Originariamente inviato da
ampetrosillo
Sono un nuovo possessore di un G615 (numero di serie: b107), è il mio primo smartphone quindi non so benissimo cosa aspettarmi, in ogni caso avrei dei dubbi:
- la batteria è una batteria al litio (che sia agli ioni di litio o ai polimeri di litio, in realtà, cambia ben poco... c'è un po' di disinformazione dietro, pare che sia semplicemente una questione di produzione), quindi vabè, cerco di non tenerla mai per troppo tempo al 100% (fase in cui la batteria tende a deteriorarsi), nè la faccio scendere a livelli molto bassi (per le prime cariche, cerco di mettere in carica intorno al 35%, tanto le batterie al litio non soffrono di effetto memoria e possono essere ricaricate quando voglio)
in ogni caso, per passare da 100% a 30% circa di carica, ci vogliono più o meno 7-8 ore, senza farne un uso eccessivo (ho attivato un piano dati solo oggi, e finora andavo sempre con il wi-fi, non so se consumi di più o di meno), quindi una carica completa più o meno, arrivando intorno al 10%, mi dovrebbe garantire intorno alle 10-11 ore, è in linea con le vostre esperienze? in questi giorni, ad ogni ciclo ho navigato un po', usato whatsapp o il messenger di facebook, giocato un po' a ruzzle, sistemato contatti e installato app, un'oretta in totale di chiamate e in generale son stato un po' a smanettare con il cellulare, non ho un grafico di utilizzo però più o meno, a spanne, è andata così. ah, telefono configurato su risparmio energetico e con avvio veloce attivo (che però riguarda la fase di "spegnimento" - che diventa un standby - del cellulare)
- la carica richiede un bel po' di tempo (a telefono acceso), diciamo che per ricaricare la batteria del 70% ci mette un paio d'orette, se lo utilizzo, molto di più, è qualcosa di normale?
- come caricabatterie, quelli da auto (insomma, per capirci, quelli che si infilano negli accendisigari) sono affidabili? mio padre dice, testuali parole, "bruciano le batterie", so che ci sono alcuni a ricarica rapida che magari stressano un po' la batteria, ma credo che il mio sia uno di quelli più fessi
- altra cosa, non correlata: sapete quando son previsti gli aggiornamenti a jelly bean? al momento, comunque, anche a me instagram non funziona quando seleziono il filtro valencia, ma poco male, non è un'applicazione che amo