Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asdf420
A livello di prezzo, penso che solo il nexus 4 è migliore però ovviamente in Italia non viene venduto altrimenti Samsung, Sony e Htc dimezzerebbero le vendite.
Solo una precisazione: il Nexus4 è in vendita ufficialmente in Italia, con garanzia Italia, sui 350€ ormai da un paio di mesi. Si trova su Eprice, amazon, e altri.
Per il G615 quoto quanto detto: telefono solidissimo, durata batteria valida (se non usi la connessione dati dura una infinità) , ottimo schermo, audio da paura.
Pessimo software, ottimizzazioni fatte coi piedi e chiusura quasi totale al modding.
Dipende cosa ti interessa.
-
Quote:
Sartana
Solo una precisazione: il Nexus4 è in vendita ufficialmente in Italia, con garanzia Italia, sui 350€ ormai da un paio di mesi. Si trova su Eprice, amazon, e altri.
Per il G615 quoto quanto detto: telefono solidissimo, durata batteria valida (se non usi la connessione dati dura una infinità) , ottimo schermo, audio da paura.
Pessimo software, ottimizzazioni fatte coi piedi e chiusura quasi totale al modding.
Aspettate in ogni caso il nuovo nexus ;)
-
non penso che troveremo più un cel così conveniente a livello di prezzo come il nostro terminale. neanche nexus
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
-
Quote:
Sartana
Sulla solidita' non posso che quotare in toto. Il g615 della moglie e' prima caduto in acqua il giorno del ritorno dalle ferie. Dovendo tornare a casa, e' rimasto ammollato per diverse ore. Poi aperto, asciugato col phon ha ripreso a funzionare egregio. L'altra sera sento uno sblam :bd:, stesso telefono volato in terra. Moglie con telefono in una mano e cover nell'altra o_O. Rimontato e rifunziona senza problemi :*
Nel frattempo ho ordinato una cover rivestita di carta moschicida, non dovrebbe piu' scivolare dalle mani :cool:
-
Haha ;) Io in quanto uomo, posso dire soltanto una cosa : ho delle
mani ancora più di pastafrolla che quelle della tua signora :)
-
piccola esperienza personale: con i nokia non facevo attenzione e facevano voli che neanche la ryan air riusciva a progettare, ma da quando ho i touch la storia è cambiata però ogni tanto qualche cazzata la faccio. camminando mi cade dalle mani il bambino e cade di display a terra sul marciapiede. vola la cover di dietro,la batteria si è fatta venti centimetri di passeggiata e ciò che ne restava era rivolto col display yacht terra. lo raccolgo e lo giro col terrore..ma il display è intatto!!montato e acceso,il bambino mi ha perdonato questa disattenzione
-
scusate gli errori di battitura ma la tastiera samsung fa schifo. p.s. la caduta è avvenuta da un metro e mezzo
-
iNtanto vi ringrazio dei commenti per me al momento rimane il limite delle dimensioni perchè è abbastanza più grande dell's2plus però ci penso
-
Ciao a tutti androidiani, ho adocchiato da molto due telefoni. Vi scrivo per chiedervi un parere. I telefoni sono: Huawei ascend g615 e Huawei ascend p1. A parte le caratteristiche tecniche che conosco benissimo ( processore e simili). Secondo voi cosa è meglio?? Sono molto tentato dal g615 in qaunto è parecchio robusto e non 'ostante cerco di stare attento. Capita che il telefonino mi cada rotfl. Secondo voi cosa è meglio??
-
Se non sbaglio p1 non ha la ciulata del k3v2 e credo abbia costum rom. Io per esperienza personale, ti dico che io riesco a non far laggare un single core da 600 MHz con 128 mb di RAM (ed android) . Io se comprassi in telefono oggi lo cercherei con un anima,un suo stile ed un Buon supporto. dire che se compri ora il g 615 non c è supporto è falso, c é una grande community, ma per ora zero costum rom con base diversa rispetto alle rom di huawei (a parte la miui)
-
Quote:
reca2010
Se non sbaglio p1 non ha la ciulata del k3v2 e credo abbia costum rom. Io per esperienza personale, ti dico che io riesco a non far laggare un single core da 600 MHz con 128 mb di RAM (ed android) . Io se comprassi in telefono oggi lo cercherei con un anima,un suo stile ed un Buon supporto. dire che se compri ora il g 615 non c è supporto è falso, c é una grande community, ma per ora zero costum rom con base diversa rispetto alle rom di huawei (a parte la miui)
Hai totalmente ragione. Una domanda che mi interessa molto: come sta in tasca questo telefono?' è ingombrante, ci sta senza problemi o una via di mezzo?
