sapere :se da problemi anche tenendolo sempre in 2g( e se è possibile e coperto dalla rete).. io internet non lo uso molto, come già detto mi interessa soprattutto per il buon gps. com'è l'ascolto con le cuffiette(anche non di dotazione)? funziona bene la chiamata vocale con le cuffiette? per la sveglia è necessario tenerlo acceso?
grazie
-
Quote:
pinksun
Ho acquistato da qualche giorno questo telefono, mi è capitato che quando il telefono è in standby perde il segnale, è come se il traffico dati si disattivasse. È capitato anche a voi?
Si, migliora molto con le ultime Rom
Quote:
maxber
prima di comprarlo vorrei sapere :se da problemi anche tenendolo sempre in 2g( e se è possibile e coperto dalla rete).. io internet non lo uso molto, come già detto mi interessa soprattutto per il buon gps. com'è l'ascolto con le cuffiette(anche non di dotazione)? funziona bene la chiamata vocale con le cuffiette? per la sveglia è necessario tenerlo acceso?
grazie
Per il 2g non so dirti, avendo H3g non posso sperimentarlo. Ascolto in cuffia buono, le cuffie originali non sono un granché. La sveglia funziona da spento (se lasci attivo avvio veloce, che è più una sorta di stand by avanzato i cui praticamente non consuma. )
-
Io fino ad ora non l'ho rootato per il momento non vorrei farlo..dite che questo problema si risolve installando una rom?
-
Quote:
pinksun
Io fino ad ora non l'ho rootato per il momento non vorrei farlo..dite che questo problema si risolve installando una rom?
La perdita di segnale che riscontrate quando il terminale va in stand by è superabile in modo moooooooooolto più semplice e rapido, visto che non è un problema ma solo un settaggio.
Impostazioni --> Altro.. --> Reti mobili --> attivare la voce "Attiva always-on mobile data"
-
Ho provato ma lo perde lo stesso,anche se con meno frequenza
-
Quote:
depejo
La perdita di segnale che riscontrate quando il terminale va in stand by è superabile in modo moooooooooolto più semplice e rapido, visto che non è un problema ma solo un settaggio.
Impostazioni --> Altro.. --> Reti mobili --> attivare la voce "Attiva always-on mobile data"
Purtroppo non è stata questa la soluzione nel mio caso. Ho dovuto flashare un'altra rom
-
Io finora niente problemi con il segnale in generale,oltre alla voce always on ho installato anche una app. (3g reconnect) che dovrebbe potenziare la ricerca del segnale (agendo in background) quando esso manca.Se è anche merito suo o no non è dato saperlo.
L'unico cruccio finora è la mancata capacità di bloccare in 3g.Chissà se l'aggiornamento in jb aggiungerà questa opzione,mi sembra tanto assurdo che manchi.
-
Quote:
depejo
Si ma occhio, per chi ha H3G non è assolutamente consigliato, in quanto in questo modo il controllo del Roaming non funziona bene, e quindi il telefono andrà in roaming Dati. Per carità solo pochi centesimi per volta, ma 12 cent qui, 12 là, in fattura me ne son trovati 5€.
-
-
3 ,operatore telefonico italiano
-
Ah ok, grazie... per gli altri operatori non ci sono problemi, vero?
-
Quote:
pinksun
Ah ok, grazie... per gli altri operatori non ci sono problemi, vero?
no, la Tre è l'unico operatore a non avere frequenze GSM proprie (ovviamente gli operatori virtuali si appoggiano in toto agli operatori fisici quindi nessun problema, a meno che non ci sia un operatore virtuale che usa la rete Tre - -cosa di cui dubito)
-
qualcuno l'ha usato con endomondo o runtastic? fixa veloce?
-
Quote:
maxber
nessun dei due. Ma provato con Sygic, maps, Oruxmaps il fix è molto veloce. A freddo nell'ordine dei secondi.
-
grazie, mi puoi anche dire se funziona bene la chiamata vocale con le cuffiette?(io il telefono lo uso molto per andare a correre)
-
Per quel che l'ho usato si, non faccio molte chiamate con le cuffie. Non so però le cuffie in dotazione come sono, avevo le mie.
-
Le cuffie in dotazione sono quelle che danno con gli entry level huawei di 2 anni fa
-
Quote:
maxber
Endomondo con dati attivi fixa in 5 secondi più o meno ,le cuffie originali non sono molto ergonomiche,almeno per le mie orecchie ,funzionano ma anche io ne uso altre.
La chiamata con cuffie è ok
-
-
Quote:
maxber
s2 plus o questo?
Se ti poni questa domanda, vai pure di S2 plus.
-
Ragazzi io ho appena messo in vendita il mio. Su ebay. Se ci fossero interessati... :)
-
Quote:
depejo
Ragazzi io ho appena messo in vendita il mio. Su ebay. Se ci fossero interessati... :)
Per questo c'è l'area mercatino ;)