CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 21 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 207
Discussione:

[Huawei Ascend G615]Thread Problemi Connessione 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    NWA
    NWA non è in linea
    Androidiano L'avatar di NWA

Smartphone
    Huawei ascend g615

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Quindi può essere la modalità sospensione che crea il conflitto (in questo caso si spiega)?

Si potrebbe fare una prova per tutti quelli che hanno il problema (disattivare l'avvio veloce dalle impostazioni).
    Ciao a tutti anche io ho questo problema che devo dire mi capita un po' a random. Comunque io l'avvio veloce l'ho avuto sempre disattivato e al momento l'unico modo efficace per risolvere il problema è togliere la richiesta di pin... Ringrazio nostradamus78ts per il suggerimento!
    La mia sim è della wind da 64kb ma non credo sia un problema legato alla sim in sè, ma piuttosto a qualche conflitto che si verifica quando c'è un calo nella linea: la maggior parte delle volte mi è capitato andando in auto in cui la linea oscilla molto e il telefono in alcuni punti non ha campo, allora a quel punto non so bene il motivo va in blocco della sim e richiede il pin.
    Ovviamente sono mie supposizioni basate sulla mia esperienza, ditemi se anche a voi capita in circostanza simili...

Ciao

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NWA Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti anche io ho questo problema che devo dire mi capita un po' a random. Comunque io l'avvio veloce l'ho avuto sempre disattivato e al momento l'unico modo efficace per risolvere il problema è togliere la richiesta di pin... Ringrazio nostradamus78ts per il suggerimento!
    La mia sim è della wind da 64kb ma non credo sia un problema legato alla sim in sè, ma piuttosto a qualche conflitto che si verifica quando c'è un calo nella linea: la maggior parte delle volte mi è capitato andando in auto in cui la linea oscilla molto e il telefono in alcuni punti non ha campo, allora a quel punto non so bene il motivo va in blocco della sim e richiede il pin.
    Ovviamente sono mie supposizioni basate sulla mia esperienza, ditemi se anche a voi capita in circostanza simili...

Ciao
    esatto!!! succede proprio così...quando avevo impostato il pin me lo richiedeva, una volta disattivato il pin credevo di aver risolto ma invece dopo la perdita della linea la sim non veniva più riconosciuta...e solo col riavvio la riottenevo...

Androidiano L'avatar di carlo1404

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao,
    Anche io ho avuto lo stesso problema, random mi chiedeva il pin.... gestore Wind e sk da 64k, ho tolto il pin, ho l'avvio veloce su off e ora sembra che sia tutto ok...
    Carlo.

Baby Droid

Smartphone
    huawei ascend P9

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skydrow95 Visualizza il messaggio
    Non so se posso aiutare ma io ho risolto togliendo la modalità avvio velo..Me lo chiede solo all'avvio prima ogni volta che navigavo su internet
    Vodafone 64k Jelly Bean 4.1.2 - Mauronofrio v4
    l'avvio veloce era già disattivato.
    la richiesta di pin non era legata alla navigazione, ma nulla toglie che potrebbe essere legato a quando si sgancia la trasmissione dati.

Baby Droid

Smartphone
    huawei ascend P9

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ricapitolando:
    - non sembra dipendere dalla dimensione della sim
    - non sembra dipendere dall'operatore

l'unica idea che mi rimane, trattandosi comunque di un s.o. con kernel basato su linux, potrebbe trattarsi di qualche servizio che tiene monitorato il segnale.
    Da quello che ho letto potrebbe effettuare il riavvio del servizio legato alla tresmissione dati.

Con alcuni modelli, quando perdono il segnale, bisogna forzare il riaggancio riavviando il dispositivo o semplicemente accendendo la modalità off-line, o modalità aereo, e disattivandola subito dopo. Tutte queste operazioni hanno in comune una cosa: la richiesta dell'eventuale codice pin.

Faccio qualche ricerca e vedo se è possibile posticipare il riavvio di questi servizi.
    Ok che non doverlo fare manualmente è comodo, ma se per una perdita di segnale di 2 secondi efettua il riavvio non è il massimo.

Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao,
    Sono cliente 3.
    Mi sono accorto che nell'ultimo mese il mio cellulare è andato in roaming su Tim con una certa frequenza. Per fortuna solo per pochi KB. Fino al mese scorso non mi era mai capitato. Uniche differenze sono l'installazione del nuovo aggiornamento e l'attivazione presente nel menù reti mobili per evitare di fare disconnettere la connessione dati: always.......
    Secondo voi potrebbe essere quest'ultimo il problema?
    Grazie e buona giornata.

Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Tapatalk

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

Io sono cliente H3G, a lavoro sono all'80% in roaming perché no prende ma non è mai andato in roaming Dati.

Vero è che non ho la B110 ma una Rom basata sulla B627 cinese....l'impostazione di non sconnettere i dati però c'è, e non credo sia quella, che serve solo ad evitare la sconnessone dati con i profili energetici
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare

Baby Droid

Smartphone
    huawei ascend P9

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao a tutti,
    Direi che dopo 5 gg di utilizzo senza problemi di sorta si può dire che il problema sembrerebbe bypassato.
    Soluzione adottata:
    - togliere richiesta pin
    - togliere avvio veloce

Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Huawey Ascend G615

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hisashi84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Direi che dopo 5 gg di utilizzo senza problemi di sorta si può dire che il problema sembrerebbe bypassato.
    Soluzione adottata:
    - togliere richiesta pin
    - togliere avvio veloce
    Stessa cosa, ma con avvio veloce attivato.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hisashi84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Soluzione adottata:
    - togliere richiesta pin
    - togliere avvio veloce

Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
    Mi piacerebbe tanto che fosse così...anzi ci stavo credendo davvero!!! Anche a me erano BEN 3 giorni che non succedeva...ma proprio ora.. costretto al riavvio...e non ho il pin e mai avuto il fast boot...uffa!!!

Pagina 8 di 21 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio