Visualizzazione stampabile
-
Scusa ma il tuo problema è il processore che scalda troppo o la batteria che si scarica troppo presto?
il titolo è fuorviante..
Per la batteria puoi semplicemente vedere se tra le statistiche c'è qualche processo che consuma tutta la batteria(e magari tiene accesa la cpu provocando il calore che noti)..
Che poi riscaldi sotto utilizzo (pesante) mi pare più che normale..
Cmq se la batteria si scarica anche da spento o è fallata o mi sembra possa anche essere un problema di scheda madre..
Spiega meglio qual'è il tuo problema così magari possiamo aiutarti..
-
Quote:
Originariamente inviato da
danny89
Scusa ma il tuo problema è il processore che scalda troppo o la batteria che si scarica troppo presto?
il titolo è fuorviante..
Per la batteria puoi semplicemente vedere se tra le statistiche c'è qualche processo che consuma tutta la batteria(e magari tiene accesa la cpu provocando il calore che noti)..
Che poi riscaldi sotto utilizzo (pesante) mi pare più che normale..
Cmq se la batteria si scarica anche da spento o è fallata o mi sembra possa anche essere un problema di scheda madre..
Spiega meglio qual'è il tuo problema così magari possiamo aiutarti..
Ciao Danny, allora i problemi sono due, quello che mi preoccupava maggiormente era il calore ma adesso che parli di scheda madre non lo è quasi più :D
Ti faccio un semplice esempio, telefono tolto dalla carica alle 20:40 ora sono le 22:32 e ha il 70% di carica, wifi + whatsapp, prima con la batteria originale non accadeva.
Il problema calore sembra già risolto togliendo app inutili.
Non è ho mai fatto uso pesante.
-
Prova ad andare in impostazioni -> batteria e vedi se c'è qualcosa che non va o posta uno screen così vedo io..
Se dovesse essere tutto nella norma allora probabilmente è la batteria che hai comprato che è scadente..magari posta anche le info sulla batteria (marca, mah e magari anche quanto l'hai pagata).
Il calore poteva essere dovuto ad un processo (tipo Media ) che non rilasciava la cpu facendoti scaricare (e riscaldare) il telefono..
-
1 allegato(i)
Quote:
danny89
Prova ad andare in impostazioni -> batteria e vedi se c'è qualcosa che non va o posta uno screen così vedo io..
Se dovesse essere tutto nella norma allora probabilmente è la batteria che hai comprato che è scadente..magari posta anche le info sulla batteria (marca, mah e magari anche quanto l'hai pagata).
Il calore poteva essere dovuto ad un processo (tipo Media ) che non rilasciava la cpu facendoti scaricare (e riscaldare) il telefono..
Allegato 81704 ecco lo screen con telefono in modalità volo (la inserisco sempre quando non ho copertura gsm). La batteria l'ho presa su amazon a 15 euro, prova ad inserire questo visto che non posso inserire url, HB5R1V Batteria per Huawei Ascend G615 / U9508 Honor 2 / U9508 Honor Quad (2200mAh, 3.6V - 3.7V) Litio-Ioni Batterie subtel
-
Quanti minuti di schermo?con quale impostazione energetica?
Comunque non sembrano esserci processi anomali che ciucciano batteria!
credo che il problema sia la batteria scadente. La prossima volta ti conviene prenderla originale anche perché costa sui 22 euro.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
danny89
credo che il problema sia la batteria scadente. La prossima volta ti conviene prenderla originale anche perché costa sui 22 euro.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Luminosità automatica e lo schermo che entra in sospensione dopo 15 secondi.
Provo a cercarla originale a quel prezzo visto che dovevo svenarmi per comprarla :D Grazie mille!
-
Quote:
danny89
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Gentilmente mi indichi anche dove la trovo a 22 euro?
-
Salve, ho installato cpu-z per verificare le info del telefono e quando apro l'applicazione mi risulata: core 0 stopped, core 1 stopped, core 2 stopped e core 3 stopped. Altre vole mi risulta "attivo" solo il core 0. Come mai? Utilizzando, invece, CPU Stas risultano attivi solo solo core 1 (al 20%) e core 2 (22%) mentre gli altri 2 risultano non attivi. E' normale? grazie
-
Quote:
pinksun
Salve, ho installato cpu-z per verificare le info del telefono e quando apro l'applicazione mi risulata: core 0 stopped, core 1 stopped, core 2 stopped e core 3 stopped. Altre vole mi risulta "attivo" solo il core 0. Come mai? Utilizzando, invece, CPU Stas risultano attivi solo solo core 1 (al 20%) e core 2 (22%) mentre gli altri 2 risultano non attivi. E' normale? grazie
Questo è un discorso più volte affrontato. Il terminale gestisce il funzionamento dei core e utilizza soltanto quelli realmente necessari e tutto è al fine del risparmio energetico. Non serve a nulla far pompare al massimo 4 core se, per esempio, stai leggendo una pagina web. Non è il software che utilizzi per verifica (CPU-Z o CPU Stas) che cambia le cose.
-
Ma la ram è da 1gb? Ho notato che la gestione della ram lascia un po' a desiderare.... Lo sento un po' lento e scattoso