Niente consumi anomali, qui.
Visualizzazione stampabile
Niente consumi anomali, qui.
Dopo 3-4 cicli di ricariche, ho notato per due volte che la batteria, quando era al 20% circa, è crollata improvvisamente al 5% nel giro di pochi secondi...per poi risalire al13% dopo qualche minuto. E' un comportamento anomalo? Da cosa può dipendere?
Ciao a tutti, ho comprato il telefono da una settimana e fino a un paio di giorni fa ne ero felicissimo.
Avendolo usato molto all'inizio (senza usare il metodo descritto da morrigan91 - non posso inserire il link - che purtroppo non conoscevo), la batteria mi è durata non tantissimo ma neanche da schifo, per cui non me ne sono preoccupato molto, considerando che si sarebbe stabilizzata dopo i primi 10-15 giorni di utilizzo.
Sabato sera sono andato a dormire lasciando il cell in modalità aereo con la batteria al 20% circa, senza preoccuparmene troppo dato che il mio vecchio Sony Xperia Pro in quella modalità perdeva si e no il 5%.
La mattina dopo invece trovo il cellulare spento. Lo collego al caricabatteria ma dopo un'ora è ancora allo 0% (non avrebbe dovuto spegnersi al 5%??) e non si accende! Preso dal panico faccio un po' di prove (tolgo la batteria, cambio alimentatore e presa), riesco dopo un po' ad accenderlo e la carica parte. A quel punto lo spengo e lo lascio caricare per due-tre ore, poi lo accendo ma lo lascio in carica ancora un po' anche mentre lo utilizzo (lo so, grave errore).
Dopo un uso intenso nel pomeriggio, vado a dormire con, questa volta, il cell acceso con rete wifi e dati staccati e batteria al 40% circa. Stamattina, il cell è di nuovo spento e tale rimane nonostante sia sotto carica.
Sullo schermo si accende l'animazione della ricarica della batteria ma rimane sempre a 0% e non si vuole accendere.
Ora mi chiedo, la batteria è definitivamente morta? Era difettata o l'ho uccisa io? O posso ancora recuperarla mettendola per esempio in freezer per portarla all'1% e far partire la ricarica?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo.
N.
Aggiornamento: cambiando caricabatterie (quello di un tablet ASUS), il telefono si accende, ma 'sta volta la ricarica non parte. Ho provato anche a ripristinare le condizioni di fabbrica, ma senza risultati.
Credo che quella sia il male non la causa (la versione 4.0.3.4 )
Da quello che ho letto su internet la versione 4.0.33 era quella con il bug batteria..tale problema dovrebbe essere stato risolto con la 4.0.34..comunque io con la cyano me lo trovo sempre che consuma un 9-10% del totale della batteria.. Mi sembra un po' troppo
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Leva l opzione backup dati del telefono e la sincronizzazione del telefono