-
dipende dalle tasche XD. In un jeans femminile non ci sta di certo ma se non sei tappetto e hai tasche standard, ci caccia comodamente. Sono 4,5 p. che distribuiscono in altezza, quindi scivola bene ovunque. Ripeto quanto già detto in precedenza, le 2 fregature sono la chiusura di huwei sul mod con relativa ottimizzazione, e alcuni casi di morte del segnale. Pro il display,macchina fotografica accettabile, batteria e audio sopra la media dei cell a 300 euro
-
Ciao a tutti, da Mediaworld è in offerta a € 199,00 , faccio un ottimo acquisto, visto che è gia quasi un anno che uscito sul mercato ? Me lo consigliate ? dovrebbe essere anche aggiornato a Jelly Bean !
-
Quote:
Picabin
Ciao a tutti, da Mediaworld è in offerta a € 199,00 , faccio un ottimo acquisto, visto che è gia quasi un anno che uscito sul mercato ? Me lo consigliate ? dovrebbe essere anche aggiornato a Jelly Bean !
Quote:
carwi
allora ragazzi rieccomi qui a chiedere a voi consiglio su questo smartphone. Al momento ho un S2 e ho trovato una promozione per il g615 a 170 euro!!! secondo voi è un salto di qualità? sono realmente interessato e poi il prezzo è eccezionale. per quanto riguarda il modding che rom mi consigliereste eventualmente? grazie :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Per quel prezzo è un ottimo terminale, difficilmente si trova di meglio in Italia. A meno che non si trovi a sconto il Nexus4. I primi usciti pare avessero problemi di perdite di segnale, ma forse è imputabile più alle Rom che al telefono stesso.
Aggiornamenti: attualmente l'unico aggiornamento ufficiale è a JB 4.1, con alcuni Bug poù o meno rilevanti. PAre (dove pare è molto vago e insicuro) che verrà aggiornato a Novembre a 4.2
Tenendo presente che la versone è EMUI, cioè molto custumizzata da Huawei, può piacere o non piacere. (a me non piace)
MODDING: se si vuole moddare il telefono, è bene comprarne un'altro. Il bootloader è bloccato, e ciò impedisce qualsiasi modifica al Kernel. Attualmente esistono solo Rom modificate basate sulle stock huawei, tutte molto simili, ed una CyanogenMod a livello BETA, con alcuni Bug allo stato attuale molto difficilmente risolvibili per il bootloader bloccato.
Recovery in cinese.
Riepilogando : per chi vuole modding, non lo consiglio. Per chi vuole un bel terminale ad un prezzo valido è un buon acquisto.
-
Quote:
Picabin
Quote:
carwi
allora ragazzi rieccomi qui a chiedere a voi consiglio su questo smartphone. Al momento ho un S2 e ho trovato una promozione per il g615 a 170 euro!!! secondo voi è un salto di qualità? sono realmente interessato e poi il prezzo è eccezionale. per quanto riguarda il modding che rom mi consigliereste eventualmente? grazie :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Per quel prezzo è un ottimo terminale, difficilmente si trova di meglio in Italia. A meno che non si trovi a sconto il Nexus4. I primi usciti pare avessero problemi di perdite di segnale, ma forse è imputabile più alle Rom che al telefono stesso.
Aggiornamenti: attualmente l'unico aggiornamento ufficiale è a JB 4.1, con alcuni Bug poù o meno rilevanti. PAre (dove pare è molto vago e insicuro) che verrà aggiornato a Novembre a 4.2
Tenendo presente che la versone è EMUI, cioè molto custumizzata da Huawei, può piacere o non piacere. (a me non piace)
MODDING: se si vuole moddare il telefono, è bene comprarne un'altro. Il bootloader è bloccato, e ciò impedisce qualsiasi modifica al Kernel. Attualmente esistono solo Rom modificate basate sulle stock huawei, tutte molto simili, ed una CyanogenMod a livello BETA, con alcuni Bug allo stato attuale molto difficilmente risolvibili per il bootloader bloccato.
Recovery in cinese.
Riepilogando : per chi vuole modding, non lo consiglio. Per chi vuole un bel terminale ad un prezzo valido è un buon acquisto.
-
Dove si trova a 170€? A quel prezzo penso sia interessante. .
-
io non ne ho idea, ho quotato un messaggio dell'altro utente che aveva erroneamento aperto un thread per fare la domanda. ;)
direi che ti conviene chiedere a lui :)
-
Ok, grazie cmq per la riposta...
-
199 euro , prenderlo si o no? Ho letto in giro i molti bug non risolvibili. Quindi questo o il p1?
-
Anch'io io sono indecisa se acquistarlo o meno...quali bug presenta?
-
A meno che non vogliate usare il cell come console di gioco o farci mod, è un ottimo dispositivo.
-
Chiariamo un concetto: a parte qualche utente particolarmente sfigato, come per tutti i telefoni dell'universo, il G615 funziona benissimo ed è un ottimo terminale con caratteristiche tecniche da paura per un prezzaccio quindi, come dice Sartana, se non volete fare modding è lo SMARTPHONE. L'unico bug è che al momento è aggiornato a ICS ma fra non molto potrebbe arrivare l'agognato aggiornamento a JB. Nota bene, per me l'aggiornamento è solo quello che arriva via OTA. Se uno vuole smanettare JB c'è già. Comunque sono tutti concetti triti e ritriti che si possono leggere negli appositi topic quindi, cari ragazzi, fate anche voi uno sforzo e leggetevi quello che abbiamo scritto in quest'anno. C'è tanto da imparare e anche da divertirsi... e poi sono solo 400 pagine...rotfl
-
Perchè i giochi pensanti non girano? Quali problemi comporta il modding ?
-
I giochi pensanti non so... quelli pesanti possono (alcuni) avere problemi con la scarsa ottimizzazione della GPU che deve essere ad hoc per il gioco. Vuol dire che ti puoi vedere un film pesantissimo senza il minimo problema ma che il gioco del kaiser s'impunta. Per il modding c'è poco da fare: al momento il bootloader è boloccato.
-
Se decidessi di acquistarlo io vorrei ottenere solo i permessi di root, non voglio mettere nessuna rom,anche se volendo potrei metterla ugualmente perchè il bootloader bloccato non mi permette di inserire un kernel diverso, giusto?
Però per il resto è un buon terminale? Mi riferisco alla fluidità, alla velocità di navigazione, ricezione, segnale Wi-Fi..
-
Ragazzi io penso che 199 non si trova di meglio. Se solo huawei supporterebbe i sui device, sarebbe una bomba.
-
Quote:
pinksun
Se decidessi di acquistarlo io vorrei ottenere solo i permessi di root, non voglio mettere nessuna rom,anche se volendo potrei metterla ugualmente perchè il bootloader bloccato non mi permette di inserire un kernel diverso, giusto?
Però per il resto è un buon terminale? Mi riferisco alla fluidità, alla velocità di navigazione, ricezione, segnale Wi-Fi..
Si, i permessi di root è possibile averli e puoi mettere tutte le rom che vuoi. L'unico problema è che gli sviluppatori di rom non possono fare tutto quello che vorrebbero per darci il meglio perché il bootloader è bloccato... Il terminale, per fluidità, navigazione, ricezione, WiFi è ai massimi. Non per niente Huawei è il n.° 1 al mondo sui sistemi wireless. Ripeto, stiamo parlando di un device quadcore a 1,4 Ghz con 1 G di Ram... alcuni fortunati con 2 G di Ram. Per un uso normale va a palla, un software come TomTom, per dire, funziona meglio che su un navigatore TomTom... Io non uso i giochi quindi non posso consigliarti su questo versante ma per l'uso che ne faccio io è una bomba. Il vero problema di questo device - cosa che fa rabbia a tanti utenti - è che ha la potenza di una Ferrari ma è ottimizzato come una 500, ma quella vecchia degli anni '60 intendo. Per usarlo normalmente - cosa facilmente visibile installando un'app come CPUZ - utilizza un solo core a metà potenza. È questo che ci fa incazzare da matti. E pensa che ha anche un'ottima fotocamera, un audio da paura, uno schermo indistruttibile (Gorilla Corn di livello 2) e un display superiore con una risoluzione ottima. Insomma, se lo acquisti stai prendendo una supercar che va a benzina normale... la super non è in dotazione. A te la scelta... sei nelle mani della matrigna Huawei... sempre che Kholk non la fotta...rotfl
-
Quote:
Wrionte
Ragazzi io penso che a 199 non si trovi di meglio. Se solo huawei supportasse i suoi device, sarebbe una bomba.
Perdona la correzione.:)
-
Scusami, non ho capito una cosa, dici che usandolo normalmente usa un solo core a metà, in che senso? In che modo non vengono sfruttati gli altri core?
