Thread Problemi Surriscaldamento (Ascend G615)
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ho cercato per mezzora nel forum ma non ho trovato nulla.
Allora, il problema inizia circa un mese fa, ero fuori casa per lavoro 3 giorni, mi occorreva una ricarica veloce della batteria quel tanto che bastava per rientrare in albergo, ho preso il caricabatteria di un SAMSUNG GALAXY CHAT GT-B5330, fin qui tutto bene, il telefono si carica, ma noto che si era scaldato in maniera spropositata ma non me ne preoccupo dato che dovevo lavorare. Un paio di ore dopo il telefono era già scarico, aveva mangiato circa il 70% della batteria in sole 2 ore solo tenendolo in stand-by. Torno in albergo e lo carico, questa volta non scalda. Il giorno dopo lo utilizzo normalmente come al solito, ma dopo poco si scarica di nuovo. Provo a ricaricarlo ma niente. Batteria inchiodata a 0% dopo una nottata tenuto in carica. Mi armo di pazienza e cerco una batteria decente senza svenarmi ma il problema persiste tuttora, devo caricare il telefono 2 volte al giorno e di notte anche spegnendolo si scarica. Ho disinstallato tutti i giochini inutili che avevo lasciando solo waze, facebook, whatsapp, istagram e altri programmi che non mi danno alcun tipo di problema.
Ora chiedo, la batteria è in garanzia come il telefono?
Non mi preoccupa il fatto che la batteria che ho comprato debba essere ricaricata spesso, mi preoccupa il calore che emana il processore, c'è un modo per capire cosa diavolo sia successo senza mandarlo in assistenza?