Il mio è esattamente uguale al tuo. In ogni aspetto.
IMG_20130917_122831.jpg
Ultima modifica di depejo; 17-09-13 alle 12:36 - Motivo: aggiunta immagine
Avan3t (17-09-13)
Grazie mille![]()
Ragazzi scusate se vado un pò Ot ma qualcuno può consigliarmi un cavo per allungare il carica batteria? Ho provato acquistando un cavo che andava direttamente all'alimentatore ma niente caricava a scatti. Sapete se con una semplice prolunga con usb maschio e femmina possa perdere la carica? Mi spiego meglio, non è che più è lungo il filo e più tempo ci mette a caricare?
Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.
Dal momento che il potenziale è basso (il voltaggio, ossia 5 volt) e la corrente non è bassissima, ma il cavo sicuramente non è di sezione particolarmente grande, se utilizzi una prolunga (perché di questo si tratta), crei una caduta di tensione tale che il potenziale che giunge al telefono possa non essere sufficiente. E quindi caricarsi in modo anomalo generando effetti speciali (sfarfallamenti oppure non-caricamenti).
Evitare prolunghe.
Depejo grazie per la risposta. Invece di usare una prolunga potrei prendere un cavo come il nostro ma più lungo? Quello che ho acquistato in precedenza era di 3 metri solo che a me non andava mentre a un huawei y300 si.
Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.
Wangaz ma cavo o prolunga? Mi potresti linkare una qualche inserzione? A me sembrano tutti uguali
Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.
parlo di cavi.. le prolunghe non le metto nemmeno in considerazione, vanno bene giusto per mouse, tastiere, chiavette USB e tutti i dispositivi con poco assorbimento.
Tutto sommato con gli smartphone va anche abbastanza bene che ti puoi permettere cavi di 2metri, se prendi per esempio i dischi rigidi esterni da 2.5'' (non alimentati esternamente) già mezzo metro di cavo è tanto (dipende sia dal controller dell'unità esterna che dal disco rigido)
Addirittura una decina di anni fa hanno praticamente tolto dal mercato quasi tutti i cavi USB2.0 (x stamapanti) oltre i 5 metri
Questo è ciò che devi cercare CAVO MICRO USB DA MASCHIO USB-A A MASCHIO MICRO_USB-B 2 METRI (o 1.80m)
Li uso sia in auto che collegati alle porte USB frontali del PC che già loro stesso sono (purtroppo) delle prolunghe da 30-40cm
Ultima modifica di wangaz78; 17-09-13 alle 18:58
veramente uso da oltre 1 anno una prolunga usb maschio-femmina di 1,5 mt x caricare un Galaxy Tab P6200 e occasionalmente anche il G615 e i tempi di ricarica non cambiano ne ho mai riscontrato i problemi succitati.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Samsung Galaxy W GT-8150
ex rom stock GB 2.3.6 Value Pack
script V6 SuperCharger Update9 RC10
ex RemICS 1.7 by Sparta20
powered by Castagna kernel 7.3
now CM10 Alpha 6 powered by Athena kernel 3.0.66
normalmente si tende ad usare un cavo unico e non 2 cavi x un unico collegamento (da qui la mia affermazione che preferisco il cavo singolo alle prolunghe) comunque il vero discorso riguardava la lunghezza dei cavi e non il numero.. se leggi bene si diceva che oltre i 2 metri potrebbero sorgere problemi. Prova con un cavo da 5 metri (se lo trovi) e poi mi dici se riesci a ricaricarlo o passare dati. Per la spiegazione tecnica appena sopra Depejo ha discusso le motivazioni da buon elettrotecnico/elettronico. Esistono in commercio dei cavi prolunga USB da 5 metri con un circuitino che permette l'amplificazione del segnale.. provato quest'estate con successo (35euro un cavo)
Ultima modifica di wangaz78; 17-09-13 alle 20:24