Visualizzazione stampabile
-
Allora no il root non è necessario ma se lo fai ottimizzi la batteria seguendo alcubi processi! Poi ricorda che si può sempre eseguire l'unroot e ripristini la garanzia e soprattutto mi sembrava di aver letto da qualche parte che se lo mandi in assistenza rootato l'huawei lo aggiusta comunque a differenza di samsung! Quindi puoi stare tranquillo!!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fatality86
Sono 3 ore 45min e 53 secondi di schermo...il wifi e sempre attivo in casa e i dati quando sono fuori a meno che non becco il wifi di qualcuno...il GPS e staccato idem il blootout...quindi che faccio?oggi lo sto per rimettere a caricare tutta la notte da spento come sempre..ma cm ottimizzo la batteria?comunque vi ringrazio molto xil supporto
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Direi che è un buon risultato. Non ci sono molti smartphone con cui riusciresti a fare di più, le 4 ore circa di schermo sono una soglia abbastanza dura da superare.
Purtroppo il difetto maggiore degli smartphone è il consumo dello schermo, ed il nostro è fullHD quindi consuma.
La batteria è fondamentale non farla scaricare mai sotto il 10%, anzi verso il 15% la puoi caricare; non tenerla sotto carica per troppe ore (tipo tutta la notte non andrebbe bene in realtà, considerato che ci mette un paio d'ore a ricaricarsi.
C'è un thread sulla batteria qua:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Quote:
fatality86
Sono 3 ore 45min e 53 secondi di schermo...il wifi e sempre attivo in casa e i dati quando sono fuori a meno che non becco il wifi di qualcuno...il GPS e staccato idem il blootout...quindi che faccio?oggi lo sto per rimettere a caricare tutta la notte da spento come sempre..ma cm ottimizzo la batteria?comunque vi ringrazio molto xil supporto
Androidiani App
Direi che è un buon risultato. Non ci sono molti smartphone con cui riusciresti a fare di più, le 4 ore circa di schermo sono una soglia abbastanza dura da superare.
Purtroppo il difetto maggiore degli smartphone è il consumo dello schermo, ed il nostro è fullHD quindi consuma.
La batteria è fondamentale non farla scaricare mai sotto il 10%, anzi verso il 15% la puoi caricare; non tenerla sotto carica per troppe ore (tipo tutta la notte non andrebbe bene in realtà, considerato che ci mette un paio d'ore a ricaricarsi.
C'è un thread sulla batteria qua:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Ok grazie dei consigli mo pero ti chiedo di spiegarmi come calibrare la batteria che non l.ho mai fatto e non sapevo neanche la storia dei 30/40gg tt ciò in cosa consiste?
-
-
Raga io ho seri dubbi sulla mia batteria dura davvero poco...Mh :( tutti ne parlano bene ma io sono solo deluso :( si scarica come un soffio di vento..e ho fatto la calibrazione e l'inizializzazione mh :(
-
Fatality davvero ascoltami e prova con il root poi se non cambia nulla puoi toglierlo e non succede nulla! Tentar non nuoce credimi!!!
-
Quote:
acidburn94
Fatality davvero ascoltami e prova con il root poi se non cambia nulla puoi toglierlo e non succede nulla! Tentar non nuoce credimi!!!
Androidiani App
ciao acid senti ma che cosa ottimizzo con il root?cioè cosa mi cambia?se il telefono mò mi dura dalle 8 alle 23 senza utilizzo intenso pensi che con il root arrivo a fare 24 ore giuste?io con l'honor ci arrivavo a 2 gg usandolo ma xtutto...con questo no...e non capisco come mai..tutti ne parlano bene della durata della batteria ma io sinceramente non capisco come lo usano...
-
Allora ti dico se fai il root con un utilizzo intenso davvero fai 13-15 ore non di più... io ieri ci ho fatto un utiliZZO abbastanza intenso ho fatto 27 ore con 3.50 ore di schermo accesso Eccetera! Allora io ti consiglio di provare poi se non funziona lo togli,ma vedrai che avrai dei vantaggi
-
Quote:
acidburn94
Allora ti dico se fai il root con un utilizzo intenso davvero fai 13-15 ore non di più... io ieri ci ho fatto un utiliZZO abbastanza intenso ho fatto 27 ore con 3.50 ore di schermo accesso Eccetera! Allora io ti consiglio di provare poi se non funziona lo togli,ma vedrai che avrai dei vantaggi
Androidiani App
L'utente root è l'utente con il massimo controllo sul sistema, da solo non aumenta nè prestazioni nè durata della batteria o altro..
Con il root si può:
1) accedere ai file di sistema, cancellarli, modificarli, sostituirli
2)Modificare la frequenza del processore o dirgli in che modo scalare la sua frequenza
3)fare backup di app (anche di sistema)
4)tanto altro..
Prima di dispensare consigli su qualcosa che non si conosce bisognerebbe almeno fare una ricerca su google..(Non ce l'ho con te e non voglio fare flaming)
Tornando alla durata della batteria puoi:
1) controllare se tra i processi qualcuno non permette al telefono di andare in deep sleep o
2)fare root & underclock del processore (minori prestazioni, più durata della batteria) o
3)installare una app tipo juice defender o easy battery saver (disattivano tutte le funzioni gps,wi-fi,3g ecc quando lo schermo è spento e le riattivano ad un intervallo scelto)..il difetto di queste è che non avrai più notifiche in tempo reale, ma ad esempio ogni 15 minuti.. o
4) tutte le precedenti