Batteria si scarica dopo poche ore anche in standby con nessuna app installata
Salve
Spero di essere nella sezione giusta e mi scuso se il mio linguaggio non risulta consono ma sono ignorante in materia di cellulari. Il mio ragazzo ha comprato questo cellulare cinese, gli ha fatto il root e funzionava benissimo. All'improvviso dopo un paio di mesi ha cominciato a scaldare e non ricaricava più. Non è il problema della batteria perchè ne abbiamo cambiate 3 e in un altro cellulare funzionavano. Se si trova a 0% rimane così,non carica e lo devo tenere attaccato alla corrente quindi per poterlo utilizzare devo ricaricare la batteria almeno un po' in un altro dispositivo (così carica).
Il problema però è che la batteria dura qualche ora anche se lo tengo in standby (niente wifi o dati, nessuna app). Lo abbiamo portato in assistenza disposti anche a pagare ma ci hanno detto che non riparano quelli cinesi. A questo punto considerando che non hanno voluto nemmeno guardarlo si è provato a seguire qualche guida presente in questo forum e a fare il hard reset, tornare alla recovery originale, a mettere un'altra rom ma niente, il cellulare vuoto ma scarica a vista d'occhio.
Ho scaricato un app che controlla l'utilizzo batteria e mi dice "cellulare in standby 48%, batteria utilizzata da segnale radio" e sistema operativo android oppure sistema android con percentuali sempre maggiori al 50%.
Sarei felicissima se potrete aiutarmi, ormai è questione di principio, vorrei tanto poterlo aggiustare... Che altro potrei provare?