esattamente i problemi che sto riscontrando io .
Visualizzazione stampabile
esattamente i problemi che sto riscontrando io .
Mandate il device in screenoff agendo manualmente dal tasto power, aspettate dai 5 ai 10 secondi e poi rientrate in home.
Fatemi sapere.
Sto avendo un pesante drain battery con Media .
La percentuale in 5 ore è superiore al 50%, prima voce in assoluto per consumo batteria.
Ho tentato di risolvere facendo tutti i wipe, cambiando Rom, togliendo la SD esterna , ma al riavvio il problema persiste.
Terminando manualmente alcuni processi tipo download, il drain sembra fermarsi, ma basta riavviare il telefono ed ecco ritornare il problema.
Qualcuno ha qualche idea in proposito?
Vi posto due screen dopo aver appena reinstallato la xiui 1.3 (ma lo faceva anche con la mauro ice).
Allegato 59361Allegato 59363
**Pardon, doppio post**
è successo anche a me ieri, ma io ho la rom stok. la batteria a mezzanotte è andata in crash. e avevo notato i consumi dei media a manetta e non ho ascoltato musica ne visto video... il cell ha una settimana di vita. Vediamo oggi che succede
media nn si occupa della musica o dei video ma dei download, quindi magari vi sta riscaricando tutte le app che avevate su un'altra rom e allora cia 20 download in corso e quindi ciuccia batteria
Credo sia un processo in download non andato a buon fine a causare l'eccessivo drain di Media, che continua a riproporsi ad ogni riavvio del telefono. Anche googolando non c'è un metodo o soluzione chiara, sembra faccia parte dei misteri di Android :cool:
Edit Risolto:
Eliminato il problema Media reinstallando rom stock con metodo dload (come è noto va a cancellare la memoria interna, credo che il problema si annidasse lì):)
Sicuro? perché da quel che so media è un processo che gestisce anche la scanssione di contenuti multimediali,sincronizzazione e upload...tant'è che sull'Splus che avevo in certe rom era necessario avviare un mp3 qualsiasi appena avviato altrimenti rimaneva bloccato a scansionare e ciucciava la batteria.
Oppure bastava avere un file corrotto (foto, video , audio o database) e si piantava consumando la batteria, perché logicamente non andava mai in deep sleep...
Avevo lo stesso problema col mio vecchio Samsung S, ho risolto installando l'app Nomedia (che mette in ogni cartella selezionata un file .nomedia) e utilizzando player mp3 e video non standard (come n7player o vlc), che non si affidano a mediaserver per la ricerca dei file multimediali.
Molti dicono sia un bug di android, se c'è qualche file corrotto (mp3, video o immagine) mediaserver continua a leggere le info del file, ciucciando batteria e friggendo la sd.