Un'altra cosa, ma per il bootloader non si sa se in futuro ci sarà la possibilità di sbloccarlo?e comunque io non lo userei per giocare, ma per navigare, messaggiare e telefonare..
-
Ne usa uno solo a metà perché la potenza è sufficiente. I core si attivano a seconda della necessità. Per il bootloader... boooh...
-
Però se è necessario,i core si attivano,giusto? Spero che in futuro il bootloader si possa sbloccare.ma se è già performante così il modding non mi interessa più di tanto...
-
Qualcuno ha acquistato da MW a 199 euri? Volevo sapere se era sempre ICS oppure JB.
Grazie.
-
Quote:
dream10
ciao ragazzi! ho spulciato un pò sul forum le discussioni su questo telefono.... a me sembra un grande prodotto... sto pensando di acquistarlo al max tra due/tre giorni, per varie coincidenze, voi che lo avete provato me lo consigliate?? Io vorrei un prodotto che tra un anno e mezzo-due sia ancora accettabile (ovviamente il mercato andrà molto avanti), che mi garantisca che nn sia da buttare.. ho fatto l'errore di comprare un anno fa il galaxy w e ora lo cambio perche non soddisfa più le mie esigenze..nn vorrei si ripetesse.. inoltre il prezzo di 299 è ottimo x un hardware del genere! sostanzialmente non differisce molto dall' S3 ma costa 200 euro di meno(anche se lo abbassarenno ora che esce l' S4)!
A voi i pareri e i consigli.... :D
GRAZIE MILLE!!
Da Mediaworld è in promozione a 199 fino al 3/11/2013
-
Huawei g615
Quote:
franceskiello
Qualcuno ha acquistato da MW a 199 euri? Volevo sapere se era sempre ICS oppure JB.
Grazie.
Sono stato da Mediaworld per vederlo di persona, e stato un pò una delusione, forse perchè mi aspettavo un pò di più, comunque è ancora ICS.
Ciao
-
Quote:
Picabin
Sono stato da Mediaworld per vederlo di persona, e stato un pò una delusione, forse perchè mi aspettavo un pò di più, comunque è ancora ICS.
Ciao
In che senso ti aspettavi un po' di più?
-
Quote:
iskander66
In che senso ti aspettavi un po' di più?
....probabilmente è solamente un mio punto di vista, in mano mi è sembrato troppo plasticoso, non mi ha dato un senso di solidità, lo schermo invece mi è piaciuto molto. Il fatto che ad oggi Huawei non ha ancora aggiornato nativamente il terminale a JB mi ha dato parecchio fastidio. Ma come ti ho già detto, è solo un mio punto di vista.
Ciao
-
Quote:
Picabin
....probabilmente è solamente un mio punto di vista, in mano mi è sembrato troppo plasticoso, non mi ha dato un senso di solidità, lo schermo invece mi è piaciuto molto. Il fatto che ad oggi Huawei non ha ancora aggiornato nativamente il terminale a JB mi ha dato parecchio fastidio. Ma come ti ho già detto, è solo un mio punto di vista.
Ciao
Ti assicuro che dal punto di vista della solidità strutturale non teme paragoni con alcun cellulare: vince a mani basse qualunque confronto. Per quanto riguarda JB non posso darti torto.
-
Quote:
iskander66
Ti assicuro che dal punto di vista della solidità strutturale non teme paragoni con alcun cellulare: vince a mani basse qualunque confronto. Per quanto riguarda JB non posso darti torto.
Aggiungo...il mito del "metallo" in campo smartphone è quello che è...un mito. Una cornice in alluminio si rovina molto d più ed è meno solida di un buon policarbonato, molto più flessibile.
Per carità , è decisamente più rifinito con l'alluminio....come del resto lo è il "tutto vetro" del Nexus4.
Anche il fatto di avere i tasti incorporati nella cover posteriore è un vantaggio....se si rompe la cambi con poca spesa :)
-
Buonasera, volevo porre una domanda, come mai sul sito tedesco di huawei è possibile scaricare l'upgrade a jellybean 4.1.2 mentre su quello italiano dell'upgrade nemmeno l'ombra???? si può usare questo upgrade del sito tedesco????? il telefono dovrei prenderlo domani a 199 euro da mediaworld, penso che a questo prezzo sia un buon affare, o scenderà ulteriormente di prezzo???
grazie.
-
Anch'io sono interessata all aggiornamento. Ci sono dei bug? E scaricandolo dal sito tedesco poi come si procede per l'installazione?