Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
badmessiah
Devi modificare in /sys/devices/system/cpu i parametri:
kernel_max : 4
Poi vai nella cartella cpu 2 e in quella cpu 3 e nei file "online" metti 1, poi puoi gestire le frequenza usando la trickster mod che trovi sul play store. Ovviamente serve il root per fare tutto ciò:)
PS se riavvii si resetta tutto
-
Quote:
fefolino
Ma quanti hanno il problema del pin random? A me non è mai capitato.
Xellos per togliere il fatto che stacca i dati devi fare ben 4 tocchi sullo schermo e stop. Comunque un s2 di un amico mentre giocava a bloons td 5 scalda più del nostro se si gioca a Ravensword
Intendi cambiare la modalità di risparmio energetico e le 2 opzioni sule reti mobili e l'altra sul wifi?
Fatto, ma è bene che se ne parli perchè come abbiamo gia visto in molti lì per lì pensano sia un problema hardware, ed effettivamente è una scelta un po infausta quella della disabilitazione dei dati in standby come opzione default visto che oramai praticamente tutti usiamo whatsapp o quanto meno facebook messenger
Quote:
Rockguy40
Devi modificare in /sys/devices/system/cpu i parametri:
kernel_max : 4
Poi vai nella cartella cpu 2 e in quella cpu 3 e nei file "online" metti 1, poi puoi gestire le frequenza usando la trickster mod che trovi sul play store. Ovviamente serve il root per fare tutto ciò:)
PS se riavvii si resetta tutto
quindi è vera questa cosa dei 2 cores?
Quote:
fracarro
l'S2 ha raggiunto i 61° gradi con il gioco Dead Space.
Ha un SoC a 45 nanometri che cmq scalda di più rispetto ai nostri 40 nanometri e 9,6 Gigaflops di dati contro gli oltre 40GF del nostro (sulla pagina ufficiale Hisilicon, i GF dichiarati sono oltre i 100 con tutte le frequenze sbloccate).
ps: la sola scheda video é capace di computare fino ad 80 Gigaflops.
pss: il Package in dimensioni del SoC é di 12x12 millimetri, contro i 14x14 millimetri di un SoC tegra3 (il che, sifnifica che scalda sensibilmente di meno anche rispetto a quet'ultimo).
Grazie per i dettagli, ora vedrò come integrarli nel post
Sicuramente è un terminale interessante, ma dal confronto volevo che si evincesse proprio che per il momento la user experience è ancora bassa se comparata alla media degli altri smartphones.
Instagram lo lascerei visto che oramai è un'istituzione come altre App tipo
Facebook e whatsapp.
Quote:
fefolino
Xellos finalmente ti sei deciso?
Non so voi ma io sotto stress non ho mai superato i 40°max (dopo tanto che giocavo) mentre con tutto al massimo (4 core 1.4 ghz FISSI (anche in stand-by) gpu a 480mhz e ddr a 450mhz) ho raggiunto 45° gradi più in alto non è arrivato...
Deciso? diciamo che il destino ha deciso per me :-D
Cmq nel mio caso il mio precedente G615 raggiungeva temperature non normali, e di fatto era difettoso (non c'ho smanettato troppo con le rom e ripristini ecc perchè ho preferito cambiarlo direttamente) ma anche questo qui che ho ora raggiunge un po troppo spesso i 48
Poi, se pensate sia giusto modificare il post lo cambio, ma mi pare strano che 2 terminali su 2 mi scaldino così tanto
Inoltre il Galaxy S2 che ho a casa, con dead space, non dico che era fresco, ma di certo meno caldo rispeto al mio G615
Ora che mi ci fate pensare un amico tempo fa mi fece notare che il mio S2 scaldava meno del suo... quando lo ribecco lo paragono al suo.
Nel frattempo mentre scrivo queste righe saranno 20 min che non lo tocco ed è ancora parecchio caldo
A questo punto è un problema di qualche applicazione che io uso e che voi non usate
-
Quote:
fefolino
per togliere il fatto che stacca i dati devi fare ben 4 tocchi sullo schermo e stop.
cosa vuol dire fare 4 tocchi sullo schermo e stop?
-
Ora esco dallo scherzo.... ieri pomeriggio stavo scendendo le scale a chiocciola di un garage e mi è uscito dalla tasca della giacca il cellulare.... ha fatto un volo di circa 3 metri sul pavimento sotto.... non sto scherzando..... bestemmiando in dieci lingue diverse sono sceso per vedere come si era frantumato il device..... risultato: si è staccata la cover, uscita la batteria, e un micro graffietto sulla cornice in acciaio.... inserita la batteria. cover richiusa, acceso, tutto ok.....
-
Quote:
xellos321
Grazie per i dettagli, ora vedrò come integrarli nel post
Instagram lo lascerei visto che oramai è un'istituzione come altre App tipo
Facebook e whatsapp.
Fidati, esistono applicazioni migliori e che hanno potere istituzionale maggiore.
Quote:
Nel frattempo mentre scrivo queste righe saranno 20 min che non lo tocco ed è ancora parecchio caldo
A questo punto è un problema di qualche applicazione che io uso e che voi non usate
Si potrebbe spiegare in questo modo, anche i consumi anomali che riportavi qualche tempo fa.
Cmq, ripeto, il calore non é sintomo di surriscaldamento, come erroneamente si può pensare, 30-45-50, sono la norma per ogni hw che si rispetti di alto livello.
Poi, se si considera che invece il display rimane fresco anche a seguito di stress test, si capisce come il SoC sia posizionato più in profondità, quindi molto vicino alla base dove é posizionato lo slot sim e nella zona fotocamera.
Inoltre, la basetta in metallo che copre parte della superficie tra lo slot sim e la zona fotocamera, serve anche come dissipazione del calore prodotto dal SoC, da qui l'impressione di avere una sensazione di calore eccessiva.
-
saddys a me è caduto stamattina su uno sterrato pieno di pietre da circa un metro e mezzo...primo impatto con la cornice metallizzata e poi giù di schermo!!:O
Risultato: bestemmie a non finire, cornice metallizzata ammaccata, ma schermo miracolosamente immacolato nonostante fosse finito tra le pietre!!
ora ho acquistato una custodia in gel per coprire..se dovessi comprare il touch e montarlo da me perderei la garanzia??
-
Osso sfortunatamente (per te :p) nella mia ci sono un miliardo di ripetitori (non so a che distanza devono stare, ma in 4 chilometri ce ne sono 3...)
Oddio non avevo visto che ci sono 3 pagine... Allora per 4 tocchi intendo che per abilitare i dati sempre on non va rootato ne niente e bastano 4 tap per selezionare questa opzione, quindi non è affatto un difetto (anche circa il wifi)
Xellos il mio cellulare bastano 3 minuti di stand by e torna a temperature basse, con uso di Internet - Facebook arriva massimo massimo a 35-37
-
Quote:
fefolino
Osso sfortunatamente (per te :p) nella mia ci sono un miliardo di ripetitori (non so a che distanza devono stare, ma in 4 chilometri ce ne sono 3...)
ok,grazie lo stesso...
-
Sono andato in garage (sottoterra) e lo coperto tanto, ma sotto 2 tacche non scende...
-
A me è caduto da quasi 2 metri senza Cover (nemmeno la stock) ed è intatto...
Si se monti il touch mandi la garanzia sull'aurelia :p